Pizze al Metro e al Chilometro ...Mario Petrolo

preview_player
Показать описание
Pizze al Metro e al Chilometro ...Mario PetroloA proposito di Mario...
Sono Mario Petrolo e provengo da una lunga e consolidata tradizione familiare in quanto tutti i miei cari si occupano di cucina, gastronomia e naturalmente hanno le mani in pasta.

I miei due fratelli: Franco e Lorenzo, più grandi di me di qualche anno, lavorano presso una pizzeria di Reggio Emilia.

Da sempre, fin da piccolo, volevo diventare pizzaiolo, quindi non è stato un ripiego, ma una scelta voluta, senza essere obbligato da nessuno, nonostante i miei fratelli avessero intrapreso la stessa strada prima di me.
Sono cresciuto nell’ambiente, quindi ho imparato osservando, sperimentando, ma soprattutto lavorando, perché per fare il pizzaiolo ci vuole tanta (ma tanta!) esperienza.

E così... avevo un vantaggio, giocavo in casa! Infatti i trucchi del mestiere li ho rubati ai miei fratelli più grandi, e dopo averli osservati attentamente ho elaborato un metodo di lavoro tutto mio... solo mio :-)

Non ho mai frequentato corsi, ma ho imparato con l’ esperienza diretta davanti ad un forno.

I Social Network li uso tutti: sono su YouTube, Facebook, Flickr, Instagram, Twitter e Vimeo per far conoscere la mia pizza al metro in tutto il mondo e per pubblicizzare la mia attività.

Con i miei fratelli sono titolare della pizzeria “L’ INFINITO“ a Correggio in provincia di Reggio Emilia. La pizzeria è anche un ottimo ristorante ed è composto da due sale interne che possono ospitare 200 persone ciascuna, più una veranda che d’estate accoglie oltre 250 clienti.
Una struttura veramente grande ed impegnativa da gestire dal punto di vista della mole di lavoro! La mia postazione di lavoro "banco – forno" ha una capacità di sfornare circa 600 pizze in un’ora :-)

Organizziamo banchetti ed eventi di ogni genere, per festeggiare ogni occasione rendendo unico e piacevole ogni momento importante della vita.

La mia specialità è la pizza tirata e la pizza al metro, con le quali riesco ad accontentare un vasto numero di persone andando incontro ai gusti più disparati, farcite nel modo più vario, per accontentare tutti (ma proprio tutti!).

Non ho mai partecipato a concorsi o gare di nessun tipo, il mio lavoro mi impegna tanto, senza giornate di riposo e con orari veramente lunghi, ma nello stesso tempo, vista la passione e l’ amore che ci metto, mi soddisfa altrettanto.

Progetti per il futuro? Sì tanti, primo su tutti ampliare i locali adibiti alla ristorazione estiva per feste e ricevimenti che avranno quindi una particolare e suggestiva location.

Insomma, sono Mario ed amo tanto fare la pizza, se passi da Correggio vienimi a trovare :-)
Рекомендации по теме