RICOH GR III - Le migliori impostazioni e come ottimizzarle

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ciao Gabriele, video molto interessante. Siccome nel frattempo è uscita la GRiii x, sarebbe molto utile conoscere le migliori impostazioni per questa camera. Non ti chiedo di comprarne una ovviamente. Chiedo se è possibile, tenendo conto della differenza dell'ottica montata (40mm invece del 28mm), indicare i parametri di scatto per la X tramite una valutazione a tavolino.

paoloverdarelli
Автор

Grazie per i Consigli! hai mai usato la modalità "Priorità dist. scatto ist." sembra essere una sorta di evoluzione dello Snap Focus.

MatteoD-wk
Автор

Davvero un bel video, chiaro, conciso ed essenziale. Poi se uno vuole approfondire direi che gli hai dati degli ottimi spunti. Essendo io un escursionista di montagna e dovendo ridurre al minimo i pesi e gli ingombri ecco che stavo pensando di prendere questa fotocamera. Un'ultima cosa: le impostazioni che hai mostrato nel caso di scatti in jpeg si differenziano in cosa?

francovedovelli
Автор

Grazie Gabriele. Ho una GRII che ho usato sempre in manuale....
Adesso ho trasferito i tuoi set tali e quali, a parte alcune limitazioni irrilevanti date dalle differenze tra le due macchine; Mi trovo davvero bene e tutto si e' semplificato . Qualunque cosa andrai a pubblicare sulla GR sappi che ti seguo con interesse.

stenbol
Автор

Sarebbe davvero utile un video che spieghi materialmente COME impostare e registrare le impostazioni C1-C2-C3.

calipsoio
Автор

Grazie Gabriele, ma ora alla tua playlist manca un bel video sulle impostazioni del bianco e nero, tuo preferito certo, ma essendo tu così bravo nello spiegare, aiuterai chiunque a cercare, infine, le proprie impostazioni, che ne dici?

PasqualeGalasso
Автор

felice possessore di una GRII, condivido tutti i commenti e i consigli. Personalmente la uso quasi sempre in mod. Snap perchè credo che la GR sia nata per quello, impostando un range minimo e massimo di ISO e di tempi. Tengo per me solo il controllo dell'esposizione (sulla luce, normalmente). Grazie

ironalf
Автор

usi il bianco e nero? i profili bianco e nero sono validi?

michelebianchi
Автор

Non c’è joistick per cambiare la zona di messa a fuoco ?

antonioleo
Автор

Ciao Gabriele, ottimo video, forse sono io che non ho ben compreso, ma ho notato che nonostante io salvi i profili dopo tutte le impostazioni iniziali, quando poi passo alla modalità m a di nuovo le altre modalità, le impostazioni cambiano, non riesco a comprendere. proveró a smanettare in attesa di risposte. grazie in anticipo.

andreamediphotographer
Автор

intanto bellissimi video! una domanda, ho appena preso una GRIII ho difficolta a fare video vengono tutti "sfarfallati" vibrati finche la camera è fissa tutto bene ma a mano libera sono tutti tremolanti non ostante la stabilizzazione, è normale? non sono capace io? oppure è un problema della mia camera? impostazioni 24fps shutter speed 1/50 iso automatici diaframma 2.8, grazie e ciao

flaviodiana
Автор

Ciao. Ho appena acquistato la macchina è proverò i tuoi settaggi. Prima però volevo togliermi due dubbi:
1.muovendo la macchina si sente qualcosa all'interno che si muove, come se non fosse fissato.
2. la parte interna del selettore a 4 vie (dove si trovano la scritta ISO, WB, ecc..) ha un leggero gioco quando ruoto la parte zigrinata più esterna.
Sono cose normali, presenti anche sulla tua?
Grazie

EnricoMorrone
Автор

Ciao e complimenti per il video. Volevo chiederti se le impostazioni che hai settato per U1 U2 e U3 vanno bene anche per la focale 40 equivalente della X. Grazie!😉

renatoguillaro
Автор

Mi sono iscritto, godi. Gran macchina e gran video, dove cogli alla perfezione lo spirito d'uso della GR. Io ho la gr iv e la GXR, mi piacerebbe questa ma cazzo costa una fucilata. I problemi di ingresso polvere della Gr ii sono stati risolti?
Se vuoi guarda i miei video di vacanza e montagna. Ciao.

marcosalamon
Автор

Sarei tentato a prenderla dato la sua comodità, dai video che vedo sembra un giocattolo, ma vale davvero tutti sti soldi? Vorrei un parere sincero

danielagrusa
Автор

Ciao Gabriele, ma è normale che se scuoto la fotocamera sento sbattere qualcosa?

looplove
Автор

Ha senso comprare la Ricoh gr 2 o meglio un Huawei p40 pro o un iPhone 11 pro??

tabotabo
Автор

CIao, volevo far presente che al minuto 4:03 suggerisci di usare AF sul pulsante Fn mentre nella schermata di fianco c'è scritto Pulsante Fn AF+Blocco AE.

Al minuto 8:25 parli della distanza fuoco istantaneo, ma questa non funziona se hai impostato "Imp. Pulsante di scatto" in "Blocco AE".

Lo scatto istantaneo impostato a 1m, 2m ecc funziona solo se sul tasto principale, cioè quello superiore, si lasciano le impostazioni standard cioè AF+Blocco AE, che andrà premuto a fondo corsa, solo così se prima si aveva impostato una distanza esempio di 5 metri, cliccando di colpo a fondo corsa il tasto di scatto si attiva la distanza di fuoco istantanea impostata ad 1m 2m ecc.

Mentre se si separa il tasto di messa a fuoco in FN e Blocco AE sul tasto di scatto, il fuoco istantaneo non funziona.

vincio