Attraverso 4 opere per conoscere il compositore più romantico della storia!

preview_player
Показать описание
Attraverso 4 opere è il nuova rassegna di Hertz, per il primo episodio abbiamo deciso di esplorare la grandezza di Felix Mendelssohn, un compositore che ha lasciato un'impronta indelebile nel XIX secolo. In questa presentazione, ti accompagneremo attraverso quattro delle sue opere più significative, cercando di catturare l'essenza della sua musica e il suo impatto duraturo. Il Romanticismo ha trovato in Mendelssohn uno dei suoi più brillanti rappresentanti, e le sue composizioni si sono trasformate in pietre miliari, che ancora oggi affascinano e coinvolgono il pubblico di tutto il mondo. Preparati a immergerti in un viaggio musicale avvincente alla scoperta di uno degli artisti che ha scritto pagine indelebili nella storia della musica. Benvenuti nel magico mondo di Felix Mendelssohn.

VIDEO:
0:00 Introduzione al Format
0:18 Felix Mendelssohn
0:55 Il contesto
3:06 Ottetto in Mib Maggiore
6:41 Sogno di una notte di mezza estate
9:45 6 Preludi e fughe op.35
14:02 La passione secondo Matteo
15:16 Romanze senza Parole
17:38 Conclusioni

Ti aspettiamo nei commenti per qualsiasi feedback costruttivo e se pensi che questo video potrebbe aiutare qualcuno che conosci... Allora condividilo!

I nostri social per tanti altri contenuti interessanti! 🔥

🔹INSTAGRAM:
🔹FACEBOOK:
🔹TIKTOK:

Aspettiamo un tuo punto di vista ed offriamo lezioni di strumento e teoria!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bellissimo e BEN FATTO! Complimenti a Leo e Fabio! ✨✨

lindaminati
Автор

Grazie, video molto bello e ricco di contenuti... con voi ho scoperto la bellezza di Mendelssohn ❤

lauramulas-zuto
Автор

Video come sempre molto interessante che regala tanti spunti.. D'altronde già mi era piaciuta molto la vostra live a riguardo.. ottimo lavoro come sempre

olivierorossi
Автор

A quanto pare sono il primo a lasciare un commento. Inizio con un parere assolutamente positivo su questo video, sia per l'idea che per la realizzazione. Mi piacerebbe vederne altri, non saprei quale altro artista compositore nominare, per continuare il discorso visto che si è parlato di fughe e in particolare di J. S. Bach magari si potrebbe continuare con lui. In ogni caso mi fido delle vostre scelte. Gran bel lavoro.

amedeopassarini
Автор

Se ti è piaciuto il video, sostieni il nostro progetto con un caffè! ☕❤

Hertzcaffemusicale