Elimina queste 7 cose che ti succhiano denaro

preview_player
Показать описание

Sbarazzati delle spese inutili! Ecco sette abitudini e cose che prosciugano i tuoi risparmi senza che tu te ne accorga. Inizia subito a risparmiare!

PODCAST :

-----------------------------------------------------------
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La cosa più triste nella assurda vita che facciamo e di non aver tempo nemmeno di leggere un libro. Investire in cultura sono sempre soldi ben spesi.

JansNolt
Автор

Tranne per la palestra hai ragione! A febbraio faccio due anni di CrossFit e non è fattibile X alcune persone ( tipo me) fare attività fisica da soli con le app... Crossfit è bellissimo perché si fa in gruppo, ci si motiva e ci si aiuta e fa benissimo 💯 soldi ben spesi direi quindi

catamarro
Автор

1) Sono andato a vivere da solo e la scelta che ho fatto mentre arredavo è stata di minimalismo essenziale. Con 5.000€ ho arredato tutta cosa, con (molti) pochi mobili ma buoni. In un soggiorno basta un tavolo, 4 sedie, un divano, un mobiletto e una piccola libreria; il resto è superfluo. Anche la cucina, semplice con 6 pensili (3 per gli oggetti e 3 per la dispensa) e 4 fuochi, basta e avanza, detto da uno che cucina sempre e mangia sempre a casa, in quanto per scelta da circa 4/5 anni non esco più a mangiare (a meno che non sia offerto da qualcuno).
2) Sono entrato all'ikea penso nel 2019 l'ultima volta, mai più. Per me è l'inferno in terra. Da prima del Covid non sono più entrato nemmeno in quei grandi centri commerciali alle porte della città. Si compra nei piccoli supermercati o nei mercati settimanali e grazie all'orto anche la spesa alimentare si è ridotta.
3) leggo dei 20-25 libri all'anno, tuttavia c'è adotto una tecnica. Acquisti solo su Amazon e mi sono imposto che prima di acquistare un libro devo finire quello che ho sul comodino, assolutamente non si acquista. Purtroppo non frequento più librerie, perché notavo appunto che si acquistavano magari 4/5 libri che puntualmente non venivano letti. Infatti molto li ho rivenduti come nuovi, quando ho fatto decluttering della mia libreria
4) 1 abbonamento annuale a Eurosport per seguire il ciclismo, per il resto tariffe base sia per il cell. che per internet di casa (e lavoro molto da casa).
5) acquistai 4 anni fa una bella bici da corsa (2.000€) e tutto il vestiario inverno ed estate. Praticamente a parte qualche piccolo componente meccanico che si usura è stato l'ultimo acquisto inerente a qualcosa di sportivo. E ho già fatto migliaia di km in tutte le stagioni.

AscanioLuigiScambiati-ohlt
Автор

I soldi per i libri sono sempre ben spesi.
Sul fatto che non abbiamo tempo di leggere, non sono d’accordo. È una scusa tale e quale al “non ho tempo di fare attività fisica”.
Sono convinto che riducendo del 90% l’uso dello smartphone (soprattutto nel caso delle persone nate pre 1970), saltano fuori minimo 2 ore in più al giorno, da dedicare a libri, corsa, burraco, cucina, meditazione, enigmistica, eccetera eccetera.

davide_albanese
Автор

Io in palestra ci vado, ho sottoscritto abbonamento annuale e sono anni. Per me è uno dei piaceri a cui non rinuncio. Mi fa stare bene 😅😅

alenina
Автор

L'abbonamento in palestra l'ho fatto anch'io per anni ma ora mi alleno a casa, quando voglio e senza costi aggiuntivi, però ho un sacco di libri ancora da leggere e spero di trovare del tempo prima o poi.

taniabarborini
Автор

Sono d'accordo su tutto tranne che per la friggitrice ad aria 😂 io la uso molto in sostituzione del forno, è pratica e dovrebbe consumare meno energia, c'è da dire che non ho il microwave.
P.S. Per tutti quelli che scrivono "I libri 📚 noo" lui intendeva i libri non letti, abbandonati.

