Disturbo cervicale, acufeni e sintomi alle orecchie: quali sono i collegamenti e cosa fare

preview_player
Показать описание
Alcuni dei sintomi più frequentemente riferiti da chi soffre di disturbi cervicali sono quelli alle orecchie: acufeni, senso di ovattamento, strani "rimbombi".
Quali sono le cause degli acufeni? Quali i rimedi?

C'è davvero un collegamento tra acufeni, orecchie infiammate e problemi cervicali? Si può fare qualcosa?

RISORSE UTILI

►► PROVA IL MIO CORSO “CERVICALE STOP”

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ti ringrazio di cuore....forse ai dato la cura👏👏👏 giusta x me

luca-teqx
Автор

Io mi sto facendo una cultura con i tuoi video ...li adoro

bruschini
Автор

Io sento poco da un'orecchio provo fare questo esercizio grazie 🙂

chiaracarinini
Автор

Ciao Marcello, le mie sono sensazioni, ben distinte all'orecchio sinistro sono due, l'acufene e il sentire il battito del mio cuore, è come se mi facessi un auto ecodoppler. Il mio otorino mi disse a suo tempo che purtroppo, non c'erano e non ci sono cure mirate, qualche medico prescrive del cortisone, che fa anche sparire i rumori, ma come smetti ricominciano. L'unica cura è cercare di convivere col problema più serenamente possibile. È dura perché quando sei in silenzio a riposare tutto si amplifica, io però ci sono riuscito, dire che ho risolto al 100 % è un parolone però ci convivo benissimo, conosco persone che hanno perso il piacere di dormire per il problema. Ora però se tu mi dici che si può migliorare con i tuoi consigli, mi metto subito al lavoro e ti farò sapere.

zampiniumberto
Автор

Ciao! Grazie per questo video, è consigliabile l’esercizio per chi ha ernia cervicale c5 c6 c7 ? Grazie!

AlbiniLaura
Автор

Buonasera e buon anno a tutti.... Mia mamma ne soffre in modo violento da 5 anni ormai, I rumori durano anche 3 giorni di fila. Qualsiasi medico consultato dice che non ci sono rimedi efficaci.... È un problema fastidio che penalizza fortemente la qualità di vita!

LUCE..Vitas.
Автор

Salve ottimi video, Li seguo da parecchio tempo. Ho problemi di vertigini e stati come se fossi in alto mare ed il mio otorino dice che tutto dipende dagli otoliti. Ho fatto diverse manovre per rimetterli diciamo a posto ma poco e niente è cambiato. Non so più cosa fare. I sintomi sono quelli che ha appena descritto lei come se avessi perso gradi della vista vertigini e spossatezza. Ho perso le speranze.

Bongiboy
Автор

Salva Dottore;
Io ho senso di ovattamento, e scricchiolio orecchio (come se avessi all'interno bolle che scoppiano).
Otorino, osteopata e fisioterapia non mi hanno aiutato.
Ora sto in cura da uno gnatologo, non mi ha promesso niente, ma proviamo con infiltrazione mandibola (scoppia, e il problema è uscito in concomitanza) e fidioterapia cranio mandibolare.
Diciamo che ho il collo sempre rigido. Speriamo bene

bomba
Автор

Sono passati 3 anni da questo video, ci sono aggiornamenti?

faxter
Автор

Microcircolo e acufene sai dirmi qualcosa. Grazie

maxgolf
Автор

Dottore, grazie mille!! Molto utile l'informazione.

carolinaaguilar
Автор

Io ho problemi di cervicale e di conseguenza ciò che tu hai descritto benissimo all'orecchio sinistro esattamente. Ma da qualche tempo ho un certo fastidio nella parte anteriore del collo a livello della gola, soprattutto quando deglutisco....ci può essere una qualche connessione? Grazie

cinziadinunzio
Автор

Problemi di malocclusione esempio:morso profondo, che tra l'altro dovrebbe portare tensioni anche al collo, puó essere collegato ad acufene (non fisso nel mio caso)?

fabiobully
Автор

Ciao Marcello grazie per questo video ...Io 20 giorni fa ho avuto un torcicollo pesante e da lì è iniziato questo acufene orecchio sinistro, prima era un Po forte il rumore sensazione fruscio che va e viene ...poi cn i giorni è diminuito cn un Po di esercizi ...

sanaaifrah
Автор

Avevo problemi di vertigini causati dalla cervicale, acufeni alle orecchie, senso d ovattamento e mal di mandibola che è arrivata più tardi rispetto agli altri sintomi ... Dopo aver visto vari specialisti... Otorinolaringoiatri, gnatologi, odonstomatologi, e altri. Il problema è causato dalla mandibola, è una disfunzione cranio cervico mandibolare... È lei che causa tutto questo, fischi, senso d ovattamento, cervicale ecc...e i sintomi sono gli stessi, quindi a chi soffre di questo problema non dico che abbia la mia stessa cosa ovviamente consiglio solo di andare a fare un controllo prima di tutto da un gnatologo Perché prima di tutto bisogna curare la causa e se non lo si fa il problema andrà avanti e peggiorerà. Sicuramente anche essere aiutati da fisioterapisti e osteopati per la cervicale e altri problemi connessi non guasta.

valentinazanella
Автор

Sale a tutti io ho iniziato a sentire un fischio..o fruscio solo girando la testa da in lato adesso invece anche senza girarla ..ho lartrite reomatoide.e una vertebra schiacciata devo comunque fare fisioterapia ho altre cure grazie mille

lucianoscicchitano
Автор

Non so chi realmente dice la verità sui video che seguo, , certo che fate veramente l'acqua nel cervello a chi vi ascolta, siate sinceri non dite cavolate perché la salute e molto importante c'è chi segue alla lettera i vostri consigli e poi si ritrova in ospedale perché magari quell'integratore o quei massaggi hanno causato dei danni a persone.. qualcuno è incomplete..

nicoladelvacchio
Автор

Ho Una domanda da fare
Dopo una risonanza magnetica senza contrasto, alla testa per problemi cervicali è risultata sul referto della risonanza una
CERVICALE AL CONTRARIO
Che significa ?
È la prima volta che ne sento parlare cosa si fa in questi casi ?
Vuol dire che me la terrò al contrario ?

rosacialdella
Автор

Buonasera sono 3 mesi che soffro per un fruscio nelle orecchie e questo dopo uno stress fisico in bicicletta, come si dice sono andato oltre le mie possibilità, oltre alla comparsa di un mal di schiena basso ventre che sto curando con la ginnastica. Sono interessato hai tuo programmi e volevo capire se può fare al caso mio....grazie infinite a risentirci.Fabrizio Sontacchi

fabriziosontacchi
Автор

Cosa devo fare sul l'orecchio sinistro o un fischio dal 2004 24 x 24ore ormai sono abituato.

sarkomarco