Il mercato auto affonda, l'elettrico può essere la soluzione? | Motor1Call

preview_player
Показать описание
I dati di aprile, complice il lockdown, sono impietosi: -97,5% di immatricolazioni rispetto a 12 mesi fa. In tutto questo però c'è un dato che colpisce: le elettriche crollano ma meno, con una flessione del 58,1% e la Renault Zoe che diventa la seconda auto più venduta in Italia. Che la crisi sia l'occasione buona per il mondo dell'elettrificazione?
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Cioe con la crisi che ci sta, tutti hanno meno soldi, e per voi la soluzione sono le costose elettriche?? No vabbè!

autumnce
Автор

Mi sono già espresso nella diretta, io e il mio BMW E90 del 2005 325 benzina 6 cilindri 218 cv saremo seppelliti insieme

emiliobaldassari
Автор

per quello che costa lelettrico scordatevelo, se prima del covid non riusciva a entrare nel mercato ora è da dimenticare con la crisi che ci stà

migrfresfhukaz
Автор

Non penso proprio....ne riparliamo tra 15 anni.

enniogreco
Автор

Incredibile leggere così tanti commenti che ancora sostengono che le auto elettriche costino più di quelle termiche...
sono dispiaciuto da questa miopia, e dalla mancanza di voglia di informarsi, visto che esistono decine di report che dimostrano che le auto elettriche sono più economiche sul lungo termine. Io sono contento di aver fatto questo acquisto proprio ora che rischio seriamente di perdere lo stipendio per diversi mesi. Ho bisogno di risparmiare!

Taleius
Автор

Non c è un misero euro... La gente sta facendo la spesa con i buoni del comune per chi ha un reddito basso oppure un ISEE nullo, con la carta postale del reddito di cittadinanza e con i buoni che stanno mettendo a disposizione le chiese per tutte le famiglie in grossa difficoltà... Come si fa a pensare e fare un video del genere in questo momento... Potete mettere tutti gli incentivi che volete anzi le persone si stanno vendendo anche le auto che possiedono già perché non possono più mantenerle sia a livello di manutenzione, bolli, assicurazioni e garage... Per fare un semplice tagliando alla mia auto gpl cambiando anche le pasticche anteriori dei freni con fattura ho pagato 375 euro!!! É un settore che deve fallire perché stiamo esagerando on la tassazione ed il costo delle auto anche nuove... Una Panda normalissima con un finanziamento può costare anche 12000mila euro!!! Stiamo esagerando troppo parliamo di quasi di lire quando gli stipendi sono rimasti gli stessi da quasi trent'anni fino ad oggi... MA DI COSA PARLATE... MA NEANCHE REGALATE... MA SECONDO ME NON VI RENDETE CONTO DELLA SITUAZIONE CHE VI CIRCONDA OPPURE VIVETE SU MARTE!!!

lorenzobaldo
Автор

ma quale auto elettrica.Solo specchietti per allodole e prezzi da capogiro.Ma fatela finita di intortare la ge nte con queste affermazioni senza senso

rossorossi
Автор

Con i prezzi di vendita più prezzi di ricarica xché la batteria scarica subito nn credo

Peppe-kb
Автор

Con i prezzi del diesel in questo momento e per altri 10 anni ancora, il diesel è da comperare subito, e possibilmente usati certificati. Penso che i concessionari siano disponibili a sconti grandi, consistenti pur di recuperare soldini freschi immediati.

gimmijovinelli
Автор

Non è l'auto elettrica e che costa troppo e per ora gli Italiani comprano solo auto Usate o di piccola cilindrata

chyakota
Автор

Mi spiegate come hanno fatto ad immatricolarle con le motorizzazioni chiuse?

marcoscal
Автор

26000mila euro é competitivo con un piccolo finanziamento ed assicurazione furto ed incendio compresa con garanzia decennale sulle batterie in 10 anni pagherete l'auto solamente 40000mila euro se siete fortunati altrimenti la pagherete 50000mila euro però è conveniente... Secondo me non state bene con la testa... Ma quale costo... Non state bene...

