Cosa pensano i napoletani del Nord Italia?

preview_player
Показать описание
Cosa pensano i napoletani del Nord Italia? In risposta al sondaggio RTL sul Sud Italia, abbiamo fatto la stessa domanda, ma sul Nord, ai napoletani.

PINO DANIELE, Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

Seguici su Twitter con @roadtv e l'ashtag #roadtv
Siamo anche su Instagram come roadtv
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ragazzi io sono di Napoli ed il discorso é semplice al nord discriminano il sud, ma anche noi del sud "odiamo" quelli del nord, quindi è inutile fare le vittime a vicenda, siamo nel 2016 ed i tedeschi francesi ecc ci mettono i piedi in testa, L' Italia é il paese più bello del mondo abbiamo tutto, perché non essere più uniti e ridicolizzarli data la nostra superiorità...?

robertocefalo
Автор

L'Italia è bella tutta. Beato chi se ne accorge!

cielomarcello
Автор

Vediamo come i vecchi hanno un'idea di 50 anni fa

manuelanovello
Автор

Da notare, i giovani ( per la maggior parte) pensano alle collaborazioni perche sono razionali, mentre quelli più "anziani" sono troppo legati a come era l' Italia una volta, se vogliamo riprenderci dobbiamo lavorare insieme.

eddycs
Автор

Io sono nato a Taranto, ma abito al nord da praticamente tutta la vita. Che dirvi ragazzi, sarebbe bello se coltivassimo un sentimento di fratellanza invece che cercare disperatamente degli alibi per sentirsi migliore di chi è nato in un determinato luogo e colpe non ne ha. Il nord ha da imparare dal sud come il sud ha da imparare dal nord, ma se crediamo che il posto in cui viviamo non possa essere messo in discussione, e ancora peggio, coltiviamo odio per difenderci... vi dico subito che le cose non potranno che peggiorare. Lasciamo il passato dove sta, e non tiriamo fuori avvenimenti che non si possono più modificare. Dimentichiamo il dio denaro e cerchiamo di sviluppare un senso di umanità dentro di noi che ci permetta di creare qualcosa di costruttivo, che come obiettivo abbia l'unione delle persone, l'armonia e l'amore. Non siete ancora stanchi di giudicare in base a stereotipi?
Lasciamo stare la politica, perchè quello è un discorso che secondo me passa in secondo piano, dal momento che i politici sono lo specchio del popolo, che lo vogliate o meno. Il vero cambiamento deve avvenire alla radice della mentalità dell'uomo, e arriverà il giorno in cui saremo talmente uniti da riuscire veramente a cambiare le cose.

samuelem.
Автор

E pensare che noi dovremmo imparare dai più grandi di noi da chi ha più esperienza mentre alcuni ragazzi in sto video hanno detto di unirsi tutti perché l’unione fa la forza.Stima per i ragazzi.

lauradream
Автор

Cari amici italiani, io che non sono italiano, sono messicano per me tutta l'Italia è davvero bella. Sto imparando la vostra lingua e cultura, e mi sono innamorato così tanto del vostro Paese, Napoli, Roma, Milano, Torino, Venezia, tutte le città sono molto belle, me ne sono accorto grazie alla buona collaborazione della Dante qua a Città del Messico. Invidio molto la vostra eredità culturale, davvero, respirano arte. Tanti saluti. L'Italia, culla del rinascimento 😍...

rolandoriveramota
Автор

Yo amo toda Italia de norte a sur. Saludos desde Argentina 🇦🇷🇮🇹♥️

danielriv
Автор

Ho lavorato per tre anni in un'azienda in provincia di Napoli. Prima di prendere il treno per andare a lavoro, ero solito pranzare quasi tutti i giorni in una piccola tavola calda che aveva i sediolini che davano sulla strada. Nel frattempo avevo fatto amicizia col titolare dall'esercizio, ma non con i restanti negozianti che al massimo mi conoscevano di vista. Una sera vengo avvisato dall'azienda che avrei dovuto ritornarmene al mio paese e che era terminata la mia trasferta a Napoli. A malincuore ritorno al paese, ma dopo un anno e mezzo vengo richiamato di nuovo a Napoli in trasferta. Partii un sabato all'alba e quando arrivai a Napoli, la prima cosa che feci fu pranzare alla tavola calda. La mia grande sorpresa fu che non solo il titolare dove avevo pranzato ma tutti i negozianti mi diedero il bentornato e furono felicissimi. E pensare che io per il mio carattere schivo, nemmeno li saiutavo. Questa è Napoli e questo sono i Napoletani, gente meravigliosa.

claudiovernellidabeli
Автор

Si vede la differenza tra giovani e vecchi.

~Dio è morto~

anteatermusic
Автор

Ma seriamente stiamo ancora discutendo tra chi sia il migliore tra il Nord e il Sud? Poi diciamo che l' Italia da schifo ma per forza se tutte e tre le parti compreso il Centro e la Sicilia e la Sardegna fanno quello che vogliono e accontentano solo loro stessi. No un cittadino del Nord deve pensare anche al cittadino del Centro e del Sud; un cittadino del Centro e della Sicilia e della Sardegna deve pensare anche sia al Sud sia al Nord: un cittadino del Sud deve pensare anche al Nord e al Centro

mariarosaperoni
Автор

io sono Veneto amo in Veneto e la mia terra ma l italia è tutta bella anche Napoli se non ci sono mai stato per me è bellissima... come bel resto d italia... w il nord w il centro e w il l Italia

marcoambrosi
Автор

Io che abito a Torino mi devo svegliare ogni santo cristo di giorno alle 7:00 e fa un freddo cane che mi si congela il culo quando mi siedo nel cesso, invece voi a sud vi svegliate sereni senza congelarvi .
Quanto cazzo vorrei abitare a napoli

alepax
Автор

Io sono del Sud Italia
Ma prima ancora sono Italiano
Viva L’Italia . ❤️

walsemy
Автор

SONO NAPOLETANA E NON ODIO ASSOLUTAMENTE IL NORD💜viva l'italia 💪

giuliacicchetti
Автор

Io vedo persone nei commenti:Io sono del nord, io sono del sud... ok forse sarà difficilissimo unirci ma se iniziamo di questo passo non cuccludiamo niente. Io dico solo una cosa: IO SONO ITALIANA

HarryPotter-krvp
Автор

meno male che la gioventù napoletana è lungimirante... questo mi fa ben sperare per il futuro. Bravi!!!

stragulp
Автор

Se invece che insultarci a vicenda iniziassimo a parlare e a confrontarci, non arrichirebbe tutti?

giulianagentilin
Автор

El sur de Italia es mejor que el norte. Saludos desde España ❤🇪🇸🇮🇹

ec
Автор

Uaho razzismo fra due poli dello stesso paese complimenti

eminemtp
join shbcf.ru