10 Semplici Modi Di Sopravvivere All'Attacco di Un Animale Selvatico

preview_player
Показать описание
Se ti imbatti in qualche animale selvatico durante un picnic o mentre passeggi nei boschi, i casi sono due: o l'incontro è spaventoso, o è un sogno d’infanzia che si realizza. Quello che è certo è che in ogni caso non sappiamo bene come comportarci. Eccoti alcuni suggerimenti su cosa fare e come comportarti se incontri animali selvatici per non fare loro del male o per non restare a tua volta ferito.
Tutti gli animali a sangue caldo possono essere portatori della rabbia. Si tratta di una malattia mortale per cui non esiste cura. La malattia si trasmette tramite il morso e la saliva. Per quanto un animale possa sembrarti adorabile, non toccarlo mai a mani nude.
Un alce è uno degli animali più grandi che puoi incontrare nei boschi. Sono piuttosto timidi e il loro primo istinto è scappare, ma durante l'autunno possono essere pericolosi perché è la stagione degli amori. In questo periodo, i maschi sono agitati e competitivi.
Contrariamente ai luoghi comuni, i ricci non tollerano il latte, quindi non devi mai darglielo. Chiama la protezione animali se trovi un riccio ferito. In questo caso, puoi portare via con te l'animaletto.
Niente panico e niente superstizioni se un pipistrello ti è entrato in casa. L'animale si è solo perso. Non ti sta facendo visita per bere il tuo sangue. I pipistrelli possono mangiare frutta o insetti, e in nessun caso sono pericolosi per noi.
Nel 99% dei casi, se trovi un uccellino caduto dal nido, devi lasciarlo lì dov'è e non cercare di salvarlo. Sta soltanto imparando a volare, e i suoi genitori di solito sono nelle vicinanze.
Non devi mai umanizzare i delfini. Anche se sembrano amichevoli, possono farti del male. Possono mordere e colpirti molto dolorosamente.
Musica:

Segnalibri:
Imbattersi in un alce nei boschi 0:30
Incrociare un alce o un cinghiale per strada mentre stai guidando 1:49
Imbattersi in un riccio 2:39
Se vieni attaccato da un cinghiale infuriato 3:12
Se un pipistrello ti è entrato in casa 3:52
Se un lupo, o una volpe, si mettono a seguirti 4:47
Se un uccellino è caduto dal nido 5:16
Se un delfino ti si avvicina mentre stai nuotando in mare 5:48
Se un delfino si è spiaggiato 6:55
Imbattersi in uno squalo in mare aperto 7:30
Qualche consiglio extra 8:31
Sommario:
-Non avvicinare mai i piccoli e non fare mai movimenti bruschi.
-Non suonare il clacson o accendere gli abbaglianti se vedi un alce o un cinghiale lungo la strada. Frena lentamente se l'animale compare sulla strada.
-Non toccare mai un riccio a mani nude, potresti contrarre varie infezioni, portalo via con te solo nel caso sia ferito.
-Non cercare di seminare un cinghiale infuriato, arrampicati piuttosto su un albero.
-Niente panico se un pipistrello ti è entrato in casa. Indossa dei guanti molto spessi e prendilo con cura tra le mani.
-Non cercare mai di giocare con una volpe o un lupo, anche se sembrano carini. Piuttosto, allarga le braccia o i vestiti per sembrare più grande di come sei ai loro occhi.
-Cerca di salvare l'uccellino solo se è visibilmente ferito.
-Non pensare mai che un delfino non possa farti del male. Nuota via se ne hai la possibilità.
-Se trovi un delfino spiaggiato, non trascinarlo di nuovo in mare. Chiama la protezione animali o la guardia costiera e aspetta il loro aiuto restando accanto al delfino.
-Se dovessi mai incontrare uno squalo, resta fermo, e difenditi. Prendilo a pugni sul naso con tutta la tua forza e cerca di uscire dall'acqua.
-Non lasciare che i tuoi animali domestici giochino con animali selvatici. Non dare cibo agli animali selvatici. Non toccare mai i piccoli. I loro genitori li difenderanno attaccandoti.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Se stai per essere attaccato da uno squalo è stai fermo e sembri morto hai il 100% di possibilità che non ti attacchi un orso

boninik_
Автор

grazie di questi suggerimenti grazie tanto 😊

salsaepicante
Автор

nella vicenda che vi sto per raccontare avevo 9 anni e mezzo...era un giorno di luglio normalissimo, saranno state le 6 e mezza perché il sole stava tramontando. Io stavo seduta sulla sdraio in riva al mare quando ad un certo punto arriva mia mamma e mi dice <<Nonno Enry (Enrico) ci ha lasciati...>>Io con gli occhi pieni di lacrime guardo l'orizzonte quando vedo la sagoma di un delfino saltare...mio Nonno aveva sul braccio un tatuaggio di un delfino...Ti voglio bene nonnino❤❤❤❤

nonhonientedafareciao
Автор

Quando fai sti video mi metti un Anzia della Madonna ma cmq complimenti questi suggerimenti ci saranno molto utili

dario
Автор

Ma in questa lista manca "se vieni attaccato da una suocera"...

storm
Автор

Bellissimo il video molto interessante io non ho avuto mai un incontro con un animale selvatico

christiangaming
Автор

scusate ma nel primo esempio dite di fare rumore perchè l alce teme i rumori forti e quindi scapperà, nel secondo dite di non suonare il clacson perchè l ace non sopporta i rumori forti ed attaccherà.. cosa bisogna fare?

freeheartm
Автор

Questi video mi mettono un' ansia! Poi con quella musica di sottofondo¡!

YaserWest
Автор

Ma se tipo ignoro tutto e faccio partire young signorino ?
Tutti scappano no?

lorenzolaudiero
Автор

Io ho avuto un incontro con un riccio, mi sono avvicinato, ma senza toccarlo. Io li amo i ricci.

GranMitico
Автор

Come esco dall'acqua se sono in mare aperto?

ANDREAful
Автор

molto interessante il video continua così

SaraSara-czmj
Автор

Ma avete mai trovato a tirare i pugni sott'acqua? Sono a rallentatore e non farebbero male ad una mosca, come potrebbero difenderti da uno squalo?

saralongo
Автор

Grazie tante dell'informazione.

bertoripani
Автор

Ma chi è che riesce a stare fermo con uno squalo davanti

giorgialeonel
Автор

Ero in montagna e ovviamente mi salta addosso alla macchina uno stambecco, che bello👌

diga
Автор

Io i ricci li ho toccati più di una volta e uno l'ho pure tenuto a casa per qualche giorno siccome l'ho trovato sotto casa (io abito in città ).

manuelarovatti
Автор

Il video in 4 parole: Chiama la protezione animali

itschristophergarcia
Автор

Una volta e` entrato in classe un bombo e appena ho detto: "va via ciccio", lui se n'e` andato

davide_
Автор

Io mi sono scontrato con mio nonno che dopo essere andato a cagare si è messo a mangiare un piatto di pasta avanzata e gli ho portato via il piatto. Lui si è avvicinato minaccioso e si è messo a scorreggiare ero spaventato e ho risposto con un'altra scoreggia è successo tutto ciò perchè la pasta era con i fagioli

supekk_