antonellam.
Автор

piccola osservazione "Quando abbiamo troppe opzioni, quando non c'è un polo magnetico su cui orientarci, giriamo freneticamente senza pensare. Di fronte all'indefinibile vastità di ciò che “potremmo” fare, molti entrano in una sorta di esaurimento mentale, qualcosa noto in letteratura come “paralisi dell'analisi” (cit.).

cmarco
Автор

Hai perfettamente ragione, per quanto riguarda i libri è giusto acquistarli se poi vengono letti ovvio.

francescomaola
Автор

Hai assolutamente ragione, purtroppo nella vita abbiamo davvero pochissimo tempo e ho dovuto momentaneamente mollare per un po' la lettura... Che tristezza, vorrei avere più tempo.

agireadesso
Автор

Ciao a tutti. Da circa un mese ho abbracciato la consapevolezza di cambiare le abitudini dannose. Rifletto prima di acquistare qualcosa ovunque, resisto alle mille tentazioni e, se compro, per es. 1 maglione, regalo e/ o vendo 3 capi.

giorgiobontempo
Автор

Ciao Francesco, se ti va potresti fare un video al contrario se non c'è già e magari me lo sono perso, cioè secondo te dove vale la pena spendere, a parte investire, cioè cosa secondo te vale la pena acquistare.
Io ad esempio dopo le spese necessarie, di solito spendo in libri, prima spendevo in corsi, ma ora sono bloccata, secondo me spendere nella formazione è la miglior cosa, oppure nei viaggi.
Grazie per i consigli, tramite youtube ho imparato molto!

eternalmanadoll
Автор

Accumulatore seriale di libri, ovviamente li leggo anche se ne ho sempre moltissimi da leggere

fliejflajgagv
Автор

Io non ho Netflix o simili, non ho abbonamenti, non ho mutui, non ho affitti da pagare, non ho finanziamenti in corso, non ho cazzate tipo friggitrice ad aria o frullatori per smoothie, ho una vecchia Clio del 1993 a gpl regolarmente mantenuta in ordine dal sottoscritto, non pago canone rai, non ho contratti strani, non ho bollette del gas perché scaldo con una pompa di calore la mia piccola casa di proprietà di 55mq, il mio telefono è un Oppo del 2017, mi vesto solo con vestiti economici tipo Piazza Italia o simili. Ho 50 anni e ho messo da parte un patrimonio di circa 1 milione di euro tra liquidità e immobili. Sono libero e sereno.

sangrepuro
Автор

Godo leggendo i commenti stizziti di chi si sente toccato personalmente dal video 😂😂😂.
Ma che ve ne frega scusate?
Lui dà dei pareri, condivisibili o meno poco importa, ma ognuno decide come vuole.

alessandrotalaia
Автор

Da noi c'è Tiger, un altro luogo di perdizione... quando ero più giovane, mi davo come budget massimo di spesa 20 euro quando ci entravo; ora vado mirata se devo prendere qualcosa, ma riesco anche a entrare, guardare, apprezzare tutto e non comprare niente 💪🏼

mammaditobia
Автор

Basterebbe spegnere tv e social e saremmo tutti già più ricchi... 😆😆 (Io l'ho fatto).

baitadelginepro
Автор

non toccare il mio tostapane con le orecchie di topolino!

Ravenroy
Автор

Pago solo l’abbonamento per la palestra, ma ci vado da 24 anni senza alcuna interruzione 😅
L’unica cavolata che ho fatto, è stata di comprare la bici per sostituire la corsa della domenica con la pedalata pensando di andare in compagnia con 3 amici. Purtroppo siamo usciti solo un paio di volte assieme

gianfrancopisciotta
Автор

Hai ragione su quasi tutto. Però anche io pensavo che per esempio l'assicurazione per l'avvocato non servisse, anche perché non mi eraai servito un avvocato.
Ad un certo punto però ne ho avuto bisogno e mi è costato 500 euro.
Subito dopo quell'episodio ho fatto l'assicurazione e dopo qualche anno mi è servito ancora l'avvocato.
Attualmente non abbiamo ancora finito con le pratiche, ma già con quello che mi avrebbe chiesto di parcella e di percentuale sui soldi che dovrei ottenere, l'assicurazione è ripagata per molti anni.
Se invece non avessi avuto l'assicurazione, forse non ci sarei potuto andare e avrei rinunciato a far valere i miei diritti.
Ps: vivo in Germania.

MASTERSNAKEmg