BMW Motorrad | A motori spenti: L'assetto

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho la stessa moto del video una R1250 GS rallye del 2021, regolando il precarico su auto e le sospensioni su Dynamic Pro, se voglio fare una guida sportiva (lo so non è una moto sportiva) non c'è abbastanza indurimento della molla, la moto si abbassa troppo nei piccoli avvallamenti e striscia cavalletto centrale e pedane nell'asfalto, ho provato a regolare il precarico su MAX ma è troppo, la moto si alza molto e le sospensioni non lavorano, mi sono informato in BMW e non c'è modo di intervenire elettronicamente dando un pizzico di precarico in più nella modalità Auto, nella GS precendente non c'era questo problema in quanto il precarico lo si poteva regolare manualmente in diverse posizioni fino a trovare quello giusto, per me è un limite dare la possibilità di regolare manualmente il precarico solo su Min e Max (ci vorrebbero almeno altri 2 livelli intermedi) in quanto la regolazione Automatica non mi soddisfa e non da l'assetto che vorrei

Lavia
Автор

Ad essere sincero io vedo che il peso medio dei bmw_isti è sui 100kg. Poi se ci mettiamo le 3borse il baricentro cambia di molto.

tonibeta
Автор

👍 io ho appena acquistato un GS F 900 ! QUINDI SE IO METTO LA MODALITÀ DYNAMIC E SI ALZA AUTOMATICAMENTE LA MOLLA....BASTA PREMERE IL TASTINO PER FARLA SCENDERE PUR LASCIANDOLA II DINAMIC ???

magolorenzo
Автор

Ok ma è possibile utilizzare il dinamic esa in modalità min. con passeggero e tris di valigie ovviamente piene? Scusate la domanda che può apparire banale ma neppure in conce hanno dissipato i miei dubbi in ordine a un possibile danno al cardano che (riferiscono gli “esperti” 😅) potrebbe derivarne

Angelo-nzft
Автор

Una domanda mi sorge spontanea...hai detto che il gs a una taratura standard x una persona che pesa 70 kg ..ma io che ne peso 130 kg, la moto riesce a sistemare l'assetto ???

tomgensa
Автор

Ottimo video anche nella fotografia...solo un piccolo svarione simpatico.... il problema sarebbe indissolubile non insolubile😅

lucamaggioni
Автор

Un po tardi ma io ci provo. Ho appena preso una R1250R sport 2023 full spec. Possibile che abbia solo 2 settings sul precarico ESA? Min ed Auto. Manca il max. Sul libretto delle istruzioni però c'è anche il setting max. Help!

alessandropalmentieri
Автор

Sicuramente non è questo il video adatto alle mie esigenze ma, se possibile, vorrei chiedere come risolvere un problema alla mia gs Adventure del 2017. In pratica esce molto calore dalla fiancata destra, nello specifico dal punto in cui è posizionata l'esa. Calore che infastidisce la gamba destra della zavorrina mi sapete dare un consiglio?

sergiocappelletti
Автор

Edo.... Ma non eri passato a Ducati???

biagio
Автор

In realta sulla gs i valori dell'esa di min auto e max si regolano in base all'altezza del pilota, io che sono alto la tengo sempre su max ( per non avere le gambe troppo piegate ), i piu bassi che hanno problemi a toccare lo tengono a min

mparepaolo
Автор

Ci sarebbe un mondo dietro l'assetto, non penso che quello impostato di fabbrica sia per tutti. Bisognerebbe insegnare a molti vostri utenti cose il SAG sia statico che pilota in modo di cucirsi addosso la moto. Da lì non si scappa. Altre case motociclistiche danno la possibilità di regolare il precariato molla a piacimento in millimetri, BMW no! L'impostazione automatica e basata sempre su pesi di massima, mi spiego io sono 70 kg il precario molla e di 3 millimetri idem un pilota di 85 kg ha sempre la molla precaricata di 3 millimetri. Strano? Lo step successivo lo si ha superato i 100kg che comprime la molla di 1 cm. Quindi non si ha un assetto ottimale per tutti i piloti.

bonji