Ep.573: Storia dei colloqui di pace tra ucraini e russi. Nel 2022 e oggi | Stories

preview_player
Показать описание
Putin ha formulato una “proposta di cessate il fuoco” in cui chiede agli ucraini di ritirarsi dall’Ucraina senza promettere qualcosa in cambio. Con questa proposta il presidente russo ha fatto crollare una speculazione recente: che l’ostacolo alla pace fosse l’Ucraina. La storia dei colloqui di pace – in Bielorussia e in Turchia nel 2022 – racconta che tutto naufragò quando il Cremlino chiese a Kyiv, che aveva già rinunciato alla Nato, di rinunciare anche alle garanzie internazionali che avrebbero protetto il paese da una seconda invasione in futuro. Nonostante il fallimento, il fatto che gli ucraini e i russi allora si siano parlati, e che su qualcosa avessero persino trovato un accordo, non è un cattivo segno.

Gli inserti audio di questa puntata sono tratti da: video “Negoziati Russia-Ucraina, Medinsky: “Accordo sui corridoi umanitari” pubblicato sul canale Youtube Vista Agenzia Televisiva Nazionale il 3 marzo 2022; account X @maxseddon, 14 giugno 2024; video “Ukraine and Russia negotiators meet for peace talks at Ukraine-Belarus border” pubblicato sul canale Youtube DW News il 28 febbraio 2022; video “Satellite images appear to show Russian atrocities in Bucha, Ukraine” pubblicato sul canale Youtube BBC News il 5 aprile 2022; video “Ukraine-Russia peace talks to resume in Istanbul with ceasefire top objective for Kyiv” pubblicato sul canale Youtube France 24 English il 29 marzo 2022
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Brava Cecilia .. complimenti!!
Mi sembra di ricordare che nell’ultimo incontro ci fu un tentativo di avvelenamento ad uno o più ucraini presenti all’incontro! Quindi non credo che Putin volesse la pace!
Mi incuriosisce quando si diceva che Putin era molto malato, mentre era vivo e vegeto e incattivito… secondo me faceva parte della strategia di Putin di irridere l’Occidente!!
Putin non è una brava persona ed è meglio non fidarsi di lui !!
Non capisco gli italiani che lo ammirano e lo osannano!!

paolapetitair
Автор

grazie, ad oggi il miglior commento che ho sentito sullo specifico tema ...

claudiomannoni
Автор

Quindi Travaglio mente sapendo di mentire

prof.rotasperti
Автор

La recente proposta di Putin è ovviamente irricevibile, come del resto lo sono da parte Russa le condizioni poste da Kiev, e dall'occidente, di un ritiro totale delle truppe russe ai confini del 2014 e risarcimento completo dei danni di guerra. La pace la si fa o vincendo la guerra, il che implica l'annientamento dell'Ucraina o la III guerra mondiale, oppure mettendosi a un tavolo e, partendo da posizioni estreme, venendosi in contro. Tutto ciò che esula dal provare a cercare l'accordo è bellicismo.

ecapotorti
Автор

Se è vero c è poco da obiettare, il punto come sempre è capire se è vero

pablotaiocchi
Автор

Oltretutto sei anche stupendamente bella.
Grazie Cecilia per il tuo prezioso lavoro.
Take care.

CarloMassarotto
Автор

😂😂😂ma brava CECI bella questa favola 😂raccontacene un'altra 😂😂

Pinuccia-rvcc
Автор

Mah!! Io non me ne intendo di guerre, ma non ho mai visto IL PERDENTE a porre condizioni e paletti😂😂Mah forse a Sniffolo non gira il cervello nel verso giusto 😜

Pinuccia-rvcc