10 SINTOMI CHE UN GATTO sta per MORIRE 🐱💔 Come faccio a sapere se il mio gatto sta morendo?

preview_player
Показать описание
🐈 Se vivi con un gatto molto malato o anziano, potresti chiederti: "Come faccio a sapere se il mio gatto sta morendo?" In questo video di AnimalPedia spieghiamo i 10 sintomi che un gatto sta per morire, così saprai se il tuo gatto sta morendo o se c'è ancora tempo per salutarlo. Scopri quali sono i segni che un gatto è molto malato o sta per morire. In questo caso è molto importante recarsi dal veterinario il prima possibile, per offrirgli una fine il più possibile dignitosa.

🐾🐾🐾
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il mio gatto ha 20 anni... Il mio dolce Cico. È cambiato drasticamente nell'ultimo anno... Da 6 chili di peso è passato a 2.. Non ci vede più e sente poco. È di una dolcezza incredibile, super affettuoso. Smiagola parecchio, specialmente la notte. Inoltre soffre di insufficienza renale, da quando aveva 13 anni (il veterinario mi dice sempre che è un miracolo che sia arrivato così in là!). Oggi purtroppo ha iniziato a stare male, convulsioni, non mangia, ha fatto la pipì per terra.... Mi giro ogni tre secondi per controllare se respira.
Chi non ha mai avuto animali non può capire come si sta. Malissimo. Ora aspettiamo il veterinario.... Mio dolce Cico.
Vorrei tanto che fosse immortale, non sarò mai pronta per questo.

HairinM
Автор

Solo chi lo prova un dolore simile può capire a fondo come ci si sente.
Certo muiono anche le persone e ovviamente si soffre terribilmente e dispiace, ma anche quando ci lasciano i nostri amici a quattro zampe il dolore è davvero forte.
Non mi vergogno a dirlo, quando ho dovuto far sopprimere il mio gatto e poi rientrando a casa senza di lui ho pianto tantissimo.. ancora nei giorni e notti che son seguiti ..si sentiva moltissimo la sua assenza!

alessandromegard
Автор

Ho sempre avuto una forte empatia con i miei gatti, percepivo che avevano qualcosa che non andava e gli sono sempre stata accanto fino alla fine, anche quando chiedevo al veterinario se era giunto il momento per fargli l'iniezione per non farli soffrire io li ho abbracciati e chiesto loro perdono per lasciarli andare nell'arcobaleno😭

alessandracampanella
Автор

Stamattina 15 aprile 2024 dopo 22 anni, devo dire addio al mio gatto. sto soffrendo molto. Solo chi non ha un animale non può capire. Fai buon viaggio tesoro mio.

giuliosorrentino
Автор

La nostra amatissima Sissy da quando se n'è andata in piu di una circostanza ha portato a noi conforto manifestandoci ancora la sua presenza in tanti modi e in situazioni diverse, questa mia piccola testimonianza vuole solo essere come possibile lenitivo al grandissimo dolore che ci portiamo dentro per chi si sente di credere che queste meravigliose creature non ci lasciano per sempre ma che sono sempre con noi, e che un giorno potremmo tornare a riabracciarle.

camsa
Автор

Io ho convissuto con la mia gatta per ben 15 anni! Purtroppo un giorno mi accorsi che mangiava sempre di meno, ma soprattutto aveva cominciato a sbavare, nel giro di poco tempo le era cresciuta un bocca un escrescenza che le impediva sia di chiuderla che di mangiare, il veterinario mi disse che era un tumore e che per l'età che aveva non si poteva fare più niente! Decisi così di farla sopprimere non riuscivo più a vederla in quello stato, senza contare che molto probabilmente aveva atroci dolori! Rimasi con lei nell'ambulatorio del veterinario nel momento dell'addio accarezzandola per l'ultima volta, quando finalmente emise l'ultimo respiro e gli occhioni divennero a palla, piansi amaramente e nonostante siano passati passati 7 anni da allora, mi manca come il primo giorno che mi ha lasciato... 😭😭😭😭😭😭

rosariomuntoni
Автор

Buongiorno a tutti, anch'io sono molto sofferente per la perdita del mio gatto Cirillo . Purtroppo anche lui è volato via recentemente, esattamente il 2 dicembre 2022 . Aveva quasi 18 anni ed era ipertiroideo . Questo ha provocato in lui un eccessivo dimagrimento e non aveva più appetito . Il farmaco non lo tollerava affatto e nonostante il cibo specifico per sostenerlo al meglio mi ha lasciato nel giro di mezz'ora . Adesso ho un altro micio, ma il vuoto lasciato da Cirillo è palpabile . Capisco questo tipo di sofferenza e non mi vergogno affatto di esprimerla . Auguro a tutti gli amanti degli animali tanta forza e coraggio . Un caro saluto da Francesca Biganti .

