COSA NE PENSO DEI VEGANI?

preview_player
Показать описание
LEGGI QUI DOPO AVER GUARDATO IL VIDEO

---------------------------------------------------------------------

Se sei onnivoro, pescetariano, vegetariano, vegano, fruttariano...
Lascia un commento! Tutti quanti facciamo delle scelte riguardo la nostra alimentazione. Mi piacerebbe sapere qual è il tuo punto di vista!

Ti aspetto anche su instagram: @cristiana_healthysoul

--------------------------------

Link utili:

Articoli:

---------------------------------------------------------------------------

Alla prossima!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ce la farai a cambiare.
Conosci bene il problema. 🌱💚

simonebacarella
Автор

Tu dici che ammiri i vegani, ma io ti dico che sono vegano e ammiro tantissimo le persone come te che, da giovani, avevano già capito che non volevano mangiare carne.
Io sono diventato vegano per logica, perché credo sia la cosa migliore da fare sotto tutti i punti di vista e sono molto contento di averlo fatto, ma non mi sarebbe mai passato per la mente di smettere di mangiare carne se qualcuno non mi avesse spiegato l'impatto su salute e ambiente. Quindi tanta stima per te per averlo già capito tempo fa!

neon_o
Автор

Bel discorso, sei una persona molto dolce. Io ho deciso di diventare vegana da 5 anni. All'inizio ero molto intransigente ed'è stato un periodo davvero duro, specie quando ci si rapporta con gli altri. Nel corso degli anni le cose sono andate decisamente meglio, sia perché ho imparato a giostrarmi e a cucinare tantissimi piatti veg buoni ed appaganti, sia perché ho allentato la rigidità che mi ero imposta. A volte dunque, per non appesantire troppo la mia vita, quando non sono io a cucinare o mi trovo fuori casa, mangio vegetariano. Devo dire che mentalmente sto molto meglio da quando ho deciso di ammettere a me stessa che non posso controllare tutto. Nè portare tutte su di me il peso delle ingiustizie di questo mondo. Ne sono ovviamente consapevole e faccio il massimo che posso per vivere in linea con miei valori ma credo anche che bisogna essere elastici e considerare anche altri fattori della vita che ci fanno stare bene e che ci arricchiscono.

simsalabin
Автор

Ciao Cristiana

Ho apprezzato molto il tuo video perché con rispetto e con chiarezza parli di un tema così dibattuto.
Io sono vegano da circa 3 mesi e sono felice e fiero della mia scelta.
L'ho fatto principalmente per il benessere fisico e mentale che questa dieta è in grado di dare.
Caratterialmente sono una persona che quando decide di fare una cosa la porta fino in fondo senza mezze misure. Sono passato dall'essere carnivoro a vengano dalla sera alla mattina. Una grossa mano mi è stata data dai miei genitori che, per le mie stesse ragioni, hanno deciso di seguirmi ed appoggiarmi in questo percorso.
Quello che posso consigliarti e di fare ciò che senti senza forzare le tappe del tuo percorso. Vedrai che piano piano raggiungerai il tuo obbiettivo.
Ho 34 anni ed il giudizio degli altri ha sempre condizionato in parte le mie scelte.
Ma da qualche tempo ho deciso di seguire le parole di Ghandi (a conclusione del tuo video) e la mia vita sta migliorando moltissimo.
Spero di vederti presto in un prossimo video :)

filippobsh
Автор

Sei stata sincera nell'ammettere che il tuo desiderio di accettazione ti impedisce di tendere verso una vita libera dallo sfruttamento animale.
Tuttavia, in quelle occasioni, ti suggerisco di ripensare alle innominabili torture che subiscono gli animali.
Il desiderio di essere accettati per te è davvero più importante di quelle povere bestie che vengono trucidate?

carmine_gagliardi_
Автор

Impatto ambientale? Hai ragione, ma questo non è tanto legato al consumo di carne in sé, lo si fa da secoli, bensì è legato al fatto che la richiesta è altissima, oggi si predilige un'alimentazione prevalentemente carnivora, e purtroppo la possibilità di poterne reperire in maniera così immediata provoca quello che è l'inquinamento. Ecco perché anche la dieta mediterranea si sta spostando verso fonti di cibo il più variegato possibile .
Per quanto riguarda il fatto che hai parlato di chi ha visto direttamente la macellazione di carne e ciò che ne comporta, ti posso dire che io l'ho vista e cio che mi ha infastidito è stato il fatto di dover far soffrire ingiustamente l'animale. Io sono un convinto sostenitore della dieta onnivora perché più completa, ma ciò che non tollero, è la mancanza di rispetto nei confronti dell'animale.

torresthebest