Come installare Windows 11 su un PC lento che non ha le caratteristiche (TPM o Processore)

preview_player
Показать описание
Microsoft ha messo diversi paletti all'installazione di Windows 11.
Vediamo come installare Windows 11 su un Pc lento che non ha le caratteristiche native per installarlo.

Chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup
Nome: AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU

😎 Come mai ci sono commenti prima della pubblicazione del video? I miei abbonati hanno l’anteprima! 😎
*******************
☼ Rimaniamo in contatto:
🔹 Iscriviti al mio canale Telegram:
🔹 Seguimi su Istagram @marianopierantozzi
🔹 Iscriviti al mio canale podcast su spotify:
🔹 Iscriviti al mio canale podcast su iTunes:
🔹 Seguimi su Facebook:
*******************
00:00 Introduzione su come installare Windows 11
1:20 Quali requisiti deve avere il computer prima di installare Windows 11
2:25 Cosa fare se il PC non soddisfa i requisiti Windows 11
4:30 Come scaricare Windows 11
5:25 Controllo integrità di Windows 11
6:50 Come modificare il registro di Windows per installare Windows 11
9:40 Installazione Win 11
10:10 Come tornare indietro da Windows 11
11:00 Conclusioni su come come installare Windows 11

Avere un canale Youtube non è facile, ma entusiasmante! PayPal è un modo semplice e veloce, per aiutarmi nel il mio progetto web. Tutto ciò che potrai donarmi verrà interamente reinvestito per migliorare il mio canale. Grazie se potrai sostenermi!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I link sono in affiliazione, quindi riceverò una piccola (davvero piccola) commissione ogni volta che effettuerete un acquisto attraverso i miei link. Tutto sarà reinvestito per far crescere il canale e continuare questa avventura, insieme.
♡ Grazie.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie professore, è un piacere seguire i suoi tutorial, ha molto la piacevole cadenza di un telecronista, sembra quasi di ascoltare una partita di calcio. Sinceri saluti!

fabrixius
Автор

Ciao Mariano, io penso che terrò ancora il 10. Ma se cambio idea, il tuo video è oro. Per ora ti lascio like a questo.👋 al prossimo video, che sarà sicuramente interessante 🙂

thor
Автор

Sei uno dei miei canali preferiti, grazie per quello che fai!! 😊😊😊

Marco_Polo_Travel_Vlog
Автор

Mi scusi, ho seguito la procedura indicata ma l'installazione si ferma quando controlla i requisiti del sistema dicendo: IL PC DEVE SODDISFARE TPM2.0. Dove sbaglio?

giuseppescoleri
Автор

Complimenti. Grazie per aver condiviso questa preziosa informazione!

GiovanniScafora
Автор

Video interessante e preciso...due domande....se installo w11 su un PC vecchiotto e va a buon fine dove trovo le chiavi di attivazione? Sapresti indicarmi dove poterle trovare?...nel caso la procedura di installazione w11 vale la stessa per w10 e quindi stessa chiave di registro?... grazie anticipatamente

imarcom
Автор

Mamma mia.
Ma tu sei un mago del computer!
Grazie!

DannyGodhouse
Автор

Grazie professore, per le dritte, sempre utili ed esaurienti. Buona serata 🤗

marzia
Автор

Caro Mariano, ho deciso di tenere W10. Tutto sommato va bene.!

alfonsoperrella
Автор

Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni su un PC di circa 10 anni ma con 16GB RAM, 500GB Spazio su SSD, Processore a 3, 4Ghz, ma alla fine del processo mi dice : "l'installazione di Windows 11 non è riuscita". C'è qualcos'altro che potrei fare?

KarlShwartz
Автор

Quando hai creato il file hai scelto valore "DWORD32bit", ma se io ho un pc a 64bit devo selezionare "64bit"?

michelangelocarnevale
Автор

Ciao e complimenti x io video che ho appena visto. Mi confermi che con l ultima versione di rufus nn occorre scaricare nulla nel senzo che fa tutto lui dando la possibilità di creare la chiavetta senza i check tpm ?

TMAXTECHNO
Автор

Marianno nel frattempo avevo caricato windows 10 che gira ma è lentissimo (hd ssd 480Mb ram 8Mb processore AMD-e-450 1.65Ghz bios F. 6D PRODUCT N. A7J41LA#AKH).
Hai consigli?

paolofrigeni
Автор

Domanda.
Ho un vecchio PC che attualmente uso con win7. Va benissimo e per quello che ci devo fare (a casa) è perfetto. Per curiosità vorrei provare a metterci windows 11 con un'installazione pulita su un nuovo SSD e tenermi quello con win7 da parte.

Posso fare questa procedura?
1 - Stacco tutti gli hard disk da dentro il PC (per sicurezza)
2 - Ci metto il nuovo SSD e installo da zero windows 11 (sperando si installi senza problemi)
3 - Una volta verificato che il sistema riparte normalmente con windows11, ricollego all'interno tutti gli hard disk tolti precedentemente
4 - Seleziono quale sistema far partire tra win11 e il vecchio win7 tramite priorità del boot dal BIOS

Funzionerebbe questo ragionamento senza che i due windows si diano fastidio o creino problemi sui rispettivi SSD oppure non appena avvio windows 11 mi va a fare casini sui file dell'altro SSD con win7?


Grazie

SuperFrecciaNera
Автор

Ottimo video. Per ora attendo prima di fare questo update.. Tutto sommato Windows 10 mi va alla grande, senza nessun problema. Se poi Microsoft aumentará il supporto ad altri processori (ho un i7 6700 3.40 GHz e non risulta ufficialmente supportato) potrò farci un pensierino.

EthanMars
Автор

Scusami, vorrei dirti che ho provato ha modificare la chiave del regstro, qunado faccio l'installazione e tutto normale una volta conluso mi installa tutti gli aggiornamenti, ma dopo se io faccio il controllo con il chekdi windows mi dice che il mio computer non e adatto per windows 11 come mai ripete sempre che imanca il tpm2.0 e il processore che non e valido? con la modifica al registro non doveva essere annullato questo controllo 'spero tanto una tua risposta ti ringrazio saluti
michele

michelechirico
Автор

io lo sto installando su un msi gs63vr 7rf stealth pro. adesso sta facendo i vari riavvi. Ma un video su come poi magari installare gli aggiornamenti qualora fosse possibile ?

andysilenzio
Автор

Ottimo video! Io non vorrei passare a Win11, ma il mio Win10 ha il problema del menù start (e non solo lui) che non va. Ho provato di tutto inutilmente e la convivenza inizia a tirare la corda. Passando a Win11 con questo metodo sono garantiti gli aggiornamenti?

Mephysto
Автор

In effetti anche sul mio Pc di circa 9 anni mi dice che non sarebbe compatibile.A questo punto peró mi verrebbe da chiedermi: perché diavolo dovrei voler installare Wind11 sul pc al posto di Win10 visto che di vantaggi non ce ne sono ( solo il rischio di ritrovarsi un pc meno performante e magari piú inchiodato) ❓

robertob
Автор

Ottimo video e spiegato bene! Ma ammesso e non concesso che su qualche Pc non compatibile a Windows 11 lo si riesca a installare potrebbe essere che siano bloccati gli eventuali aggiornamenti al nuovo sistema operativo?

carloleoncavallo