10 cose che (forse) non avete notato in Doctor Strange 2

preview_player
Показать описание
10 cose che (forse) non avete notato in Doctor Strange 2.

Siete tornati dal Multiverso della Follia?

Tutto bene in quel caos di varianti e viaggi spazio-temporali?



Se la risposta è sì, siete stati catapultati nel video giusto. Perché stiamo per analizzare vari segreti nascosti negli universi paralleli del secondo film dedicato a Doctor Strange



Un cinecomic pieno zeppo di riferimenti più o meno velati ai fumetti e ad altri film, più alcuni gustosi omaggi al cinema del regista Sam Raimi.

Scopriamoli insieme analizzando 10 cose che forse non avete notato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Ah, ovviamente occhio agli spoiler!

Testo: Max Borg
Voce e montaggio: Stefano Vinci
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io ho avuto modo di vedere Doctor Strange nel multiverso della follia giusto sabato scorso al cinema e devo ammettere che mi è piaciuto a tal punto che, se dovessi esprimermi attraverso un voto, gli darei un buon 8!

gianlucafronzaroli
Автор

E ve ne siete persa una... La citazione a Frankenstein! Quando Strange si impossessa del corpo morto dell'altra versione di sé attraverso il Dreamwalking ed escalma qualcosa tipo "È vivo!", un fulmine si scaglia lì vicino e un braccio sbuca dal terreno 😁 no, non ringraziatemi 😂

laurasc
Автор

La cosa più "faiga" è la NewYork alternativa con tutti i grattacieli più famosi del pianeta (tra cui il giardino verticale di Milano) e anche altri rimasti sulla carta e mai costruiti ( tra cui l'Hotel Attraction di Gaudì che doveva sorgere proprio a NY... tra l'altro si vede anche proprio nell'universo alternativo della serie Fringe)

brggnmr
Автор

C'è anche una citazione a Harry Potter quando prima di formare gli scudi Wong dice "Kamar-Taj deve diventare una fortezza!" (Come Hogwarts nella battaglia finale)

damianoguglielmino
Автор

Sono rimasto un po' deluso dal fatto che non sia tornato il Mordo della dimensione 616 come antagonista principale. Spero che tornerà nell'ipotetico terzo film.

giosy
Автор

Graficamente bellissimo film, qualche cosa che non tornava a livello di trama c'era e le scene post-credit mi hanno deluso, ma si becca un 7.5

the_noob_driverarrowfrog
Автор

C'è un altro richiamo a La Casa 2: Strage come Ash ritorna in forma di zombie animato dalla stregoneria, solo che in Madness è schierato dalla parte del bene

GioacchinoCerrito
Автор

la scena di freccia nera con la bocca tappata a me ha fatto ricordare Matrix quando succede la stessa cosa al signor Enderson

misterfagiuolo
Автор

4:20, in realtà Mordo cita testualmente che Blackagar Boltagon è il capo degli inumani

achillviewer
Автор

Captain Carter, quando incontra Scarlet Witch, dice la stessa cosa che dice anche Captain America che afferma in End game contro Thanos: "Ho tutta la giornata libera".

massimilianocarta
Автор

C'è anche la variante di Capitan America che alla frase "non ti arrendi mai" risponde con: "ho tutto il giorno a disposizione!" (come nel primo film di cap quando ancora non è super!)

JapanTomato
Автор

Io ho notato che questi membri degli Illuminati sono (almeno nei fumetti) tutti genitori: Reed ha due figli, Franklin e Valeria, Freccia Nera ha un figlio, Ahura, Maria è madre di Monica (già vista in WandaVision), Peggy (almeno nella continuity classica) è una madre e una nonna, anche Charles ha un figlio, David (lo schizofrenico Legion). Questo rende le loro morti ancora più atroci (oltre che farmi salire un gran odio verso Wanda).
Solo Mordo non è un genitore (non so se è così nei fumetti).

rvlr
Автор

giusto qualcosa sapevo altro è apparsa meraviglia ai miei occhi

lucaconsiglio
Автор

Vogliamo parlare del mega Easter egg del Tribunale Vivente durante la fuga nel multiverso che porta Strange e America sulla terra 838

marcobenassi
Автор

Secondo me è anche una piccola citazione il fatto che Nicodemus West abbia la prima linea di dialogo a proposito dei multiversi. Il suo personaggio infatti è interpretato da Michael Stuhlbarg, lo stesso attore che ha anche fatto Griffin nel film Men in Black 3, essere pluridimensionale in grado di vedere tutti i futuri paralleli contemporaneamente.

diegomolinari
Автор

Secondo un'altra citazione la si vede quando doctor strange e America Chavez bevono il tè offerto da Mordo e America dice "cosa c'era in quel tè?" stessa frase detta da Loki quando Mobius gli mostra il suo futuro

giuseppedelvecchio
Автор

C’è ne si deve andare quando le luci sono riaccese !!! Cgokionazzi

jb
Автор

E quindi Mysterio ha usato un numero a caso o ha fatto ricerche sul multiverso nel caso (quello che lui pensava fosse) Fury nella sua paranoia avesse cercato di verificare la sua storia? Se la seconda opzione fosse corretta renderebbe Beck un personaggio molto più intrigante che meriterebbe di tornare in futuro.

ilDSttaro
Автор

2 cose non mi tornano, la prima è che non si parla mai del fatto che ci sia un celestiale in mezzo all'oceano, secondo: dov'è abominio?

andreaendrjulanfranco
Автор

Questo Doctor Strange 2 Mi Ha Lasciato A Bocca Aperta Tutte Le Scene Con Wanda Mi Hanno Fatto Venire I Brividi

francescococchi