Travaglio: l'America non vuole la pace, ecco perché.

preview_player
Показать описание
Dall'invasione Russa in Ucraina ci sono stati i margini per fare la pace? Il passaparola di #marcotravaglio. #lucasommi #ucrainarussia #pace
Iscrivetevi al canale per essere aggiornati sui miei contenuti e attivate la campanellina per non perdere nuovi video!

Seguitemi sugli altri social
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi ricordo gli americani in Vietnam , quando dicevano che avrebbero vinto in 3 settimane

agnusdeiagnusdei
Автор

Marco Travaglio, il solo capace di spiegare e far capire con termini chiari cosa succede nel mondo, sempre ! Lo ammiro enormemente. Grazie Marco !

musetta
Автор

All'America la pace non conviene!!!

hnn
Автор

Complimenti a Luca Sommi. Ormai l' unico talk politico che guardo

antonellagarofalo
Автор

Buona sera Travaglio se permette le suggerisco di dare qualche info se no la gente non capisce.Allora-Nel 1991 quando Eltis e Kravcuk primo presidente dell'ukr indipedente firmano il trattato-La parte ukr s'impegna a restare neutrale dal punto di vista militare-Nell'occasione vengono censiti 11 milioni di ukr di etnia russa-Dire che gli ukr sono anche russi non è una bestemia-Per tutti gli anni 90 è tutto ok-A partire dalla metà degli anni 2000 i rapporti con la rus.diventano complicati-E nel 2010 il presidente Juscenko fa innalzare a Leopoli una statua a Stephan Bandera-riconosciuto criminale nazi a norimberga-Come se in Italia s'innalzasse una statuta al maresciallo Kesserling.Arriviamo al 2014 Janucovic viene eletto presidente democraticamente come ammesso dallo stesso Obama in una interista alla Stampa- Nel 2014-Scoppia il maidan e dopo tutto quello che sappiamo Janucovic per andare incontro alle opposizioni fa uno strappo alla costituzione ed indice nuove elezioni-Ci sono le foto dell'incontro con il m, degli esteri tedesco Steinmeier(attuale presidente ger) a fare da garante.Il giorno dopo gli estremisti nazionalisti armi alle mani occupano tutti i ministeri e mettono loro uomini.Occupano anche le reti tv la nostra rai3 dell'epoca mando filmati dove si vedono i nazionalisti che bastonano un dipedente di una tv locale-A Odessa viene perpetrata una è vera strage di ukr di etnia russa.Al parlamento UE giace da anni un fascicolo sull'evento-Questi sono i fatti-Come scrisse il pro-Caracciolo Con tutta la simpatia per gli ukr.ma questo è un colpo di stato.Da questo evento s'innesca quella reazione a catena che determina tutti fatti che nel tempo hanno interessato lo stato ukr-Come si dice la guerra cancella tutto ma lei è un professionista è la storia va raccontata-

Sergio-urqn
Автор

Ma l’America vuole la pace in tutto il mondo, soltanto hanno un concetto di pace molto particolare.

Usewuiiiiw
Автор

La guerra è andata esattamente come gli stati disuniti avevano previsto, hanno tolto di mezzo il miglior cliente dell export di energia russa (ue) e ora imporranno il riarmo all ue alimentando l industria usa. Il tutto ovviamente con la preziosa collaborazione della classe politica europea, Germania in testa . Ogni riferimento al vietnam è corretto, le analisi fatte prima del conflitto sono desecretate, basta informarsi. La crisi passerà ora in medio oriente e poi in asia. L obbiettivo è la Cina. "Essere nemici degli usa è pericoloso, essere amici è fatale" cit. H. Kissinger.

ROBYEL
Автор

Dove era il problema di dare le garanzie scritte alla Russia quando Putin le ha chieste (prima di attaccare Ucraina) che la NATO non si espanderà di più al est e che Ucraina non entrerà nella NATO. Valeva la pena non dare le garanzie? Secondo me no perché la vita è più importante e poi non dandogli le garanzie indirettamente gli hanno detto che vogliono combattere contro la Russia e ora cosa abbiamo? Tanti morti e diversi pezzi del Ucraina strappati e chi sa quanti altri saranno strapati ancora.

mikitaj
Автор

Grande Marco come sempre lucido e sempre aderente alla realtà 😊

enricacarcano
Автор

Devi capire che non e' la voglia della gente ma solo dal governo. Sempre cosi'.

