Tecnologo Alimentare: chi è e cosa fa?

preview_player
Показать описание
Chi è il Tecnologo Alimentare? Che ruolo assume nelle imprese alimentari? Ecco perchè dovresti affidarti ad un consulente esperto!

► HAI BISOGNO DEL MANUALE HACCP? 📘 ◄

► HAI BISOGNO DEI CORSI HACCP? 👩‍💻 ◄

► DEVI RINNOVARE IL TUO MANUALE HACCP? 📘 ◄

►SITO WEB◄

► FACEBOOK◄
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

salve io volevo capire la differenza tra scienze tecnologia della ristorazione e scienze tecnologia degli alimenti? c'è una differenza sostanziale oppure è la stessa laurea triennale? grazie in anticipo

selmadahir
Автор

Salve dottoressa, non so se lei risponderà a questo commento in quanto il video è datato, sono al secondo anno di tecnologie alimentari, vorrei chiederle se con la laurea triennale potrei anche svolgere mansioni da chimico o chimico farmaceutico o biotecnologo in settori che appunto non appartengano necessariamente al settore alimentare. In quanto vorrei poter avere la possibilità di approcciarmi anche ad altri settori i quali mi appassionano oltre a quello alimentare, oppure se specializzandomi in questa laurea sono “vincolato” a rimanere necessariamente solo nel settore alimentare? Grazie e cordiali saluti.

antoniogelsomini
Автор

Salve, sono al terzo anno di tecnologie alimentari, stavo valutando per la scelta della magistrale, volevo chiedere una volta uscito dall’Università se si trova facilmente lavoro o siccome non è ancora molto conosciuto come mestiere si hanno difficoltà
Grazie mille

elisabettafusta
Автор

Ciao, comincio col chiederti scusa per la lunghezza del messaggio. Io mi sto laureando in tecnologie alimentari (triennale), per poi conseguire la laurea magistrale in scienze e tecnologie alimentari tra qualche anno.
Sei la prima che conosco laureata in questo settore, ed anche tra i miei colleghi all'uni non c'è molta chiarezza. Se posso vorrei farti diverse domande su questo percorso lavorativo.
Ad esempio, io vorrei intraprendere la magistrale in ricerca ed innovazione, si trova velocemente lavoro in questo settore? O sarebbe meglio una magistrale in "controllo delle materie prime"?
Indipendentemente dal percorso della magistrale scelto, se iscritto all'albo, posso svolgere le attività che hai elencato nel video come ad esempio: corsi, consulenze e così via dicendo?
Mi piace molto il settore, ma da come puoi vedere sono abbastanza confuso sulle possibilità di questo percorso.

D.Chris
Автор

É una figura professionale che ha possibilità di trovare celermente un lavoro?

rosariofontana
Автор

Salve dottoressa ho trovato interessante e utile il suo video, vorrei però chiederle un consiglio . Sono al quinto anno di un liceo umanistico e purtroppo ho scarse basi scientifiche mi sarebbe consigliare un libro per prepararmi al test d’ingresso di scienze e tecnologie alimentari?

giovannaguerra
Автор

Buonasera, innanzitutto vorrei dirle che è un piacere sentirla parlare, è molto brava e trovo che questo genere di format di video siano molto importanti per chi, come me, ancora non ha deciso cosa voler fare dopo la laurea. Vorrei farle una domanda, dopo una laurea magistrale in scienze della nutrizione umana, potrei diventare una operatrice e tecnologa alimentare? Grazie mille.

francescafabbri
Автор

Ciao Ilaria, sono una tua collega. Complimenti per aver realizzato questo video. Purtroppo la nostra non è una professione conosciuta, per quanto una formazione specifica e completa in ambito alimentare la renda una figura di estrema importanza e non solo per le industrie alimentari! Spero che con il tempo e il nostro stesso impegno (oltre che quello dell'albo) nel fare informazione contribuisca a renderla più nota. Se hai interesse a restare in contatto fammi sapere! Ciao!

silent
Автор

Il tecnologo alimentare puo aiutare anche in panetteria a correggere/migliorare ricette?

blacksimba
Автор

Ciao, vorrei sapere una cosa, a me piacerebbe lavorare nell'ambito delle industrie alimentari ed in particolare sto guardando con attenzione il ruolo del tecnologo alimentare.
Vorrei sapere che percorso devo seguire dal principio, cioè devo fare la triennale di tecnologie alimentari e poi proseguire con la magistrale?
Grazie.

Whitemoonn
Автор

Salve avrei delle domande da porre. Da cosa si discosta questa figura con un laureato in biologia? Possono fare le stesse mansioni?
Inoltre so che i referenti di questo corso di laurea fanno spesso orientamento negli istituti alberghieri e guardando anche tra le offerte lavorative a volte viene richiesto tale diploma. È necessario avere o comunque è un vantaggio il diploma alberghiero? Chiedo perche provengo da un liceo scientifico.
La ringrazio anticipatamente

elsangreelnegro
Автор

Ciao! c:, sai se uno straniero può trovare un lavoro nell'area della qualità del cibo o in qualche altro ramo, con una laurea in ingegneria alimentare? Quanto è difficile ottenere l'approvazione del titolo? Voglio studiare ingegneria alimentare (come si chiama nel mio paese) ma vorrei sapere se potrei trovare un lavoro O se dovessi rifare l'intera gara una volta arrivato in Italia: C) I'm sorry, at the moment I'm just starting to learn italian.

faivkangurxn
Автор

Anche a me piacerebbe fare questa questa professione. Sto facendo la triennale con indirizzo differente cioè scienze agrarie, a tecnologie alimentari avevo intenzione di entrarci nella magistrale secondo lei è meglio fare anche triennale per trovare meglio magari in futuro lavoro?

riccardolenci
Автор

Salve Ilaria vorrei una consulenza con un tecnologo alimentare per attivare laboratorio mi puoi segnalare qualcuno graxie Buon 2022

fernardobernardi
Автор

Ciao, bel video!
Io sono uno studente del secondo anno della triennale di scienze e tecnologie agrarie degli alimenti e sceglierò il prossimo anni tecnologie alimentari.
Mi chiedevo...per Dirigere processi che interessano la ristorazione collettiva, che magistrale si deve fare? Ci sono dei concorsi specifici?
Grazie in anticipo

biagiopelligra
Автор

Si può diventare tecnologo alimentare con la laurea in scienza della nutrizione?

alex-xtfm
Автор

Dopo aver conseguito la triennale, è possibile sostenere l'esame di stato e registrarsi all'albo?

mi sono iscritto!

maurodefalco
Автор

Ciao sono un laureato stal, non sono ancora iscritto all albo, e sono da 7 mesi in un azienda ittica come cq, occupandomi anche di certificazioni brc ifs.
Mi consigli qualche tipo di master? Perchè la retribuzione come cq in aziende piccole non è nulla di che...e vorrei elevarmi lavorativamente parlando. Non so che strada percorrere, grazie.

francescoscognamiglio
Автор

È possibile lavorare nel settore del controllo qualità alimentare avendo solo una laurea triennale in biologia? Esistono dei corsi specializzanti o è fondamentale la laurea magistrale in tecnologie alimentari?

beatricetucci