DEPRESSIONI COMUNI nell'ERA MODERNA

preview_player
Показать описание
Codice sconto : warfit10

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sicuramente i social hanno influenzato sull aumento della depressione perche essere continuamente in contatto con persone che fanno una vita che ai nostri appare migliore della nostra ci rende più tristi e ci fa sentire piccoli ed inutili, facendoci riflettere su quanto magari non siamo all altezza rispetto ai nostri coetanei ecc. poi questo è aggravato anche dal fatto che sui social la maggior parte delle persone postano solo la parte migliore della loro vita che quindi sembra idilliaca …

filippogalgano
Автор

In realtà, non è proprio così. Le patologie, diventate poi psichiatriche, erano già presenti ben oltre 150 anni fa, ma erano denominate in altro modo. Nel Medio Evo c'era l'acedia (la depressione di spirito), la tristitia (la tristezza cronica), la melancholia (il prodromo dell'odierna depressione endogena), e tante altre 'mestizie', che poi sono state in seguito catalogate dalle varie correnti psichiatriche. P.s: lo dico da psicologo clinico e psicoterapeuta, che ha studiato per anni le patologie prima dell'epoca attuale.

psysurfermind
Автор

La natura umana, o il complesso dei fattori che poi si sintetizza nel carattere ha avuto diversi nemici che lo hanno portato alla crisi indirizzale di oggi.la palestra, anche intesa come la vedo io, moderata, è un beneficio enorme per l'anima.apporta disciplina coraggio indipendenza e molte altre cose molto affascinanti.bravi a parlarne.

LuigiGermani
Автор

Secondo molti studiosi ad esempio (Noah Harari) noi abbiamo ancora un cervello da cacciatori raccoglitori che non ha avuto il tempo di svolgersi con la società quindi stiamo facendo una vita che va contro la nostra programmazione e per questo vi sono tanti casi di depressione ed in generale infelicita (ovviamente così è spiegato male e troppo riassunto)

michelebrachetcota
Автор

150 anni fa' l'uomo era più un animale "istintivo" che "razionale". Oggi soffriamo di tutte le turbe degli animali in "cattività" è sufficiente guardarsi o riguardare il film Mon oncle d'Amérique del 1980, dove tutto questa "moderna depressione" viene spiegata semplicemente. Per quanto riguarda le turbe nello specifico, esse rappresentano il gap tra la coscienza di sé che ha il paziente e la percezione di volere essere...e ciò ci riporta al fatto che una società "malata", ovvero lontana dallo spirito e necessità native dell'uomo, genera figli "malati".

MicheleSciascia-yjse
Автор

Se non vedessi le immagini direi che guidolin stia parlando . Stessa voce, accento e inflessioni

MilanAC
Автор

C entrano anche di più o cose anche direttamente più gravi solo che non venivano detti registrati o conosciuti

wrongman
Автор

Ci sono stati dei periodi e luoghi dove erano "depressi" ( guerre carestie persecuzioni ecc) ovviamente ora abbiamo molte più informazioni....

michelemanetti
Автор

Non conosco l'interlocutore, chi è? Qualcuno sa dirmelo per favore?
Argomento interessante

federicaaddari
Автор

Verissimo.... Soprattutto movimento e il contatto con la natura non davano adito a casi di depressione!

giuliominotti
Автор

Non è vero... anche molti anni fa c'erano molti problemi, ma nn erano ancora conosciuti.

Mrsonnylor
Автор

Assolutamente falso. La depressione c'è sempre stata, solo la gente soffriva in silenzio, e venivano chiamati pazzi, indemoniati, malinconici. Fatevi raccontare, ragazzi, chiedete ai nonni. Non si stava per niente bene, sia di salute che di testa.

Guduao