ZWO ASI 224MC - Imaging planetario e ASTROFOTOGRAFIA deep-sky

preview_player
Показать описание
Presentazione della nuova ZWO ASI 224MC, una camera astronomica planetaria a colori non raffreddata.
Recensire bene una camera senza dimenticare nulla o evitare di semplificare troppo i discorsi è complesso: arriveranno presto nuovi video dove vi racconterò meglio le tante altre caratteristiche di questo nuovo CMOS per astronomia.

CERCHI AIUTO PER L'ASTROFOTOGRAFIA?

Questi sono i LINK RAPIDI a EVENTI, CORSI, COMMUNITY Facebook e Telegram, FOTOGRAFIE e tanto materiale da scaricare:

Link diretto alle COMMUNITY Facebook e Telegram:

Il mio Portfolio di astrofotografia generale deep sky:

Di più su di me:

I MIEI CONTATTI

- Instagram:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Siamo spiacenti, non parlo italiano, quindi questo è Google traduttore. Immagini incredibili! Sono molto impressionato da ciò che ASI224 può fare! L'immagine della galassia di Bode e del sigaro era particolarmente impressionante. Di recente ho ordinato la fotocamera e sono entusiasta di provarlo una volta arrivato. Grazie!

jujubean
Автор

Luca volevo farti un grande complimento per il canale. SI sentiva davvero la mancanza di un canale youtube italiano dedicato all'astrofotografia competente ed esauriente come il tuo. Continua così!

fiorenzoamendola
Автор

Ciao Luca, grazie mille per le info che pubblichi. Anche io mi sto avvicinndo all'astrofotografia per cui ho comprato questo sensore (asi 224mc). Solo che, essendo alla mia prima esperienza, non riesco bene ad entrare nel software ASI studio. Ho provato a cercare in rete qualche tutorial in italiano su questo software, ma nulla. Per caso avresti qualche tutorial in italiano o dove trovarlo? Grazie mille.

giovanniruggiero
Автор

Ciao Luca. Intanto complimenti per il canale molto ricco di spunti e informazioni. Ho preso una zwo ASI224MC montata su Maksutov 127/1500 AZ GO2 e sto provando a usare il set per il deep sky con ASILIVE di ASI studio il sofware nativo di ZWO. Non ci sto capendo niente... tu stai usando il software? Purtroppo sto usando un mac e non ho sharpcap. Grazie se vorrai rispondere.

enricosalis
Автор

Grazie per aver portato alla mia attenzione questo prodotto economico, ma di grande efficacia per chi, come me, sta facendo la lista degli acquisti per il suo primo telescopio! Soprattutto non vedo l'ora di assistere alla live!

mississippiman
Автор

buongiorno, grazie per l’ottimo video. Dovendo acquistare oggi una camera di questa tipologia è fascia di prezzo, consiglieresti ancora questa o è meglio orientarsi su un’altra? grazie

abuleu
Автор

Sono in ritardo di 4 anni ma... Al giorno d'oggi, compreresti più una 224MC o una 462MC? La differenza di prezzo è circa 60€ (più costosa la 462). Ho un telescopio 114/900mm e una lente barlow 3x... Cosa mi consiglieresti? Grazie mille!

Andratos
Автор

Ciao Luca, ho da poco cominciato ad usare la ASI 224 provando a fare Deep Sky, ho subito notato un bagliore sul lato destro dell'immagine, pensavo fosse dovuto a luci dei lampioni, ma poi ho fatto qualche ripresa a telescopio chiuso ed il bagliore è sempre presente...non sono molto esperto di riprese Deep Sky e chiedo, con i dark frame è possibile sottrarre questo difetto dall'immagine? Grazie 👍

alessandromarangon
Автор

Grazie Luca per la recensione. Ti volevo fare una domandina per l'acquisto di una nuova camera... A parità di utilizzo, cioè principalmente per riprese lunari, la nuova 224 come si comporta a confronto della 178MM? La dimensione dei pixel più piccola della 178 ma il sensore più grosso potrebbe essere la chiave di interpretazione vincente? La mia priorità per le riprese lunari ovviamente non è la sensibilità agli oggetti poco luminosi, ma il framerate alto per congelare il seeing ed una discreta dimensione del file finale; anche se il poter usare la stessa camera anche per fare riprese a colori, per i pianeti o oggetti deep sky, mi alletta. La strumentazione che ho a disposizione per le riprese è un rifrattore da 120/1440 F12 ed un Meade LX200 25cm F10. Grazie per la tua eventuale risposta.

leonardomazzei
Автор

Ciao Luca ho trovato molto interessante il tuo video sulla 224 mc e ho visto anche il live galassie impossibili, attendo con ansia altri test su questa camera, sono intenzionato ad acquistarla e mi piacerebbe vedere qualche altra tua esperienza prima di farlo..
saluti e ancora complimenti per il tuo canale...

gaetanotripoli
Автор

Grazie luca per il tuo video farò anche io qualche prova di live stacking che non sapevo potessi fare !!!!sei un grande davvero !!

francescosoldano
Автор

Ciao Luca, scusa se ti chiedo qualche informazione riguardo la zwo 224, è possibile applicare il cassettino per obiettivi Canon ed usarla con un Microsoft surface, visto che mi hanno regalato un astroinseguitore MSM, tanto per iniziare a fare qualche cosa di casino in astrofotografia? Grazie mille

fabiobusolo
Автор

Ciao, ho visto il video. Interessante, perché avevo fatto un pensiero a questa camera. Però ho una domanda da farti avendo un newton 150/750 goto altazimutale se va a fuoco visto i newton con le reflex soffrono di questi problemi.

pasqualedepalma
Автор

ciao Luca,
a very beautiful review of the ASi224MC, the images of the M51 are impressive, thanks for your review!

milenaviool
Автор

Le camere astronomiche permettono anche di effettuare filmati? Quindi video?

multiverso
Автор

Ciao Luca bel video...mi chiedevo in merito alla tua esperienza ci sono altre camere non raffreddate adatte al live stacking della zwo che hanno migliori prestazioni rispetto alla 224 ma prezzi non da camere raffreddatate? Grazie

alessandrogaldiero
Автор

Ciao Luca innanzitutto volevo ringraziarti per le tue esperienze condivise che sono di grande aiuto . la camera 224 se collegata ad un portatile I3 con SO win7 e porte usb2 funziona correttamente? Ritieni utile nelle riprese planetarie l'uso di un filtro ir cut Grazie

stefanobutini
Автор

Ciao Luca, vorrei cominciare a fare imaging planetario con il mio telescopio, un Maksutov 150/1800 (f/12). Comincerò sicuramente a documentarmi anche con i tuoi video, mi sono imbattuto in questo proprio perché una delle camere "candidate" è la ASI 224MC. Ti chiedo un'informazione, ovvero se il modello ASI 290MC, che possiede pixel più piccoli con un sensore (e quindi una risoluzione) più grande, può essere una scelta migliore o se, al contrario, sia preferibile stare sulla 224. Grazie in anticipo!

aleporcu
Автор

Grazie Luca x il video e complimenti. Ho acquistato il SKYWATCHER 200/800 su una montatura EQR 6 PRO GOTO. Vista la data del video, volevo chiedere se le opinioni sulla 224 sono le stese oppure c'e' di meglio su stesso budget? Grazie

pacificsun
Автор

ciao, quindi x avere qualcosina di più della 224 cosa consigli? ciao complimenti

walterbonazzi