Come INVESTIRE con 10 ANNI di Orizzonte Temporale? (Rispondo alle migliori domande di Reddit PF)

preview_player
Показать описание
Nuovo appuntamento della nostra rubrica "Rispondo alle domande più interessanti di Reddit Italia Personal Finance". Nel video di oggi, ho selezionato per voi le domande più votate e discusse di questo mese. Ci immergeremo in una varietà di tematiche, rispondendo ai quesiti che hanno suscitato maggiore interesse e curiosità tra gli utenti.

Altri servizi e dettagli

🕘 Capitoli:
00:00 Come Evitare di Pagare le Tasse Legalmente
01:19 Allocazione 25 mila Euro con Scadenza 2035
02:40 Trasferimento da PIP a nuovo Fondo Pensione
04:55 Alternative a conto remunerato BBVA
06:20 Aderire o no fondo pensione cometa
08:20 TFR nel fondo pensione
09:10 Domanda forse stupida (rendita immobiliare)
11:48 Il controsenso del FIRE
13:00 Disoccupato con 300 mila Euro
14:55 Differenza tassazione tra accumulazione e distribuzione

Alcune playlist che potrebbero interessarti

Alcuni video che potrebbero interessarti

✅ Servizi e strumenti che raccomando:

Puoi aggiungere questo link ai preferiti e passare da qui per i tuoi acquisti, a te costa tutto uguale e io ricevo una minima commissione. Aiuti così il canale a crescere.

🔴 Rimaniamo in contatto
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ottimo contenuto anche nei passaggi concernenti la vita ed il modo di affontarla nelle sue varie fasi. 👍

antoniopais
Автор

Ottimo video, diverso dai soliti, che fa una disamina chiara e pratica delle diverse possibilità di investimento.

mirco
Автор

Opinione personale: fondo di categoria per sfruttare il contributo datoriale e fondo aperto "efficiente" ( bassi costi e possibilità di comparti aggressivi ) per versamenti volontari

davidemartinuzzi
Автор

unica pecca del mio fondo negoziale era quella che aveva solo linee garantite da due anni a istituito comparti aggressivi addirittura con una quota massima dell 80 per cento quindi ad oggi potrebbe battere anche il fondi aperti con tutti i vantaggi dei negoziali (contributo del datore di lavoro, ISC molto più basi della media).

michelebianchi
Автор

Ma non penso siano investimenti adatti al 90% degli Italiani, mi spiego; se uno investe 25k per un orizzonte temporale cosi lungo significa che ha tipo un patrimonio che supera i 100k totali, in italia ormai il patrimonio delle persone non arriva manco a 20k, è raro trovare una famiglia che abbia 3 4k nell immediato qualora succedesse qualcosa, pensa se li hanno per investire.

GianGianniGiannuso
Автор

Sono pensionato, nel 2013 ho sottoscritto il fondo di categoria, che mantengo tutt'ora per una serie di aspetti
1-Costi medi molto inferiori ai pip ed ai fondi aperti che si riverberano positivamente sul capitale finale
2-Possibilità, mantenendo l'iscrizione, di poter liquidare il montante maturato con tassazione agevolata sia rispetto ad altri asset (26% o 12, 5% per i titoli di stato) con max 15% e minimo 9%.
3-Switch di fatto gratuiti

paoloioan
Автор

Una curiosità che mi è venuta giocando a un gratta vinci, il turista per sempre. Potendo scegliere tra ricevere una rendita di 6000 euro al mese per 20 anni o ritirare tutto il premio immediatamente quale sarebbe la scelta finanziariamente più conveniente?! Perché ho pensato che sarebbe abbastanza difficile riuscire a prelevare con costanza e sicurezza per un periodo di 20 anni un 5% lordo dal capitale a nostra disposizione immediatamente. Intendo più per la certezza della rata che per i rendimenti che potrebbe ottenere un portafoglio azionario su 20 anni.

dominic
Автор

Se mi trasferisco in un altro paese dall'Italia in quel preciso momento devo pagare tutti i capital gain che eventualmente ho in portafoglio?

dott.ing.antonioscalzullo
Автор

Trovarsi senza possibilta' di avere un lavoro ma con un capitale a rischio che impedisce di accedere a sussidi pubblici e' la cosa peggiore che puo' capitare

llx
Автор

Bella la risposta al minuto 14 vs tizio che vuole vivere di rendita con 300K❤ sei saggio😊

Michael-llzs
join shbcf.ru