ESPERIENZE DI PRE-MORTE - Speciale NDE

preview_player
Показать описание
🟩 Per approfondire l'argomento del video clicca su questo link

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura di Enrico Pietra - blogger, qui con il dottor Davide Vaccarin e con Davide De Alexandris.
Le NDE (Near Death Experience), in italiano “Esperienze di PreMorte”, sono temporanei stati di abolizione della coscienza ordinaria in cui il soggetto vive un’esperienza straordinaria di comunicazione con una presunta altra realtà.

🟩 SOSTIENI "FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE" - PROGETTO CULTURALE E MULTIMEDIALE

AIUTACI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE!

🟢 Testata giornalistica FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE
Direttore Responsabile Beatrice Silenzi


Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

la testa la materia il soldo tengono in mano il potere ....per questo fa più comodo non pensare che esiste una cosa che si chiama anima e che Dio è più forte di tutto e tutti...grazie che state facendo questo bravi anzi bravissimi

ceciliaandreettabalzarini
Автор

Emozionante! Grazie a tutti per questo prezioso contributo 🙏🏼

laviniacorna
Автор

Grazie a voi tutti per rendere note queste informazioni, continuamente cosí

filippoc
Автор

Il mondo spirituale e 'una Realta' .E' un mondo dove le nostre anime trova quella pace e serenita' che sulla terra fisica non troviamo .Li tutte le sofferenze e dolori della vita terrena svaniscono come un miracolo e l'anima si sente felice sia della visione che ha della nuova vita che lo sblendore di quella magnificenza di realtà quasi favolesca, ricca di colori vivi .Un passo del vangelo GESU disse:La PACE che io vi do non e'come questo mondo vi da .

giuseppedippolito
Автор

Idem per la sensazione di pace molto bella prima c'è una sensazione bruttissima quando capisci che le forze vengono meno poi quando chiudi gli occhi e perdi conoscenza hai una sensazione di pace benessere stupenda mai provata veramente pace assoluta

cristianfabbricatore
Автор

non lo racconti perché è un'esperienza profondamente intima
non lo racconti perché è impossibile descriverlo a chi non lo abbia vissuto esattamente nell'identico modo in cui lo hai vissuto tu, perché ti mancano le parole per definire una sensazione di benessere che trascende il concetto di benessere, perché è qualcosa che non ha nulla a che fare con le esperienze terrene
quella di Davide si avvicina leggermente di più alla mia fra tutte quelle che ho letto o ascoltato, ma senza quei richiami alle esperienze della vita fisica o presenze rassicuranti, anche perché sarebbero state del tutto superflue in quell'occasione
non lo racconti perché dovresti anche raccontare quanto sia seccante essere tornati indietro
(Scrat che prende a calci il bradipo rende abbastanza bene l'idea)
infine non lo racconti anche perché non vuoi che ti sorridano compiacenti per poi deriderti alle spalle
perché in realtà la gente preferisce aver paura piuttosto che sapere davvero cosa li aspetta, ma che esistano persone che non hanno più alcuna paura di morire li infastidisce fino alla cattiveria finendo quindi per dare supporto proprio a chi li vuol mantenere nella paura non saprei dire se per masochismo o stupidità
perché queste esperienze possono essere anche molto diverse le une dalle altre ma quello che rimane e tutti noi è di non avere più paura di morire, cosa pericolosissima per qualsiasi potere che si fondi proprio sulla paura
in pratica tutti

millybenedetti
Автор

Buongiorno, davvero interessante. Anni fa abbiamo intervistato Stanislav Grof, il quale, a proposito di scienza tanatologica ci raccontava che alcune persone, non vedenti dalla nascita, durante queste esperienze raccontavano di avere visto perfettamente l'ambiente circostante. E le loro testimonianze erano assolutamente identiche a quelle fatte da persone vedenti. Cioè descrivevano esattamente, nei dettagli e nei particolari, lo stesso ambiente.

