LA MIA NUOVA CASA e LE TECNOLOGIE INSTALLATE

preview_player
Показать описание

QUALCHE LINK UTILE

General Contractor, colui che si occupa dalla A alla Z di casa vostra e che ha permesso nonostante il mio pochissimo tempo di coordinare tutte le figure in gioco

E' quella con, a oggi, la più alta percentuale di trasparenza del mercato e la più utilizzata nei progetti di alto livello sia residenziali che in ambito terziario

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Pensa essere sia un architetto che super amante della tecnologia in generale e avere la possibilità, soprattutto economica, di costruirti da zero la tua casa dei sogni.... Sono felice per te, penso sia una soddisfazione INCREDIBILE!
Te lo merti Gale♥️

Matteo-rfns
Автор

Bella casa andrea! Io sono un tecnico di automazione, mi occupo di automazione industriale e domotica, sicuramente la scelta di KNX e una buona cosa, ma poco arrivabile per l utente medio dati gli alti costi, ho avuto clienti che per sfortuna o altro tra alimentatori, concentratori, moduli bus di output ecc bruciati son stati spesso nelle pezze e ti fioccano come ridere migliaia di euro, per non parlare del costo, ok la comodità di viaggiare col bus a 2 fili ma i costi sono altissimi.
Sto facendo casa nuova ora e ho preferito rimanere su smart home bticino con zigbee piuttosto che KNX( relativamente a luci, prese, controllo carichi, gestioni carichi preferenziali, controllo tapparelle, scene e riscaldamento)poi tutto il resto che sta fuori dall impianto elettrico ( nel mio caso reed finestre, sonde temp e umidità in ogni stanza, tvcc ecc) lo faccio cablato direttamente su home assistant.Mi piace avere possibilità di modificare tutto come voglio, costruirmi la mia interfaccia senza dipendere da nessuno.
Per il fatto della lavastoviglie che ricarica acqua appena ha finito, io ho optato per portarci acqua calda dietro invece che fredda, così l acqua calda mi arriva sempre dal solare termico e caldaia piuttosto che se la scaldi lei con le sue resistenze, ho preferito approcciarmi cosi

SimoAutomation
Автор

Ho bisogno di sapere che il mobiletto sotto la tv andrà centrato

MrDanger
Автор

Stupenda, non so cos’altro dire, decisamente tutte le comodità che vorremmo quando ci rilassiamo a casa e tutto ottimizzato per evitare di compiere azioni banali e godersi a pieno il relax. Gale veramente complimenti menti

davidezanelli
Автор

Complimenti sia per la casa che per la domotica. Sarei curioso di sapere il consumo di base dell’energia elettrica della casa. Quando ad esempio non c’è nessuno a casa.

markprice
Автор

Tutto eccezionalmente bello !
Mi chiedo solo a quanto possa ammontare come costi, una abitazione con questo tipo di domotica e suppongo siano parecchio elevati. Sicuramente tanti spunti e suggerimenti ma per ottenere un risultato simile occorre una progettazione e pianificazione minuziosa che non si può improvvisare, quindi nel tuo caso perfetto !

marinozaccaria
Автор

La cosa più bella é la passione del Gale...che si trasforma involontariamente in un venditore fantastico la zona tv e proiettore...ma senza passione la configurazione di tutto diventerebbe una palla assurda....stupendo tutto complimenti Gale e buon natale a tutta la famiglia

massimilianocapotosti
Автор

Veramente bella e con il fatto che è tutta cablata, sei abbastanza al riparo da hacking del sistema, certo poi ci sono cose soggette al gusto personale, il mobile sotto la tv, non in posizione simmetrica, mi ha generato un fastidio fisico ma, io sono fissato con la simmetria. Mi ha stupito, non vedere una libreria ma, magari è nascosta nei mille armadi di casa ma, io sono vecchio ed una volta la cultura era da ostentare, oggi è più distribuita e ormai raramente, passa dalla carta.

shinshishi
Автор

Una casa veramente di livello. Complimenti Gale

ElectroGhebre
Автор

Ciao Andrea, da amante di tecnologia non posso che sbavare di fronte a questa casa MA...ci son due cose che non mi piacciono: 1) in bagno...secondo me si poteva mettere una colonna doccia tipo Teuco o qualcosa piu "bello e funzionale"...2) il proiettore in quella posizione affianco alla TV per me è davvero una forzatura anche perchè le casse a soffitto le puoi sfruttare come surround solo con il proiettore, con la TV no e secondo me è una forzatura e uno spreco...non potevi lasciare semplicemente il proiettore senza TV?...ps ma si puo sapere la zona di casa? Bosco verticale?