francescabiganti
Автор

Che dolore quando si perde un gatto!!!! Io ne provo spesso visto che ne ho tanti!!!! Solo chi ce l'ha mi puo' Tremendo!!!!

ritagiaffreda
Автор

A dicembre 2023 e' andata con gli angeli la mia amatissima gatta. Aveva venticinque anni. In clinica mi hanno detto che era molto anziana e che era stata accudita molto bene per arrivare a questa eta'. Mi manca tanto, la chiamo tutti i giorni. La mia casa e' vuota senza di lei. Era il mio amore, restera' sempre nel mio cuore.❤

contessaclodildediborboned
Автор

Ho perso il mio amato micio nel 2021 dopo una malattia che avevamo scoperto a fine estate 2020, a pensarci ora qualche mese prima aveva cambiato qualche comportamento: per esempio amava andare in giro per casa cercando un posticino soleggiato, si strusciava nelle mie scarpe, mi faceva tante fusa, mi cercava molto... ma durante l'estate 2020 era un po' cambiato: voleva ritornare subito nel suo solito posticino, non più esplorazioni per casa, era più dormiglione... inizialmente avevo pensato che magari era dovuto al fatto che era adulto e stava invecchiando (aveva 9 anni) quindi non gli ho dato molto peso quando poi improvvisamente ha iniziato ad avere una ferita strana sulla narice del nasino che io pensavo si era causato sbattendo (era anche cieco già, ma per lui era una condizione di vita naturale sin da cucciolo) il veterinario mi ha suggerito di portarlo per una visita e la diagnosi è stata che quella ferita era una forma particolare di tumore... per 9 mesi è stato incredibilmente coraggioso e combattente, non si è mai lasciato andare, persino il giorno prima di morire andava a mangiare lui stesso, infatti vedere che ancora aveva voglia di mangiare mi dava speranza ma purtroppo non poteva sopravvivere più di tanto. L'ho ricorderò sempre, sempre, sempre.

francyl
Автор

Dopo 17 anni ho dovuto prendere la decisione più difficile mai presa fino a oggi... Mi manca tantissimo ♥️

simonapacetti
Автор

La mia gattina di dieci anni vomitava e aveva manifestazioni allergiche. Ho provato di tutto: alimentazione mono proteica, Anxitane (consiglatami da una comportamentalista), tutto quello che prescriveva il veterinario. L'unica cosa che forse avrei dovuto fare è stata una visita dal nutrizionista.
Dormiva con me, acciambellata al mio collo, ma una notte non l'ho sentita più vicino ed era distesa a terra. L'ho presa, ormai era leggerissima, e rimessa sul letto, ma il mattino seguente era andata a distendersi sul prato, nonostante il freddo.
L'ho portata dal veterinario ed era in ipotermia. L'ho lasciata lì per tutti gli accertamenti, ma nel primo pomeriggio mi hanno comunicato che, ad un certo punto, tutti i valori erano sballati e la gattina non ce l'aveva fatta, non capivano perché.
Sono rimasta con i sensi di colpa per mesi, poi l'estate successiva sono entrati in giardino quattro gattini affamati e poi l'estate scorsa una mamma con cinque cuccioli.
Ora ho dieci gatti più un semi randagio anziano, che ha finito per stabilirsi da me.
Un gran da fare, tanto amore, ma vorrei sistemarne un po' presso persone veramente amanti dei gatti, anche se mi riuscirà difficile separarmi da loro. Anche crescerli e affidarli è segno di amore.