fabiobagnasco
Автор

Complimenti per questo argomento interessante GRAZIE ❤

delfi
Автор

Grazie per avere parlato di Nde!
Grazie al conduttore, a Davide De Alexandris e al dottor Davide Vaccarin!
Sempre emozionante sentirvi parlare di esperienze di premorte

valentinadorigo
Автор

"Una cioccolata calda per l'anima!"- Che bella definizione!

marcell
Автор

È ormai assodato contro chi vuole giustificare tutto con la scienza e la logica che un qualcosa c è... Ma la mia domanda da 1 milione di dollari è: questo amore e pace che son convinto esistano...valgono anche per chi in vita si è comportato male? Se sì perché in teoria Dio perdona tutto.. avrà lo stesso valore l aldilà di una persona buona piuttosto che una criminale?

paolomazzucato
Автор

Son passati tantissimi anni, ma io quella sensazione di pace interiore non la Da lì è un po' come avere la certezza che la morte nn dovrebbe spaventarci.

lisasimpson
Автор

Puntata Veramente Interessante con due ospiti Squisiti !

gianpierofiallo
Автор

Anche molti di coloro che stavano per annegare e poi si sono salvati hanno avuto un' esperienza di pre-morte molto significativa, da quel che ho letto sul web facendo una ricerca, giacché da ragazzo accadde anche a me durante un'uscita in canoa che si rovesciò in un fiume.

carlo_nd
Автор

Ci trovo analogie con quel che mi succede: dopo un truma cranico ho iniziato a soffrire di paralisi notturne e sogni vigili. In pratica passo dal mio letto a posti incredibili...

giuseppedanieli
Автор

grazie di cuore.... questi argomenti andrebbero insegnati nelle scuole.... occorre un cambio di paradigma, un cambio di

liamazzetti
Автор

Incontro su un tema estremente rilevante, organizzato ottimamente. Mi permetto di aggiugere, per chi fosse interessato, alcune mie considerazioni basate su riflessioni personali (non su esperienze).
1- La ricerca scientifica in questo campo non puo` darci spiegazioni su cio` che e` inarrivabile, ma solo a dimostrare che esiste un ambito trascendente non spiegabile con le neuroscienze ne` con la chimica; ciononostante alcuni materialisti insisteranno ad affermare che si tratta sempre di prodotti della nostra mente; alla fine, ognuno creda quello che vuole.
2- Non bisogna dimenticare che tutta la ricerca si basa su quanto viene ricordato, e che, analogamente ai sogni, non tutto cio` che e` esperito viene ricordato, anzi troverei un evento eccezionale un collegamento ancora attivo con le funzioni mnemoniche in tali frangenti.
3- Le NDE, a quanto si puo` capire, non riportano la percezione dell'Aldila` ma una forma di passaggio, infatti le descrizioni risentono dell'apparato psichico umano che e` di tipo visivo: " un colore" , anche se difficile da descrivere; se un cane potesse raccontare lo descriverebbe come un odore indescrivibile.

Un tema correlato, sul quale invece io potrei portare un'esperienza personale, potrebbe essere quello della reincarnazione o meglio metempsicosi.

PieroVannuccini
Автор

Argomento affascinante, complimenti agli organizzatori e agli ospiti ❤❤

sciclitabakki
Автор

Mi aggancio al discorso fatto dal dott. Vaccarin. Chi dice che non sono vere queste esperienze, come giustifica i racconti della persone, che raccontano ESATTAMENTE quello che viene SVOLTO e DETTO dal personale medico, in sala operatoria o fuori dall'ospedale? Anche se dovesse esserci dell'attività elettrica che si mantiene durante in periodo di morte momentanea, non può comunque realizzare quanto avviene in sala operatoria o altre parti di fisico o detto a voce!!!

antoniolongo
Автор

Mio padre, mi raccontò, che da piccolo dopo una sassata in testa, si svegliò sopra il ramo di un albero, in un giardino, scese da questa pianta incontrò una signora con un vestito molto largo che lo nascose all'interno della gomma, perché c'era qualcuno che lo cercava. Un amico, dopo un grave incidente in auto, si trovò a volare su un prato fino ad un gruppo di persone. Poi non ricorda altro.

il