Ciga Design U Series Blue Planet, il modello vincitore del GPHG Challenge 2021

preview_player
Показать описание
#cigadesign #cigadesignblueplanet #GPHG #GrandPrixHorologerie
#RecensioniOrologi #orologi #watchmaniac

Ciga Design è il primo produttore cinese a ricevere il premio GPHG nella categoria Challenge. L'orologio premiato nel 2021 è proprio questo U Series Blue Planet, che nasce con l'idea di sensibilizzare il pubblico nei confronti dei cambiamenti climatici. È un segnatempo decisamente insolito, per la forma della cassa e soprattutto per l'assenza di sfere classiche. Vediamo insieme com'è!


Cosa uso per i miei video:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Recensione come sempre impeccabile. Non metto in dubbio la qualità costruttiva, non metto in dubbio il fatto che abbia vinto un premio ma probabilmente vista la mia età punto solo sul classico. Questi orologi probabilmente alla fine finiranno in un museo come esercizi di stile. Potrei portarlo solo come oggetto di moda. Di sicuro non ci spenderei dei soldi. Un saluto.

robertog
Автор

Un orologio originale che sa distinguersi... Non è male!

stardumbspots
Автор

"Lo volevano mandare anche a me ma ho rifiutato" 😂

TopCalcetto
Автор

Bella recensione Mattia (sei una garanzia del resto! 😜). L’orologio mi piace molto, si discosta dai consueti canoni ed è intrigante per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso da indossare al polso. Infine concordo in pieno con le tue considerazioni e con il tuo velato (ma non troppo) invito a vivere la nostra passione con leggerezza!

rafmarchesiniofficial
Автор

Caro Mattia, ho visto il tuo video dopo quello di Marco Beltrandi. L'orologio non mi piace perché l'età avanza e la leggibilità dell'ora x me viene al primo posto. Per il resto aggiungo solo che la qualità del tuo video è sempre pregevole e i toni pacati meritano sempre e comunque rispetto. Cosa che a quanto pare sfugge di mano a tanti insieme all'educazione, vista la gazzarra indegna che si scatena sempre e a vanvera tra commenti di follower e youtuber.

linobianchi
Автор

Ho visto ultimamente orologi troppo simili per non dire uguali tra di loro, finalmente una novità che si discosta

cescodj
Автор

Dico la verità, questo orologio mi piace parecchio, e siccome non ne ho di simili sarebbe bello provare qualcosa di nuovo e poco visto.
Come sempre ottima recensione

tommasodeguio
Автор

Ciao Mattia
Da lo scorso anno quando lo presentarono me ne sono innamorato sono stato a pensare se spendere quella cifra per un orologio cinese, quando l'ho visto su Amazon non ho resistito e ho preso quello in titanio e devo dire che ne sono veramente soddisfatto.👍👍👍👍

giampierodiluca
Автор

Bien Video my friend. It’s for sure an interesting watch, the missing antireflective coating is a bummer but overall an interesting watch.

mb-watches
Автор

Bravo Mattia, sono sempre incuriosito da proposte nuove, poi questa è di qualità e assolutamente non banale. Corrette le tue osservazioni circa la eventuale difficoltà a ripararlo in caso di malfunzionamenti. Complimenti per il tuo canale!

nicolapatella
Автор

Oggi è il sesto anniversario della maison e il Blue Planet sia acciaio che titanio è offerto con il 20% di sconto. Io ho preso il titanio.😅

BlixenFPV
Автор

Mi piace l'originalità del modo di indicare l'ora così che la densità del blu del quadrante.

o.k.corral
Автор

Che adesso i Cinesi si interessino dei cambiamenti climatici mi sembra davvero paradossale così come è paradossale questo Ciga. La recensione invece sempre precisa e ben fatta

paolo
Автор

Gran bell'oggetto. Fuori dal coro e distinto da una linea stilosa. Ma credo che quando lo si indossa e occorre sapere l'orario con un semplice colpo d'occhio, conviene interpellare il proprio telefono.
Mattia, su capirebbe ugualmente di cosa parli anche solo ascoltandoti. Bravo, come sempre.

massimilianociurlino
Автор

A me piace, difatti ho comprato il modello in titanio e ne sono pienamente soddisfatto, bello, luminoso, vetro in zaffiro, meccanismo credo clone dell’ eta ma realizzato da loro.

divulgazionemedica
Автор

Domanda: cosa pensi del punzone..Florier è come lo posizioni cn la calatrava ?
Mi dicono il primo ancora più prestigioso e di rango …indi Parmigiani supera o è almeno a pari di pateck??
Grazie

ilgeometra
Автор

ATTENZIONE: nessun orologio è stato maltrattato durante le riprese di questa recensione.
Davvero un orologio molto originale, probabilmente in una collezione molto ampia avrebbe senso. Bellissima la forma a ufo ma stavolta non sono d’accordo con te, per come la vedo è perfetto così. La luminova sarebbe stata si una caratteristica in più ma credo avrebbe fatto abbassare il livello generale dato che è abbastanza difficile dosare su quei numeri così piccoli. Per il resto è stato fatto un bellissimo lavoro, dalla confezione al bracciale. Apprezzatissima questa recensione!

Xaviz
Автор

Beh non è così brutto, anzi. Credevo sinceramente peggio, invece ha decisamente la sua originalità. Hai detto nell'intro: ritorniamo alla leggerezza. Perché adesso, su YT Italia, di leggero non c'é proprio nulla. Ed è un peccato.

simonegaiano
Автор

Indossarlo, anzi, sfoggiarlo ad una cena son sicuro che lo passerei di mano in mano spiegando che tipo di orologio sia e di come che Mattia, io fossi in te lo terrei, in una collezione sarebbe quasi video ed immagini al top come sempre, e cone sempre un grandissimo piacere seguirti....a presto

manuelemetozzi
Автор

Ogni riferimento è puramente INTENZIONALE. Io non capisco cosa si possa chiedere di più a CIGA. A €1000 si comprano (forse) swiss made praticamente tutti identici, tutti stesso calibro da pochi euro, spesso "vorrei ma non posso". Questo ha una value proposition tutta sua, è del tutto sui generis, ha vinto un premio importante, ecc. Si critica anche dicendo "non ha storia": la storia la si costruisce nel tempo, altrimenti secondo questo principio dovremmo avere o Blancpain o nulla. CIGA sperimenta e ricerca costantemente, delle volte addirittura stupisce. Io apprezzo sia l'azienda che i suoi prodotti, e spero che continui a ricercare e sperimentare, magari in Svizzera si daranno una mossa e smetteranno di vendere dei solo tempo con calibri di massa alle cifre esagerate che chiedono. Poi, cosa più importante, finché gli orologi me li pago io, solo io potrò decidere se valga o non valga la pena spendere i miei soldi per quell'oggetto. Chi critica avrà voce in capitolo solo quando sarà lui a regalarmi un orologio. Just my two cents.

AngeloBungaro