Psicologo Spiega la Verità sulle Vite Passate e l'Ipnosi Regressiva

preview_player
Показать описание


I nostri corsi:

#ipnosiregressiva #vitepassate #psicologia
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Avevo paura degli squali sin da quando vidi il film Lo squalo di Spielberg. Sono rimasto per tanto tempo con tale paura e ogni volta che facevo un bagno al mare avevo sempre questo senso di apprensione.
Poi imparai a meditare finché un giorno, senza fare nulla di specifico, ricordai una vita passata in cui ero un (povero) pescatore, con un compagno avevamo la barca e andavamo al largo a gettare le reti. Era un giorno di mare calmo, liscio come l'olio. Purtroppo il fondo della barca cedette e così ci buttammo in acqua per tornare a riva che era piuttosto lontana. Nuotavamo senza fretta ma di buona lena. A un certo momento percepii un movimento nell'acqua attorno a noi e smisi di nuotare. Non vedendo più nulla ripresi a nuotare ma tenevo d'occhio la superficie del mare circostante. Però dopo qualche minuto mi accorsi che dalla mia destra c'era un qualcosa che solcava l'acqua provocando una minuscola scia. Mi fermai di nuovo volgendomi verso tale scia. Mi sembrava che potesse essere un qualcosa, come un pesciolino o un minuscolo animaletto. Ma da quella scia ad un certo punto emerse via via una pinna grigia triangolare che nell'emersione diveniva sempre più grande. Quel giorno morì ucciso da uno squalo. Ma dopo essermene ricordato, dico in questa vita, la paura fobica sparì completamente.
Mi sono ricordato di altre morti, ricordo a tutt'oggi diverse decine di mie esistenze e la costante è un fortissimo senso di realtà in queste visioni. Non ho mai utilizzato l'ipnosi ma tecniche di meditazione, anche se spesso i ricordi sono venuti spontaneamente.
So molte cose che sono inaccessibili al senso comune, perché non ho visto solo esistenze passate mie o di altre persone.
Personalmente non consiglio l'ipnosi in cui c'è contatto rapporto con un'altra persona, meglio avere una tecnica e gestirsela da soli usando le istruzioni ricevute, sono esperienze più pure perché un altra persona le può contaminare, anche in buona fede, e falsare.

AntonelloSerra-sj
Автор

Purtroppo quando le cose non si conoscono e non si possono realmente conoscere è più facile per tutti dire che non esistono. Tutto quello che ruota intorno alle vite passate, al senso reale della vita, o al viaggio della nostra anima in più dimensioni va ben oltre la psicologia, la psicoterapia, l'ipnosi o qualsiasi altra cosa ci circondi. La verità? Non sappiamo quale sia e non la sapremo mai. Io personalmente vivo con la mente aperta e non rifiuto nessuna visione, pur imparando a restare nonostante tutto nel presente e nel 'qui ed ora'. Ho letto i libri di Weiss e di molti altri autori che trattano argomenti simili e li trovo illuminanti sotto tanti aspetti. Mi hanno risolto i problemi? no. Come mai nemmeno la psicoterapia. L'unica cosa in cui ho avuto aiuto, sia dai libri sia dalla psicoterapia è imparare a lavorare su me stessa. Il lavoro è su se stessi, se non ci convinciamo a lavorare dentro di noi, nessuno a qualsiasi livello davvero ci aiuterà mai.

federicagrieco
Автор

20 anni fa, via telefono una mia ex "credulona" chiamò (ovviamente a pagamento) una sorta di indovina, che le raccontò della mia ultima vita precedente fu in Romania: ero un gipsy che faceva il ladro di professione e fui ucciso in età relativamente giovane nel 1851, con una pugnalata al ventre.
Ovviamente la storia mi ha fatto ridere e mi sono pure arrabbiato con le i per i soldi buttati.
Però anni dopo, ripensandoci, è vero che in giovanissima età soffrivo di cleptomania (ora non più) ed ho sempre sofferto di bruciori allo stomaco e reflusso sin da adolescente...
Coincidenze? Suggestione? Associazione forzata?
Tutto può essere. Fatto sta che mi ha fatto riflettere per un po' ed eccomi qui a cercare video sulla reincarnazione. 😅

alexroot
Автор

Una domanda mi sorge spontanea:
C'è un punto in cui affermi "io non mi occupo di ipnosi regressiva"...poi vorresti il nostro interesse in tal senso .
Come se io dicessi non sono meccanico ma diamo pure un occhiata al vostro motore...
Chiedimi di interagire con quello che sai, di cui ti occupi...no?

duiliocobol
Автор

Beh, io nelle vite precedenti ci credo, credo anche nel karma, ovvero che quello che abbiamo fatto nelle vite precedenti determina l'andamento della nostra vita attuale, ma naturalmente sedersi comodi e non assumersi la responsabilità, non sciogliere i nodi del karma e non risolverlo non è la strada giusta. Ogni vita ha in sé un vecchio karma da risolvere (per azioni da noi compiute) e il libero arbitrio per scegliere come proseguire. Lo scopo finale di tutti i cicli di reincarnazione è evolvere fino a diventare la versione migliore di noi stessi e tornare alla nostra vera Casa veramente completi, attraverso le esperienze, anche quelle negative e la responsabilità di fare i conti con le nostre emozioni e solo nostra, le scorciatoie non servono e neppure i trucchetti. Penso che tutto questo valga indipendentemente dal fatto che si creda o no nella reincarnazione.