lorenzobaldo
Автор

Al di là del covid: Fanno la guerra alle automobili, che si aspettavano? Siamo sommersi da semafori sincronizzati solo per bloccare ed intralciare il traffico (che causano inquinamento); ogni pedone che decide di passare può per legge fermare un'intera strada tramite semaforo pedonale gratuito (ancora non ho capito perché lui non ha il dovere di aspettare, visto che il bollo lo paga chi guida e visto che la strada è fatta per le auto); parcheggi a pagamento anche fuori dagli ospedali; l'automobilista paga il bollo ma non ha precedenza mai, tranne in autostrada; preferenziali demenziali che non servono ad altro che a bloccare il traffico, idem gli spartitraffico; se investi un ciclista di notte col buio vai in galera anche se lui gira vestito di nero senza luci; se un pedone ti si butta sotto la macchina vai in galera e magari ti linciano pure; ti mandano pure in culo se non li fai passare alle strisce (come se fosse un dovere fermarsi), perché mai il pedone non può attendere se io lo faccio? Autovelox in ogni dove usati solo per fare le multe; revisioni obbligatorie; traffico in ogni dove causato da assessori incapaci di gestire; blocchi del traffico e zone ztl demenziali e fatte solo per accontentare chi ha le ville in certi posti. Inoltre voglio far notare che il mercato auto è saturo, siamo troppi individui e di auto siamo pieni fino ai capelli; io lavoro su turni ma se dovessi fare orario normale mi comprerei lo scooter piuttosto. Con l'auto ci metti di più ad arrivare in centro che andare a Parigi in aereo.
Elettrico o meno non cambia niente, e poi l'auto è un chiaro esempio di cosa succede all'economia quando licenzi gli operai per fabbricare con i robot: gli azionisti guadagnano per un po' ciò che l'azienda risparmia in dipendenti; ma arrivato ad un certo punto il dipendente che hai licenziato l'auto non te la compra più perché non se la può più permettere..accade che le aziende di auto si devono fondere per non fallire, e gli azionisti vanno da un'altra parte.
Con l'elettrico sarà ancora peggio visto che tutto il comparto di indotto sarà fatto fuori.. non si produrranno più parti meccaniche. Inoltre non sarà mai possibile sostenere tutto quel consumo elettrico senza passare al nucleare, è come se decidessimo di non mangiare più carne come vorrebbero i vegani; dovremmo sostituire migliaia di ettari di allevamenti con miliardi di ettari di coltivazioni poiché avremmo bisogno di più risorse per andare avanti.

tgatto
Автор

Per il mercato ci vogliono super super incentivi

massimilianorighi
Автор

Auto nuove 😄😄 cifre sproporzionate e dopo un anno perdono un quarto del prezzo 😐 ma va vaaa

TheRobbertino
Автор

Le auto elettriche non possono essere la soluzione e porteranno alla catastrofe mancando di due requisiti fondamentali per l'Economia di oggi e del futuro:
1. Sostenibilità
2. Circolarità

antoniodepin
Автор

Tesla sta facendo record su record mentre il mercato crolla. Ad esempio ad Aprile negli UK su solo 4, 000 macchine vendute, 600 erano Tesla. IMPRESSIVE!

amedeogaspari
Автор

.... Scherzate???... Siamo al capolinea di un sistena marcio per fortuna....un auto non può costare come mezzo appartamento.... Non ne venderete più per un pezzo di auto.... Sia termiche che tanto meno elettriche....

nicoc
Автор

Un ricco snob o un pazzo: sono le due categorie che possono pensare di acquistare un aborto elettrico

paoloviel
Автор

Può funzionare solo una piccola elettrica a noleggio come uno smartphone a 20 euro al mese e ricaricabile dalla presa di casa! Esempio, la Ami della Citroen!

Ricky-nvok