Sintomi glicemia alta: 10 segnali di possibile allarme

preview_player
Показать описание
L’iperglicemia rappresenta una minaccia per il benessere del nostro organismo. Livelli elevati di glucosio nel sangue, infatti, possono avere effetti molto dannosi. Nei casi più gravi, la glicemia alta può condurre al coma e alla morte.

Ma come accorgersi di avere la glicemia alta? Esistono alcuni segnali che il nostro corpo ci invia per avvertirci del problema. In caso di glicemia alta, ad esempio, si possono riscontrare sintomi come eccessiva sete, dimagrimento repentino e stanchezza cronica. Vuoi scoprire tutti gli altri? Guarda il video.

00:00 | 10 segnali di glicemia alta
00:43 | Fame eccessiva
01:12 | Dimagrimento
01:42 | Poliuria
02:01 | Eccessiva sete
02:29 | Stanchezza cronica, confusione e mal di testa
02:51 | Visto offuscata
03:12 | Formicolio a mani e piedi
03:23 | Lenta guarigione delle ferite
03:41 | Candida ricorrente
04:04 | Gengivite o parodontite

Se hai dubbi o domande, lascia un commento al video.
#glicemia #iperglicemia #diabete #glucosio #semprefarmacia

\\

SEMPREFARMACIA.IT, LA TUA FARMACIA SEMPRE CON TE.
Farmacia italiana, con prezzi scontati su migliaia di prodotti e spedizione in 24/48 ore a casa tua.
📥 Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni.

SEGUICI SUI PROFILI SOCIAL
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno Dottoressa Bravissima isuoi consigli sono sempre utili Grazie❤❤

giuseppesasso
Автор

Bravissima dottoressa!!
Sempre molto utile i suoi consigli ascoltarla e un piacere, a presto.❤

provvidenzanicotra
Автор

Grazie mille per l’informazione Valentina 😙

fioredicurzio
Автор

Dottoressa al tuo fianco la glicemia scende immediatamente 😊😊 comunque grazie per queste informazioni ❤❤

lello
Автор

Bun giorno io ho il glucosio a 110 dieci cosa devo mangiare mi devo preoccupare grazie mille

lilianagherpelli
Автор

Salve dr.ssa, io vorrei chierLe Quali esami posso fare, per avere la Certezza che soffro d' asma. Ultimamente o sempre sete e' Qualche volta mi sento ''Soffocata'' Come se la tiroide, si chiudesse. E' possibile dr.ssa ?

santinaluciaamenta
Автор

Dottoressa io ho fatto l'esame della glicemia ad aprile/ maggio che andai al pronto soccorso perchè soffro di rettocolilte ulcerosa e la glicemia stava a 83 ( 0 85 non ricordo), io soffro di ansia e dolori muscolari per ernie che ho alla cervicale e discali, non ho sempre fame e non ho mai sete, anzi bevo poco e dovrei bere di piú, solo che capita che a volte, sarà lo stress, capita che in due ore vado due volte in bagno, però perchè lo stimolo me lo porta il fatto che devo fare le feci visto la patologia che stare sereno? Il mio medico dice di si perché ho fatto l'esame 4/6 mesi fa e addirittura stava a 80, se fossi glicemico quel pomeriggio che stavo a digiuno che andai al pronto soccorso per sangue nelle feci la glicemia usciva alta anche perché in quel periodo urinavo anche spesso ( sarà stato lo stress e l'ansia che ho ogni qual volta ho un sintomo di malessere e faccio mille pensieri negativi). Grazie anticipatamente per la vostra risposta .

giuseppetanzillo
Автор

Buongiorno dottoressa giorno 21 giugno ho fatto gli esami la glicemia e ha 272 io non mangio troppo sono regolto nel cibo come si spiega questo allarme mi puoi fare gentilmente avere spiegazioni io non faccio insulina ma la terapia è con complessi e la faccio regolare, mi puoi dare un aiuto grazie mille buona giornata

leonardoanselmo
Автор

Salve dottoressa, Ci sono alcuni sintomi che sono causate anche da altri fattori, e queste da lei elencate sono si per la glicemia alta, ma altri vengono causate da altri fattori, o è errato? soprattutto alcuni sintomi non proprio indicano per forza la glicemia alta.

soniapanteranera