NOVITA' LIGHRTROOM CC! Ora si che é interessante!

preview_player
Показать описание

Ti piace quello che faccio?

Link utili

Ottieni la musica che uso io

Attrezzatura e Software che uso

Come contattarmi

0:00:00 Intro
0:03:41 Novità 1. Il pannello
0:06:25 Novità 2. Ricerca intelligente
0:08:00 Novità 3. Grafica rinnovata
0:08:36 Novità 4. Il color grading
0:11:00 Novità 5. Catalogo obiettivi
0:12:12 Novità 6. Loghi e filigrane
0:14:08 Novità 7. Pannello “Impara”
0:16:25 Novità 8. Pannello “Scopri”
0:20:02 Conclusioni
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Allora che te ne pare di questo video? Se ti è piaciuto e ti piace quello che faccio, ricorda di iscriverti al mio canale o seguirmi sui due miei social principali:

AlessioFurlan
Автор

Molto molto interessante! Per ora sto ancora usando LR classico ma dal 2021 userò senz'altro questo nuovo. Per ora mi hai dato l'imput per impararlo!!

paolaverdoliva
Автор

ero indeciso su quale funzione sottoscrivere, mi hai convinto. video molto utile, grazie

crussixty-six
Автор

Grazie Alessio! Ottimo video! Mi è stato veramente 🙂 🇳🇴

guido
Автор

Veramente interessante sto pensando di acquistarlo. Grazie

pierosormani
Автор

Ciao Alessio, molto interessante anche perché lo stesso aggiornamento Adobe lo ha portato sul iPad e questo rende la fruibilità del SW multi-location sia in casa (studio, salotto, cucina) che fuori . Torno a farti la stessa richiesta che ti feci tempo fa, ovvero produrre un corso su questo SW (LR CC) ma utilizzato su dispositivo mobile che fra l'altro quando si è in studio può essere anche collegato ad un monitor più grande calibrato etc. permettendo di utilizzare la penna (quindi più preciso l'intervento) per i filtri specialmente quello con pennello. Forse adesso è arrivato il momento visto anche il fatto che il 10 di novembre Apple presenterà i nuovi MacBook Pro con Apple Silicon (microprocessore proprietario con tecnologia Arm) che in avvio dovranno/potranno sfruttare la versione LR per mobile già disponibile. Secondo me una cosa su cui riflettere. Ottimo video comunque... come sempre. grazie

andreamaci
Автор

Mi hai fatto riscoprire una versione del programma che avevo abbandonato. Grazie

anfaproduction
Автор

Ho appena visto ed apprezzato, come sempre, il tuo video. Io sto ancora usando il vecchio C6 e proprio ieri sera stavo bestemmiando perché adesso non gira proprio più, non ti dico se poi hai bisogno di trasferire la foto su PS per qualche intervento. Stavo giusto pensando a quale delle due versioni abbonarmi e sei arrivato tu con le novità. Quindi, mi pare, mi consigli vivamente LR CC che, oltre ad avere apportato tutte queste belle novità, viaggia su iCloud. Giusto?

Roberto-eecv
Автор

Bellissimo questo aggiornamento! Grazie per il video.
Domanda: come mai l'audio mi sembra così metallico?
👍🏻👍🏻👋🏻👋🏻

DavideMerighi
Автор

Ciao, Alessio, buonasera. Ho visto il video ed è veramente interess ante, come hai dimostrato. Una domanda: l'archivio costituito in Lightroom Classic
stabilito per anni me lo ritrovo automaticamente in Lightroom CC? Grazie e complimenti.

vincenzodiana
Автор

Video sempre interessanti. Un appunto. Si scrive bell'aggiornamento. 🤓

danielegabrinunzio
Автор

Si, tutto bello... ma trovo che il problema dello sviluppo fatto su tablet o telefonino che sia, ha un grosso la calibrazione dello schermo. Ora che lavoro con monitor professionale e calibrato, noto grosse differenze nel fare una pre-elaborazione foto su altri strumenti. Tu come ti comporti, in questo caso? Grazie e buon lavoro.

inggraz
Автор

Certo che se l'uso che se ne fa del pacchetto fotografia include anche Photoshop, Lightroom CC è poco conveniente rispetto al Classic dove posso avere il catalogo delle mie 20.000 foto. Non le guarderò sempre ma se le porto via dal catalogo come farei sulla versione cloud poi perderei anche le eventuali modifiche fatte e che un domani potrei andare a riprendere (cosa che mi è successa più volte). Inoltre usando anche Photoshop al momento non c'è un pacchetto "convenienza" che includa 1Tb di Lightroom e Photoshop.

KappaErasers
Автор

Ciao! eh si un bel aggiornamento che mi ha messo in crisi un po'...pensavo di abbandonare Adobe per usare esclusivamente Capture1 e Affinity ma questo aggiornamento ha fatto un bel salto in avanti nella suite... dovrò rifare un po' i conti...

davideoriggi
Автор

Io ero indeciso se continuare con C1 (attualmente 6mesi gratis) o passare ad adobe. Mo vedo questo video e beh ... verrebbe indubbiamente da scegliere Adobe!! anche se l'idea era il piano foto (attualmente pure in sconto), mentre tu consigli il solo lightroom, che viene 145€ l'anno, cioè CCA quanto C1, e a questo punto - avendo fuji - credo sia meglio rimanere su C1 😅🤔🤦‍♂️

SalvatoreNoschese-it
Автор

Tutto molto bello ma c'è un problema, Io ho il piano Adobe fotografico e con quel piano ho disponibile 20GB per il cloud. Veramente troppo poco. Quando hai messo una decina di fotografie e magari usi anche photoshop in cloud per qualche pp, sei già pieno. Il piano con 1TB è troppo costoso e non condivisibile con altre applicazioni. Questo è l'unico motivo per cui continuo a usare Lr Classic e non LrCC.

enzoazzolini
Автор

Come faccio a sincronizzare la foto per essere condivisa? Questo è il messaggio che mi arriva

RolandxOx