MirkoPalo
Автор

Molto bella come domotizzazione della casa, sicuramente non ad un prezzo basso ma alla fine ci sta visto quello che é lo sviluppo e l'assistenza che c'é dietro a tutto quanto, in casa mia per mancanza di denaro la domotozzazione é stata fatta da me sfruttando home assistant e tante ore di programmazione, conti alla mano se si dovesse dare un prezzo al proprio lavoro sarebbe sicuramente elevato

MrRevotv
Автор

Gale, sei un grande! Ti sei fatto la casa DEI MIEI SOGNI, hai tutta la mia ammirazione e la mia stima. Io sono in una fase opposta rispetto alla tua, ma tu mi fai vedere la lucina in fondo al tunnel, e mi ribadisci che solo facendo quello che si ama si può aspirare all'eccellenza. Bravo

madramail
Автор

Ottimo, complimenti per la realizzazione. Mi piacerebbe un video sulla parte di impianto KNX e l'integrazione con il resto..soprattutto come avviene la programmazione degli scenari. Anche un approfondimento su Control4 sarebbe utile.. grazie per gli spunti che dai.

FrancescoRicordo
Автор

Ciao Andrea, non mi piace le scelte che hai fatto sulla domotica anche se capisco che il tuo intento è la stabilità granitica del sistema, gli elettrodomestici che hai scelto sono fantastici. Per la domotica io la preferisco più aperta al fai da te e alla personalizzazione, anche se Control4 è sicuramente tra i migliori ma ad un costo di tutto rispetto da primi della classe, con questo tipo di domotica integrata (Control4, Crestron, Lutron, Savant, ecc.ecc.) sei legato mani e piedi ad un installatore che ogni volta per una tua richiesta paghi per farti qualcosa e con la domotica c'è sempre qualcosa che ti viene in mente successivamente. Ti do un consigli sull'impianto audio video, cambia schermo e metti uno schermo grigio ALR serio, con uno schermo bianco come hai nel tuo leaving fa pena, infatti si vede anche nel video che hai immagini slavate, e per il sintoamplificatore Yamaha, se piace a te ok, ma per un impianto cinema di quel genere se mettevi un Marantz o Denon per fasce di quel prezzo avevi sicuramente resa audio migliore. Scusa per le critiche ma vogliono essere costruttive affinché migliori l'impianto audio video

michelegrassi
Автор

Complimenti per la casa che a parte la domotica è comunque molto bella. Ottima la suddivisione degli ambienti l'estetica e l'arredamento. Si nota che sei un architetto. Grande Andrea ti meriti tutto questo in quanto sei una bella persona. Se ti dovessi chiedere una consulenza per interior design potresti darmi una mano? Ciao e auguri per tutto a te e famiglia.

maurizioribet
Автор

Questo è quello che succede quando si unisce "gusto architettonico" e passione per la tecnologia. Bellissima casa!

ManuMascia
Автор

Sì, la casa più domotica del mondo, veramente il top! Buon Natale grandissimo a te e alla tua famiglia ;-)

Pei
Автор

Video bello e molto da acquolina per spese pazze! MA la domanda che mi viene è, oltre alla sicurezza fisica della casa, quale sicurezza informatica abbiamo? Forse ho visto male e non ho seguito correttamente, ma se gestiamo on line, che tipo di sicurezza si ha con degli impianti del genere? Chi gestisce la piattaforma e su che rete passa? Hosting? Cloud? impianto in casa nella propria LAN? WEB server della casa produttrice? un default gateway della casa produttrice stessa?
Purtroppo è il complemento o il cervello dell'operazione stessa prima d'installare un impianto del genere! Anche perché dipende anche dalla qualità(costo) dell'impianto. Più costa e più i protocolli di rete sono presenti, meno costare poco valere!
Quando installiamo prodotti del genere, bisognerebbe affrontare la questione che in tanti ancora non affrontano:
PASSWD COMPLESSE 1)
CONFIGURAZIONE DI UN FIREWALL 2)
ABILITAZIONE ALLA CONNESSIONE REMOTA SOLO TRAMITE MAC ADDRESS DEI DISPOSITIVI DI CASA 3)
UTILIZZO DI CONNESSIONI PROTETTE COME LA FAMOSA VPN 4)

Così facendo, possiamo realmente essere difesi, e soprattutto essere tutelati da attacchi informatici.

Onestamente parlando, se si hackera una Tesla. Se si trovano le frequenze di apertura porte su macchine da 70K € come Audi, Mercedes e BMW. E le Domotiche hanno lo stesso "brevetto". Senza l'aiuto di una rete affidabile, quanto potrebbe durare la difesa di questi sistemi senza protocolli di rete?

francescodippolito
Автор

Aspettavo questo video più dell’arrivo del nuovo anno. Oltre alla bellezza dell’arredamento e della cura nei minimi dettagli, la tecnologia è stata ben studiata. Complimenti maestro!

vincenzodapote
Автор

Grande Galeazzi come sempre. Ovvio che tutto questo è possibile per persone che hanno disponibilità economiche, in quanto la domotica deve essere totale in una casa, in caso contrario non avrebbe senso. Grande Galeazzi che con idee del genere non può far altro che incrementare i suoi introiti. Il tutto fatto con simpatia ed umiltà. 10 e lode. Non ci sono sbavature.

lost