Come memorizzare velocemente e non dimenticare mai quello che impari - Memoria illimitata

preview_player
Показать описание
❓ Domanda: come fai a trovare il tempo per leggere?
❓ Domanda: come compri metalli preziosi?
👉 Risposta: Utilizzo un’azienda chiamata GOLDAVENUE


❓ Domanda: quali piattaforme di brokeraggio usi? 📈

❓ Domanda: quali libri consigli ai principianti?
⚠️ PER ESSERE TRASPARENTE: Alcuni dei link sopra sono link affiliati, il che significa che ricevo una piccola commissione se acquistate qualcosa utilizzando i miei link.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

*Contenuti straordinari, rimani il migliore!! È passato un anno da quando ho trovato il modo di migliorare le mie finanze e, lavorando con un professionista rinomato, sono riuscito a raggiungere l'indipendenza finanziaria. Devo dirlo; “Finché sei determinato e lavori duro, puoi ottenere qualunque cosa ti venga in mente.”*

WillieJimenez
Автор

Le mie bimbe frequentano corsi di logopedia, e hanno imparato queste tecniche. Sono rimasto sorpreso quando la più grande mi diede in mano un foglio con diversi disegni, poi mi disse ti ripeto la poesia. Dietro ogni disegno c’era una frase., in questo modo oggi ancora prosegue gli studi e semplifica le sue difficoltà . Grazie del bellissimo riassunto che ci hai offerto

adamorossi
Автор

Ogni volta è un piacere ascoltarti sia per i contenuti sia per la tua deliziosa voce. Grazie 1000

pullimaurizio
Автор

Bel video! Imparare ad imparare doveva essere insegnato a scuola.

IngleseconAnna
Автор

Estoy aprendiendo a hablar italiano, y este video me ayuda a familiarizarme más con la lengua y, además, me da consejos sobre cómo memorizar mejor. Dos en uno, ¡sí, señor!

gonzalobedolla
Автор

Amo i tuoi contenuti e la tua semplicità di spiegazione! Continua così brava!

dimaria
Автор

Visto ieri in spagnolo. Ma rivedo sempre i tuoi ❤️ bravissima. Grazie per quello che fai

ambrabj
Автор

I tuoi video sono preziosissimi: li attendo con grande interesse e simpatia 🥰 Bravissima 👏👏

giusyrapisarda
Автор

Una volta memorizzavo velocissimamente. Oggi a 53 anni credo di aver memorizzato invece dopo 2 secondi ho dimenticato tutto.

cristinacora
Автор

Boh io anche solo mentre leggo, ho gia dimenticato quello che ho letto appena sopra o comunque non mi entra proprio..

FrancescoSignorini
Автор

prima cercavo di memorizzare tutto, sia al lavoro che a casa, memorizzavo quasi tutto, mi veniva automatico memorizzare per immagini . Adesso ho smesso di memorizzare, scrivo quasi tutto e non memorizzo quasi niente di quello che devo fare, e devo dire che sono piu rilassato e libero . Quando memorizzi tutto sprechi un sacco di energie mentali, meglio scrivere e cancellare l'informazine dal cervello . reset e via con la mente libera .

claudiobresciaciao
Автор

Le tre domande alla fine del video mi hanno fatto capire che il metodo funziona! Grazie come sempre per questi fantastici video sui riassunto dei libri :D

claudeus
Автор

L' autore del manuale non ha inventato nulla. La" tecnica mnemonica dei loci" o " palazzo della memoria" fu introdotta in antichi trattati di retorica greci e latini. M.T. Cicerone fu uno dei più celebri oratori che la utilizzò e ne fece risalire l' origine al poeta greco Simonide di Ceo. Si tratta di associare gli elementi da ricordare a luoghi fisici, utilizzando la visualizzazione. La tecnica è chiamata anche " Metodo del viaggio " o " Roman Room ". Quindi " niente di nuovo sotto il sole".

paolamonti
Автор

Sto vedendo questo video invece che studiare 🎉😊

parwinderkaur
Автор

A me viene completamente spontaneo ricreare una specie di film nella mia mente quando leggo

narutoco
Автор

Ottimo modo di presentare un video. Complimenti.

LevPicaresco
Автор

Ma sai che io ho sempre usato qst metodi nello studio, con me funzionavano ma nn sapevo ci fossero basi scientifiche, fantastica la fine del video è la dimostrazione che tutto ciò effettivamente funzionaaaa! Complimenti bel video!

annao
Автор

Un'altra tecnica è quella della quale ho sentito parlare da Patrick Jane, il pritagonista di the mentalist e cioè quella di costruirsi un palazzo della memoria

giuseppediperri
Автор

I tuoi video sono sempre di grande valore 💯🔝🔝🔝🎉

TioFarenz
Автор

Un uomo atletico e muscoloso, alto un metro e novanta, pesante 120 kg, dall' imponente struttura fisica, incoraggia un altro, mingherlino, basso di statura, dal peso di 60 kg, a sollevare un bel manubrio da 150 kg dicendogli che è solo questione di postura, di metodo, di è vero ! È questione di predisposizione fisica !
Chi scrive libri del genere non si rende conto di cosa significhi avere veramente "scarsa memoria"; non si rende conto che la memorizzazione per associazioni è una tecnica che funziona solo se "si ha già una buona memoria" di partenza.
Io, più di 45 anni fa, dovetti rinunciare a terminare l'università appunto per l' impossibilità di mandare a memoria i nomi, le formule chimiche e le descrizioni morfologiche di 100 minerali, necessari per superare l'esame di mineralogia.
Lascio immaginare cosa non mi ero inventato, col passare dei mesi, per associare ogni minerale ad immagini, acronimi, abbreviazioni, fotografie, numeri di pagine, schede numerate su un libro scientifico.
Inutile ! dopo qualche giorno tutto spariva e bisognava ricominciare da capo come fosse stata la prima volta.
Per memorizzare 100 minerali bisognerebbe ricordare almeno altre 100 associazioni per ogni caratteristica (quindi almeno 500...600 associazioni).
Non vi pare un suggerimento quantomeno "ingenuo" per chi ha difficoltà a ricordare ?
La mia vita professionale è trascorsa fra continue dimenticanze più o meno "clamorose" che hanno sempre messo in difficoltà me e chi contava su di me e che mi ha mantenuto in uno stato di tensione continua. Solo ora, che sono in pensione, ho ritrovato un po' di serenità. Ora posso finalmente "dimenticare" non preoccupandomi più di fare la figura del "fesso".
Consiglierei all' autore di premettere che il suo metodo può aiutare a "potenziare" la memoria di chi ce l'ha già "molto buona" e non illudere i poveretti, come me, che non ce l' hanno e non sono mai riusciti a imparare una sola canzone e una sola poesia, nemmeno a scuola.

federicobotter