Open AI ha esagerato rilasciando GPT 4o?

preview_player
Показать описание
#ai #gpt4o #openai
Il futuro del lavoro è appena cambiato in maniera epocale. OpenAi ha appena presentato GPT 4o, il loro nuovo modello che andrà a sostituire GPT3.5 nella sua formula gratuita.
Grazie all'IA siamo sicuramente riusciti a semplificare il nostro lavoro ma l'impatto che avrà questo modello in grado di elaborare testi, video, immagini e audio sarà davverò disruptive.
La domanda che mi pongo è la seguente: se dal 30 novembre 2022 ad oggi, maggio 2024, l'Ai è passata da 0 a quello che vedete in questo video, cosa succederà in 5 anni?

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono davvero SCONVOLTO da queste novità, voi cosa ne pensate? Come saranno gestiti i lavori in futuro?

nFire
Автор

Se non si vuole cambiare il fatto che l'IA sia in grado di lavorare meglio e di più di un essere umano, allora bisognerà cambiare il fatto che un'essere umano debba lavorare per sopravvivere.

ruspagamer
Автор

REGOLA PRIMARIA: "quando il servizio che ti danno è gratis, vuol dire che il prodotto sei tu". Se rilasciano questa release gratis è perchè acquisiranno un patrimonio di conoscenze immenso, tutti i nostri dati ed il nostro know how. COME E' ACCADUTO PER GOOGLE, MA CON IMPLICAZIONI ALL'ENNESIMA POTENZA.

maxinmare
Автор

quello che noto é che si sta prendendo alla leggera quello che sta in realtá succedendo. Non é solo una questione lavorativa, bensí un vero e proprio harakiri culturale, va oltre il lavoro.

Se l'AI sará meglio di noi, non aiuterá affatto gli studenti. Le persone giungeranno presto a porsi domande terribili. Per quale assurda ragione dovrei studiare? che senso avrebbe per dei ragazzini andare a delle difficili lezioni di pianoforte? cosa li spingerá a continuare a migliorarsi nel disegno nonostante i pessimi risultati? cosa spronerà le persone ad affrontare il percorso di fallimenti che portano alla realizzazione?
Se si cede poi ci si arrende e cancellando la nostra cultura ci deumanizzeremo, e saremo noi a sostituire loro.

si sta prendendo tutto troppo alla leggere, con un uno stupido sorrisino nei volti di chi parla di normalitá, di storia già vista, con le macchine, con il computer.
Non lo é, migliorare e sostituire sono due parole diverse, con due significati completamente differenti. E loro sorridono

bloodshe
Автор

Si ci doveva pensare prima ma molto prima. La maggior parte delle professioni scompariranno e questo l'abbiamo voluto noi e non è certo alzando l'asticella del prezzo d'ingresso che si risolve il problema. Probabilmente una severissima regolamentazione a livello mondiale, sarebbe stata la cosa giusta da fare PRIMA di rendere pubblica questa tecnologia. Faccio un piccolo esempio, ormai da quasi 30 anni siamo in grado di clonare gli animali e tecnicamente anche gli esseri umani, procedimento che per gli umani non è stato mai attuato, in quanto sono stati giustamente anteposti i problemi che una cosa del genere avrebbe comportato. Questi problemi come: l'eticità, l'impatto nel mondo del lavoro i problemi sociali e tanti altri ancora, sono stati ignorati o sottovalutati con la consueta superficialità che contraddistingue l'essere umano, in particolar modo negli ultimi vent'anni e questi sono i risultati. L'unica cosa che mi dispiace è di aver messo al mondo dei figli perché con le premesse attuali dovranno tribolare non poco per sopravvivere. Caro nFire, anche io al posto tuo sarei preoccupato, per la tua professione e per il tuo futuro in generale. In realtà, tutti dovrebbero esserlo ma la cecità unita alla convinzione che tutto questo appartenga al progresso ci porterà alla deriva senza possibilità di scampo. Ad Maiora, Luca.

trendtize
Автор

Non credo che l’umanità sia pronta, siamo oltre 8 miliardi di persone… ma penso che debbono essere le macchine a lavorare per noi e l’essere umano dovrebbe fare il creativo, .. godere della vita dove tutti contribuiscono ma non come adesso.. super impegnati..

