D&D 5.5? 6? OneDND? La Revisione del Manuale del Giocatore 2024! - d&d 5e ita

preview_player
Показать описание
- Più di 80 creature uniche del tutto nuove con statblocks, illustrazioni, descrizioni e tanto altro -
🔥 Supportate Loot and Roll con l'acquisto di questo supplemento TOP 🔥

Tutto quello che c'è da sapere sulla revisione di d&d 5e, sarà una 5.5 e non una nuova edizione. Il player's handbook uscità a settembre del 2024, il manuale del dungeon master a novembre e il manuale dei mostri a febbraio 2015.

Timestamp:
0:00 intro
1:03 Annuncio TOP
2:17 Classi
10:44 Background
11:50 Talenti
12:50 Armi
14:19 Magia
16:08 Varie

#GDR #dnd #dnditalia #dndita
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Alla fine sarà proprio una revisione e non cambieranno così tante cose...siete contenti o preferivate una vera nuova edizione tipo 5.5/6?
Date un'occhiata al bestiario che ho pubblicato sulla DMsguild, il primo di tanto contenuto che farò per D&D!

LootandRoll
Автор

Finalmente ritornato!!! Che bello!
Avevo già visto il manuale e lo stavo per prendere ma dopo che ho saputo che era il tuo l’ho preso al volo 😜

rugginofago
Автор

Io sto abbastanza in hype pe' 'sto One, però alcune cose per me rischiano di diventare forzate. Mi sembra (e non credo che sembri solo a me) che pur di evitare intoppi o controversie abbiano appiattito tutto quello che poteva rendere interessante la scelta di una razza, che ora si riduce solo a "Cosa voglio fare", mentre, al momento, sia come player, ma soprattutto come master la scelta della razza al mio tavolo è sempre stata legata anche al capire quali sono i punti di forza e quelli deboli di una specie. Zi', è oggettivo che una gazzella è più agile e veloce di un leone che è più forte e resistente di un polpo, che a sua volta è più logico e ha un'intelligenza più fine (quantomeno per quello che la specie H. sapiens è portata a intendere per intelligenza). Anche 'sta cosa che i punti ki hanno cambiato nome, il fatto delle armi grandi.. Rega', io peso 50 chili. Non so prendere un'ascia in mano come Cristo comanda manco se è di plastazoto, figurati di metallo. Non è razzismo, rega', so' comunista, tutto posso essere, meno che razzista, anzi, temo che questo fatto che iniziamo a vedere razzismo anche dove non ce ne sia, anche nei giochi, rischia di farci dimenticare che è un problema vero, grave e che va combattuto e sconfitto insegnandoci che ognuno è diverso e le nostre diversità sono meravigliose e ci aiutano a collaborare e crescere insieme. Così è nascondere 5000 anni di polvere sotto un tappeto grande come un manuale.. Non so...

laplaguem
Автор

Complimenti per il Manuale veramente Top, acquisto assiucarato nel prossimo mese 👍🏻
In generale grazie per i video sempre molto utili presenti e passati 🔝

TheTrueJoker
Автор

A me se fanno anche una versione migliorata mi sta bene basta che la facciano bene... Però in tanto per quello che hai elencato Loot la cosa che mi è piaciuta di più di tutte è la questione del background con i punti caratteristicha già scelti🫠. Di tutto il resto tanta roba. Se riducesserro anche le abilità delle classi e farle arrivare prima non sarebbe male, come anche l'aumento caratteristica

jackcolosso
Автор

Ooooh finalmente sei tornato! Video bellissimo!

TheMarone
Автор

Continua ad utilizzare il termine "Punti-Ki" l'utilizzo di "punti disciplina" come nuovo nome semplicemente legato a un ondata di giappo fobia degli americani

davidedelvecchio
Автор

Devo dire che sono molto contento di questo ritorno!!!!
Posso farti una domanda: "finirai le classi su Tasha?"

riccardomargnini
Автор

Sono solo poco convinto della retrocompatibilità, cambiano veramente tante cose compreso quando prendi certi privilegi in certe classi e già qui, sballi l'avanzamento di sottoclassi che non verranno portate in questa revisione. Eroico rendere tutto retrocompatibile ma questo credo abbia limitato certe determinate scelte

gabrielemagagnini
Автор

Spero che abbiano sistemato anche le creature perché per ora mi sembra che a parte qualche debuff come al druido(giustissimo), hanno potenziato parecchio alcune classi e sinceramente io trovo la 5° già abbastanza semplice, nel senso che hanno reso l'eventualità della morre quasi impossibile, meccanica che comunque fa parte del gioco e che arricchisce tantissimo un gruppo quando si ha un morto.

davidegaviati
Автор

Allora, togliere i modificatori caratteristiche dalle razze è stato chiaramente sull’onda del politically correct, ma anche della semplificazione iniziata da anni. Basta guardare le limitazioni di classe/allineamento che c’erano su 3.5 e prima.
Però reintrodurli con i background la trovo una mossa molto intelligente, specie se vogliono spostare il focus concettuale dal tema “razziale” al contesto di vita di un personaggio. Ci può stare, avrei comunque preferito razze più categoriche e specifiche, con bonus e malus differenti, ma questa è una buona alternativa, se proprio dev’essere.

lupash
Автор

A me la 5e è piaciuta tantissimo, quindi sono felice che non abbiano fatto un altra edizione e si siano limitati a smussare quello che non andava. GG Wizard.

dereknoremas
Автор

Manuale interessante! Let's check It!

Syon
Автор

Ciao ma il manuale dei mostri orientali è solo in inglese?

samuelturco
Автор

incredibile, tre video in così poco tempo, quasi mi emoziono, spero non cambino le razze eliminando gli "ibridi" e spero anche che ne aggiungano di nuove, magari un po' particolari

saint
Автор

Grazie mille per il video❤. Mi piace che metteranno delle revisioni anche a sottoclassi di manuali come xanathar, spero qualcosa per ladro pianificatore e bardo dei Sussurri ❣️. Per il resto penso che avrebbero fatto meglio a fare un cofanetto con tutti e 3 i libri sin da subito.

lizardfolk
Автор

Mi sembrano belle idee, anche se spero che non alzino esageratamente il power level delle classi rispetto a prima (il monaco con sti nuovi cambiamenti mi sembra fortissimo, anche solo prendendo un livello). Spero però che aggiustino anche alcune meccaniche di combattimento limitatissime e quasi inutili come la lotta o lo sbilanciamento, che nelle edizioni precedenti erano approfondite al punto da poterci creare personaggi attorno. Aspettiamo e speriamo!

giovannirobba
Автор

Sul chierico che si dice?
Ma le abilità delle armi mi ricordano tanto BG3, è un'ottima innovazione.

anto
Автор

Il KI è stato tolto perché WotC vuole evitare controversie relative all'approvazione culturale. Può sembrare ridicolo, stiamo sempre parlando di roba fantasy vagamente ispirata alla realtà, ma altri GdR negli USA sono stati fortemente Criticati per la loro mancanza di rispetto nei confronti di culture diverse. Il GDR dei 5 anelli è stato interessato da queste critiche, l'editore si è scusato dicendo che per le prossime edizioni verranno chiamati dei consulenti.

La-Cosa-Nel-Dungeon
Автор

Grazie mille sempre per le tue spiegazioni ed i tuoi contenuti!

acornnerilipari