Mercedes GLC 300d 2023 | Questa mild-hybrid VA FORTE e consuma poco…

preview_player
Показать описание
Con il debutto della nuova generazione di Mercedes GLC 2023 anche la gamma motori si rinnova con l'arrivo di aggiornamenti riguardanti i motori plug-in hybrid, oggi in grado di percorrere fino a 130 km di autonomia con un pieno di energia (31,2 kwh) anche in abbinamento con il motore 2.0 diesel: sì, avete capito bene, la nuova GLC come il resto della gamma della Stella, offre un ibrido ad alta elettrificazione anche a gasolio oltre che a benzina. E questo fa della GLC 2023 uno dei SUV più avanzati al mondo sotto questo punto di vista perché all’efficienza del gasolio si combina quella dell’elettrico per generare un insieme realmente in grado di stupire anche i più scettici.
Ma oggi non parliamo della X254 nella variante “semi-elettrica” ma della nuova versione 300d che porta in concessionaria la massima evoluzione del motore Mercedes OM654 da 1.993 cc: un motore già molto efficiente e che oggi gode di una nuova unità elettrica mild-hybrid a 48v in grado di assicurare un miglior utilizzo dell’energia accumulato durante il movimento della vettura, assicurando ripartenze velocissime negli start-stop e la capacità di far spegnere il motore durante il movimento della GLC senza interrompere alcuno dei servizi di sicurezza o di confort che fanno parte della vettura.

23 CV e 200 Nm di coppia massima, questo motore alimentato da una batteria di ridotte dimensioni e peso contribuisce anche nella spinta della 300d che complessivamente si presenta in concessionaria con 269 CV e 750 Nm di coppia massima di cui 550 offerti dal solo motore diesel. Basata su un sistema di trazione interale 4matic con ripartizione 45:55 la nuova GLC 2023 300d vanta la possibilità di avere il pacchetto di assistenza alla dinamica di guida che prevede le quattro ruote sterzanti (4,5°) e gli ammortizzatori ad aria che lavorano su sospensioni dalle geometrie molto raffinate: doppio braccio sovrapposto davanti e multilink dietro.

2.888 mm di passo, 4.716 mm di lunghezza la nuova GLC offre 620 litri di bagagliaio (fino a 1.680) con interni rivisti in chiave Classe S grazie al nuovo display verticale - leggermente inclinato - che integra il sistema MBUX di seconda generazione. Da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, 243 km/h di velocità massima, la nuova GLC dichiara un consumo medio di 6,2 litri di gasolio ogni 100 km con un valore di emissione medio di 163 g/km.

Il prezzo di listino non è ancora stato dichiarato ma dovrebbe attestarsi attorno ai 70.000 euro nelle varianti d’accesso.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La serie precedente aveva assolutamente bisogno di una svecchiata, soprattutto negli interni, davvero bella. Brava Mercedes

doubleg
Автор

Bellissima, in questa configurazione mi piace molto il colore poi è molto bello.. complimenti per gli okkiali in pendant con la macchina..

Francesco-oyqi
Автор

Quest'auto è un sogno. E perfetta.

ettorepulcinaro
Автор

Comprata oggi stesso colore ma con gli interni Siena e cerchi da 20 !!!! Spettacolo, l'unico pecca Mi arriva a Marzo 😅

zioromesp
Автор

Da stamane questa versione GLC 300D sembra sia configurabile. Esiste, a listino, la GLC 200DE che è plugin. Ho cercato in giro ma di questa versione presentata non ho trovato nulla. Per me il problema è che la DE ha un bagagliaio strano (scalino verso l'alto causa parte elettrica e litri complessivi ridotti). Questa versione D ha esattamente il bagagliaio annunciato in presentazione (mi sembra 600 litri). Tocca vederla ma in concessionaria mi ripetono che non hanno ancora nulla. Sarà! PS. Sto valutando anche la BMW X3 e mi intriga la Mazda CX-60 Takuma Diesel, vedremo!

ilbiffa
Автор

Diesel Forever. È tanto difficile o serve un disegnino?

keybg
Автор

Stupenda e con queste migliorie e questi consumi molto valida anche come coppia e tecnologia molto valida e spaziosa grande emiliano le tuoi video sempre top 👍👍👍

alessandrocorradini
Автор

Molto bella, non mi convinco i fari che si uniscono alla calandra che a sua volta ha il bordino

Cmax
Автор

Parere mio gli interni della serie precedenti erano più Mercedes, questi sono un po’ troppo minimal come linee specialmente di fronte al passeggero e risulta un po’ scarno

andreaprudente
Автор

Il faro appoggiato sulla griglia è stato già visto sulla bmw

michele
Автор

Che differenza c’è tra la 300 d è quella benzina? Sulla carta le prestazioni sembrano uguali, ma di fatto poi?

ErmeticoItaliano
Автор

I’m effetti i sedili sembrano un po’ della 500 .. però nel complesso bella, aspetto la coupe

ErmeticoItaliano
Автор

A mio parere è peggiorata sia dentro che fuori a livello di design e anche il fatto che sia solo a 4 cilindri non è un pregio, resta da vedere se la qualità degli assemblaggi è migliorata rispetto alla precedente in cui era bassa. Nessuna delle vetture del segmento mi convince, tranne la Mazda Cx60, le case sanno che queste vetture sono i loro bestseller e che vendono solo per essere suv, non per altre caratteristiche.

anadalet
Автор

Bellissima.
Ma se non hai un'azienda o non sei tipo un notaio semplicemente non te la puoi permettere

scaramakay
Автор

Commento un po' off topic. Ogni volta che vedo la videocamera posizionata sul finestrino laterale mi vengono i brividi.

Mr_DOHC
Автор

Tutto bello ma il prezzo è solo di partenza.. si finisce a 90k

giuseppecerreto
Автор

Il bollo in Lombardia si paga la metà... Giusto? Quindi bisogna calcolare su 269 cv o meno i 23 elettrificati?

mirkomazza
Автор

Potrebbe essere la vettura totale, magari affiancata ad uno spider non eccessivamente costoso. Beh, il parco macchine così è completo. Ok.

egidioromagnolo
Автор

Tutto bene sei bravissimo a descrivere le automobili..ma perché le chiami FERRO?😁😂

carmelodellolio
Автор

Gran passo avanti rispetto al modello precedente, sempre una spanna sopra le concorrenti. Nota negativa: il prezzo, aumenti sconsiderati

momoliluca