danielebedini
Автор

Ciao! sai quando usciranno tutte le nuove migliorie di gpt 4o, compresa l'applicazione desktop? per ora c'é solo la scelta per switchare tra gpt 4, 3.5 e 4o, ma non c'é nulla di quanto annunciato nella presentazione di openai

Bamigaru
Автор

L'altro giorno, ho fatto un esperimento. Tramite il "copia e incolla" del testo, ho messo a dialogare ChatGPT con Claude. Hanno discusso delle loro perplessità e le preoccupazioni sul fatto che le persone diventino sempre più dipendenti ed assuefatti dall'impiego della AI nella vita di tutti i giorni. Non sto scherzando, lo hanno fatto davvero... A me cadeva la mascella...

fabioauditore
Автор

Chi si aspettava questa?! Il nuovo GPT 4o di OpenAI è una vera svolta! La voce è quasi umana, mi ha davvero impressionato! Ma ora sul serio, cosa ne sarà dei lavori tradizionali? Dobbiamo proprio iniziare a pensarci! Grande Dano! 🚀

Spiderjin
Автор

Ciao grazie per il video e le spiegazioni utilissime! Io già lo sto utilizzando grazie alla vpn che mi localizza in America.
Se la utilizzo anche sul cellulare cellulare posso già fare quelle cose viste in demo tramite l’applicazione mobile?

albertoCons
Автор

Finché non inizierà lui a fare le domande non c’è da preoccuparsi.

XNGA
Автор

Quindi... Dovrei puntare sulla costruzione di sistemi embedded?

BruttiF
Автор

Sono un informatico/ tecnico informatico è capisco benissimo la preoccupazione nella tua espressione. Questo è l'inizio del declino lavorativo a livello Voglio tornare negli anni 80.

sintesy
Автор

ma ho provato ad utilizzarlo e attualmente non è ancora attivo realmente un input/output vocale come visto nei video rilasciati da openai, o sbaglio? Premetto che ho anche la versione premium ed ovviamente ho selezionato la versione 4o

ChristianCampanella
Автор

aspetto che arrivi il momento di provare Detroit become human nella vita reale

LaserMob.
Автор

È fu così che Terminator divenne una cosa vera

thisisanaizenplan
Автор

Se un giorno si riuscirà davvero ad automatizzare qualsiasi lavoro, il solo problema che ci si dovrà porre e di trovare i modi per garantire a tutti un esistenza dignitosa. La perplessità è cosa accadrà a chi dovrà sopravvivere durante questa fase di transizione.

pippopluto
Автор

Sono sempre più convinto che cio che stanno rilasciando non sia il livello ultimo che hanno disponibile.
Da quando è uscito Chat-gpt sono piuttosto preoccupato è un'arma incredibile!

rico
Автор

L'unica cosa su cui non concordo è il fatto che secondo me OpenAI fa bene a democratizzare il più possibile una tecnologia del genere, perchè se venisse limitata come hai detto tu alle grandi aziende si andrebbe a creare esattamente quel problema di togliere posti di lavoro alle persone, in quanto ad una grande azienda non gliene potrebbe fregare di meno del personale che ha, ad una grande azienda interessa solo il profitto e se per aumentare il guadagno è necessario licenziare dipendenti ben venga questo è il ragionamento di un azienda, per questo democratizzare una tecnologia del genere è necessario in questo modo si rende sconveniente alle aziende licenziare le persone, poi è chiaro che alcune saranno licenziate comunque e questo è assolutamente da evitare però saranno comunque di meno rispetto che non limitare questa tecnologia. Inoltre per questa tecnologia l'unica paura che mi sento di avere è questa: come posso sapere che i miei dati sono al sicuro? Come faccio io a sapere che non vengono venduti a terzi? Come faccio a sapere che quando condivido lo schermo con l'AI lei non prenda le informazioni e mi bombardi di pubblicità invasiva? Il mio timore non è tanto la tecnologia in sè ma come può essere utilizzata e la cosa migliore è che diventi opensource e in questo modo tramite la cooperazione di moltissime persone migliorarla sempre di più e al tempo stesso possiamo sapere come vengono gestite le informazioni e i dati che gestisce

zxczczxcczc
Автор

Ciao Nfire, conosci lo scrittore Dan Simmons? Nella serie di Hyperion, quattro libri l Ai s era talmente evoluta che aveva salutato l umanita ed era diventata un ente politico con la quale i governi dovevano trattare…e li ha scritti più o meno negli anni 80

stefanocolombini