Cattiva coscienza (2023) - Trailer ufficiale

preview_player
Показать описание
Un film di Davide Minnella
DAL 19 LUGLIO AL CINEMA
Con Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Caterina Guzzanti, Gianfranco Gallo, Francesco Motta, e con la partecipazione straordinaria di Alessandro Benvenuti, e con Drusilla Foer.

La coscienza di un uomo è il suo bene più prezioso. Quello che gli uomini non sanno, però, è che le loro coscienze abitano un mondo parallelo al nostro. E se le cose da noi non vanno granché bene, non è che di là, nel Mondo Altro, si stia meglio.
Le coscienze sono scoraggiate, demotivate, inascoltate. Tutte, tranne una. Otto è la migliore coscienza d’Italia perché Filippo, il suo ‘protetto’, lo segue ciecamente, garantendogli punteggi clamorosi. Almeno finché, alla vigilia del suo matrimonio, Filippo si scopre represso, e decide di disobbedire alla sua coscienza, perché si è innamorato di un’altra, una ragazza di nome Valentina, che gli ha fatto perdere la testa.
Otto non ha altra scelta che scendere sulla Terra per farlo tornare in sé e non perdere la meritata promozione. Peccato che, da vicino, il confine tra Bene e Male sia molto più difficile da vedere: fare gli Esseri Umani è un lavoro complicatissimo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore.

Nella colonna sonora del film e nel trailer è presente "Per sempre" (Sugarmusic), brano inedito di Motta.

Una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano, in collaborazione con Vision Distribution e Sky.

Seguici su
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Film a suo modo geniale. Non ho risposte ma le domande che lascia nella sua apparente semplicità sono tante. Cosa è l amore? Una scelta quotidiana e di volontà o un affidarsi a qualcosa che ne sa più di noi? E poi la liberta in amore come la si fa a vivere? Quanto di noi è diretto da traumi irrisolti e condiziona le nostre scelte? Chapeau. Mi ricorda le commedie dell'antica Roma in cui le invenzioni del narratore nella loro apparente semplicità lasciavano interrogativi irrisolti... sarà la nostra coscienza a sciogliersi?

valentinamosco
Автор

Bellissimo il discorso finale tra “Il presidente” e “Nicola”. Attori 🔝tutti! Film fatto davvero molto bene. Grazie

ila
Автор

Francesco Scianna e Matilde Gioli due Grandi Attori.

rogueone
Автор

Filippo è un fidanzato fedele e avvocato impeccabile. Questo grazie a Otto, la sua coscienza che lo segue da un mondo parallelo. Un giorno, però, Otto si assenta dalla sua “postazione” e le cose cambiano …

aroclelanzillo
Автор

UN FANTASY MADE IN ITALY?? MA È UNA BELLISSIMA IDEA!!! FINALMENTE UN PO D IDEE NUOVE

giorgiasantinelli
Автор

Gianni Colajemma sei stato un grande 😂😂😂😂😂

antoniolamanna
Автор

Ma vi sembra il caso di fare inside out?

seri_nep
Автор

Bello...anche un po' City of Angels

dariopizzato
Автор

Solita commedia degli equivoci, con i soliti personaggi stereotipati

DistopicIt
Автор

Film davvero bello ed intrigante..ma ho solo una domanda: cosa c'entra mettere in mezzo una figura di un trans..mah...

Newdomi
join shbcf.ru