Paolo Agnelli: 'Abbiamo il gas nell'Adriatico, tiriamolo fuori'

preview_player
Показать описание
Paolo Agnelli preoccupato commenta la situazione economica: "drammatico, temiamo un razionamento del gas, significherebbe subito cassa integrazione"
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Le trivelle nell'adriatico ci sono e sono ferme, ma non per motivi politici.
Il gas dell'adriatico e' molto impuro e costoso da estrarre, quello russo invece purrissimo ed economico, il primo non lo ha voluto piu' nessuno.

ottovonbrak
Автор

manda una letterina a Washington e vedi che ti rispondono! e cerca di non fare la fine di Mattei !

vitomessina
Автор

Produrre energia rinnovabile purtroppo non sarà mai sufficente per il fabbisogno del nostro paese.. e soprattutto hanno bisogno di molta manutenzione e prima o poi andranno anche smaltiti i vari pannelli o pale eoliche, cosa non troppo semplice anche quella..

Credo che momentaneamente l unica soluzione sia il nucleare...che già la Francia e altri stati adoperano.. perché non si prende in considerazione quest'opzione? Dato che con la tecnologia odierna è l unica veramente applicabile?

Praticamente si discute di spendere molti soldi e 10 anni di tempo su un metodo assolutamente insufficiente e che necessita di molta manutenzione..

Quando con il medesimo tempo e denaro, potremmo abilitare centrali che ci permetterebbe di vendere energia per altri stati.. (ovvio che anche le centrali nucleari necessitano di molta manutenzione, ma un conto è star dietro a 3 centrali nucleari, e un altro è star dietro a migliaia e migliaia di pale eoliche o pannelli solari)

L unico metodo veramente efficace è l'idroelettrico...ma pure quello è insufficiente... Abbiamo bisogno del nucleare.

dylanidro
Автор

Il gas russo non è sostituibile. Fine della discussione.

matteogiberti
Автор

Si, tiriamolo fuori..., facciamolo vedere a tutti

domenicodragone
Автор

Visto che non si capisce chi dice la verità, ma qua in Italia abbiamo riserve di gas consistenti da coprire il fabbisogno nazionale?

winstonchurchill
Автор

vallo a dire a Salvini e a Conte i sabotatori !

antoniofailla
Автор

UN MIO PROFESSORE DI CHIMICA INDUSTRIALE, CI DICEVA CHE SOTTO L'ITALIA C'ERA UN MARE DI PETROLIO, L'UNICO INCONVENIENTE SI DOVEVANO FARE TRIVELLAZIONI DI 4 KILOMETRI, DICO 65 ANNI FA, OGGI CON LA MODERNA TECNOLOGIA SI PUO' PENSO PROPRIO DI SI .

giannettomacilenti
Автор

ma agnelli della nota famiglia di filantropi?

antonioantonio