cjay
Автор

Excusatio non petita, accusatio manifesta è un proverbio latino di origine medievale. La sua traduzione letterale è "Scusa non richiesta, accusa manifesta", ..e anche Cui prodest? (lett. "a chi giova?"), a volte resa anche come cui bono? ("chi ne beneficia?"), sono locuzioni latine utilizzate nel discorso come elemento retorico per domandarsi chi sia l'effettivo beneficiario di una o più determinate azioni o eventi che richiedono di tenere nascosti i mandanti. Due comportamenti di semantica prezzolata dell’informazione di propaganda, che con affermazioni verbali manifestamente ipocrite e false, svelano chi è stato veramente a compiere e volere un’azione spregevole, ingannevole, magari anche omicida. Inoltre chiediamoci a chi giova che gli Ucraini tentino di scannare i russi e di spezzare l’Unità degli Stati della federazione russa? E ancora chiediamoci anche perché gli americani e gli europei si sperticano per negare che siano stati gli ucraini e la Cia i veri mandanti dell’attentato a Mosca, che falsamente ma ufficialmente viene rivendicato dall’ISIS? Infine perché sapevano che questo attentato era imminente e perché hanno detto a tutti gli occidentali di andare via dalla Russia o almeno di stare al chiuso in albergo o in casa? Innanzitutto e risaputo che l’ISIS è la compagnia militare che esegue il lavoro sporco per la CIA. Poi in questi ultimi giorni in Ucraina la Russia ha distrutto centri di comando della CIA e reparti di ufficiali e mercenari americani, inglesi, tedeschi, polacchi e tedeschi. Ovvio che gli ucraini spaventati e scoraggiati già per le sconfitte sul campo di battaglia militare andavano rincuorati e così la Cia e gli altri paesi occulti istigatori di questa guerra ingiusta e falsa, hanno voluto mostrare che si sarebbero vendicati immediatamente. Ovviamente lo hanno fatto stando dietro la sigla ISIS, non potendo ancora confermare americani, Inglesi e CIA e altri paesi, di essere presenti in Ucraina e di essere stati colpiti gravemente.

vincenzorusso
Автор

Uno dei pochi analisti lucidi in Italia

alecasini
Автор

Chiamare "Putin bugiardo" dopo gli accordi di Minsk...

ivansenin
Автор

Grande travaglio, uno dei pochi giornalisti libero, e con onestà intellettuale

kidsony
Автор

adesso non per fare considerazioni banali Ma gli americani almeno il gruppo dirigente sono alla fine anglosassoni cioè inglesi
Gli inglesi sono sempre stati navigatori in giro per il mondo (sono persino arrivati in NZ) ma soprattutto PREDATORI
la regina di inghilterra ha addirittura elevato al rango di nobile il corsaro Francis Drake
da wikipeadia " Un corsaro era un privato cittadino che, munito dal governo di uno Stato di un'apposita autorizzazione formale, detta "lettera di corsa", in cambio della cessione allo stesso di parte dei guadagni conseguiti, era autorizzato ad assalire e rapinare le navi mercantili delle nazioni nemiche "
gli inglesi lo hanno fatto fino alla fine del 1800 e nel nuovo secolo gli americani hanno presa la loro eredità
Insomma gli americani sono PREDATORI nel dna Vogliono fare a pezzi la Russia ricca di enormi risorse naturali per depredarla
Solo che mi sa che questa volta picchiano sul duro Ma duro duro
P.S. sarà un caso ma un loro famoso drone si chiama proprio PREDATOR ce lo dicono persino

gino
Автор

Vorrei chiedere: chi parla di pace non pronuncia mai le parole "Russia" o "Putin", come mai ? Le opinioni di Putin riguardo alla pace non contano nulla ? Quello che lui intende fare, riguardo alla pace, non ha nessuna importanza ?

giovanniborgese
Автор

mi pare che il Governo USA avesse 1 problema e 1 sogno.
Il problema era l'enorme surplus commerciale della Germania dovuto alla sua fortissima industria con costi energetici bassissimi grazie al gas russo, già Obama si era lamentato, e anche Trump, con un discorso all'ONU che fece ridere i diplomatici tedeschi, poi è arrivato Joe che è passato dalle parole ai fatti, il Nordstream si è "bucato" con conseguente crisi economica.
Il sogno, molto vecchio, era quello di poter controllare (*) le enormi riserve di gas, petrolio e materie prime della Russia e l'Ucraina è semplicemente un "attrezzo" per cercare di realizzarlo, anche se i "calcoli" degli americani sono risultati errati.
Una cosa è certa, a Washington rischiano di morire dalle risate vedendo i politici europei pronti a distruggere l'Europa per ubbidire allo Zio Sam.
(*) avere a Mosca qualcuno che "ubbidisca" e svenda tutto, tipo Eltsin, ma Putin è proprio l'opposto.

stefanopilone
Автор

Uno dei pochi giornalisti sinceri e onesti

giuliodinapoli
Автор

Travaglio ; Il mio giornalista preferito perché dice le cose con sincerità.

giacomoterranova
Автор

Sul fatto che Putin non sia un angelo non ci sono dubbi, come anche non ci sono dubbi sul fatto che dall'altra parte questa guerra la hanno VOLUTA inglesi e americani. E noi da bravi servi come sempre ci accodiamo alle loro volontà.

albecenex