latanadininalastrega
Автор

Io sogno spesso che sono davanti a moltissime persone che mi sgridano mi urlano contro e che ho paura del fuoco e che ci sono uomini che mi prendono sotto braccio e mi portano fuori e tante perone che insultano e mi urlano cose sgradevoli e poi sento bruciare

erikcenci
Автор

La mia paura più grande è che se facessi ipnosi regressiva...non so se accetterei di essere stato nella vita precedente mio nonno...nato stesso mese stesso giorno...e la mia famiglia mi ha sempre influenzato su questo

marinolilliu
Автор

Come sempre video molto interessante! Se, come dici, il tipo di domande poste orientano fortemente le risposte si comprendono anche i casi come quelli di Bibbiano, dove i bambini hanno raccontato fatti forse mai avvenuti, dando luogo ad allontanamenti famigliari e a condanne. Mi viene in mente anche il caso di un sacerdote condannato per violenza sessuale su una bambina che, ormai donna, ricordò quelle violenze solo sulla base di sedute ipnotiche regressive. E’ una materia estremamente delicata che dovrebbe essere trattata soltanto da psicologi molto esperti e sempre super-visionata da altri psicologi prima di giungere a conclusioni. Grazie Genna di aver fornito questi spunti di riflessione.

multyemily
Автор

Carissimo Prof, in una seduta di ipnosi regressa, mi sono ritrovato nel 70 AC, ero un gladiatore non schiavo, ho preso in mano una moneta d’oro chiamata Dinario ho letto sulla moneta Vespasianus Flavius Chaesar e ciò che era disegnato sulle due facce, vestito non come si vede nei film, ma dopo ricerche come viene raffigurato in mosaici dell’epoca, non conosco una parola in Latino e ho fatto un intero discorso in quella lingua a me sconosciuta, potrei portarti altri particolari strabilianti. Mi dai una tua spiegazione? Grazie

rikyferraro
Автор

Oh finalmente una SPIEGA COME SI
Bravo, complimenti.
Stia bene buona giornata!

stefanopini
Автор

Ho letto libri di Dolores Cannon, vorrei sapere se si può curare ADHD a due gemelli di 10 anni. Grazie

andreaantetomaso
Автор

Questo video mi ha messo un pochino in crisi, perché se non ci si può fidare neppure della memoria nostra e altrui, cosa resta di sicuro nella nostra vita?

luciamarchiori
Автор

Mi piacerebbe ritornare ai miei vent'anni solo per vedere se ho memorizzato da qualche parte un numero di targa che mi potrebbe aiutare a stare meglio in questa vita.

onofriodilernia
Автор

A me è capitato di ricordare vite precedenti in modo spontaneo senza ipnosi!

rositapellegrini
Автор

Ahahahah mi sto schiattando perché l'ho sempre detto a ste persone "eh, llampu, solo io mi immagino una vita amara come quella che vivo ora??" 😂 Tutti personaggi famosi si sentono 😂solo io mi vedo una schiava che tira i mattoni nell'antico Egitto? 😂

francescamanni
Автор

Fino a qualche anno fa ero convinto che alcuni problemi della mia personalità non avrei potuto gestirli se non in ipnosi, pensavo fossero problemi profondi che non avrei mai cambiato (alle vite passate ho sempre guardato con sospetto). Man mano mi sono reso conto che quella era la mia fuga dalla realtà, l’incapacità di gestire semmai il presente. Oggi cerco di affrontare tutto nel presente e l’unica cosa che sento aiutarmi sono dei respiri profondi. Mi piacciono le ipnosi male trovo esperienze ludiche. Non sono uno psicologo e tantomeno ipnoterapista. Ho interpretato bene questa mia esperienza?

lomb
Автор

Bravissimo. Ho 62 anni, e mi sono interessato all' ipnosi da quando ero adolescente. L' ho anche praticata ad amici e conoscenti. Mi sono sempre chiesto, ma come mai si vedono tutti come reincarnazioni di Re, potenti, condottieri ecc. Per questo motivo ho smesso di fidarmi di certi fenomeni, che rivelano solo il desiderio inconscio delle persone.

GiuseppeLamponi-ix
Автор

Yes this past life regression is just “Wishful thinking”. Thank you. Great work !
There is a lot of rubbish out there. There aren’t many people as honest and straight forward as you.

hypnosisusagiuliomikebianc
Автор

Non ho mai creduto nelle vite precedenti, ma mi sono sempre chiesta quali meccanismi psicologici ci fossero dietro. Grazie Genna, interessantissimo!

ladyycartman
Автор

Sono d’ accordo con il fatto che questo tema faccia felici tanti ciarlatani, però sul discorso fobie o paure, secondo me, possono dipendere da un passato non facente parte di questa vita! Io, fino a 5/6 anni, avevo fobie assurde che poi sono sparite da se . Oggi ne ho altre che penso ricorderò per qualche anno all’inizio della prossima ! Ciao 😅

paolocvc