vittoriasiena
Автор

Avere un gatto in casa e'una cosa SPECIALE ...HO avuto la compagnia per 9 anni la mia TRILLY, dolce, socievole, affettuosa con tutti, giocava con il mio cane Sammy come se fossero fratelli . Quando è venuta a mancare sono stato malissimo per molto tempo ....e quando ci ripenso mi vengono le lacrime . AMARE UN GATTO è bellissimo.... Ci ripagano con amore mi resta solo Sammy un meticcio Maschio allegro e socievole .... è ADORABILE....ma non è come TRILLY .... Adottate un gatto ....poi mi direte ..AMORE AMORE AMORE che donano queste creature di DIO .

antoniodellaragione
Автор

Grazie per questo video animalpedia ❤️ io ho perso un porcellino d' india quindi so cosa vuol dire perdere il proprio amichetto peloso. È bello che forniate queste informazioni, possono essere molto utili ♥️

mariaanitadipace
Автор

Nella vita poche sono le certezze, ma due sono insormontabili...
un inizio...
una fine...
ma pensarci è già una fine...

marcorobecchi
Автор

Nel 1996 mi regalarono un gatto persiano incrociato con un altra razza di cui non ricordo il nome. Il micio visse solo per 6 anni, probabilmente era già malato e a distanza di più di 20 anni mi sembra ancora di vederlo zampettare per casa. Ricordo le lacrime mie e di mia madre per la povera creatura. Questo solo per dire che la breve durata della loro vita, che siano 6, 10 o 15 anni, non è paragonabile all'affetto che ti danno queste piccole creature. Da allora non volli più animali in casa per non soffrire della loro perdita, poi nel 2018 mia figlia mi chiese di adottarne uno e dopo molta resistenza da parte mia ho dovuto cedere e abbiamo adottato una bella gattona tigrata. Inutile dire che la amo alla follia e ironia della sorte, la gatta è affezionata più a me che a mia figlia e a sua madre. So già che soffrirò molto quando sarà la sua ora..., spero un giorno di poter rivedere tutti i miei piccoli amici felini

billcarson
Автор

Io e mia moglie siamo stati adottati da un gatto nella nostra casa dove ci rechiamo per lunghi periodi ma non in maniera continuativa.
E' prettamente selvatico e dopo tre anni ora entra in casa e cerca oltre il cibo le infinite coccole di mia moglie, non le mie
nonostante sia io innamorato dei gatti e non mia moglie che preferisce decisamente i cani.
Purtroppo è sparito per un'intera settimana, è tornato visivamente molto male, cercava solo acqua fresca, rifiutava il cibo, non si puliva, non si faceva le unghie, si rivolgeva a mia moglie miagolando quasi in continuazione e noi non sapevamo che fare.
Dopo due giorni a ripreso a mangiare cibo diluito in acqua e presto è stato meglio e ora mangia normalmente, suppongo abbia ingerito veleno.
Sarebbe lunga raccontare i suoi comportamenti nei nostri confronti nell'arco di tre anni, soprattutto verso mia moglie, sono cambiati tantissimo a cominciare dalle coccole accompagnate dalle numerose fusa.
Per sua natura lo rispettiamo nella sua natura, ma sarebbe impossibile portarlo da un veterinario.
Per quanto mi riguarda non è la prima esperienza con un gatto di questo tipo, purtroppo riconosco e ricordo il momento della sua sparizione è davvero davvero traumatico anche se gatti di questo tipo sono molto indipendenti si legano a noi come loro a noi, sono convinto che non lo sia solo per il cibo, ma perchè trovano un umano per la loro lunghezza d'onda.
Grazie per avermi letto. Miao

sandro
Автор

Molti dei sintomi che avete citato, come non usare più il tiragraffi, non pulirsi più bene, mangiare meno e dimagrire o non essere più molto attivi sono normali sintomi di vecchiaia non di morte! esattamente come gli anziani umani, per il resto penso sia normale che se il gatto smetta del tutto di mangiare e bere, vomiti in continuazione o inizi a respirare affannosamente o abbia un nodulo si corra dal veterinario, e anche in questi casi parlare di morte mi sembra eccessivo dato che potrebbe essere solo una gastrite o qualcosa di simile e che ormai quasi tutto si può attenzione a parlare di morte con leggerezza che alle persone fate venire un colpo inutilmente!

emanuela
Автор

Il 4 di dicembre sono stati 2 mesi che la mia gattina se ne è andata x sempre... Non riesco a farmene una ragione anche se purtroppo ultimamente stava male! Ricoveri e cure alla clinica veterinaria che sono serviti ben poco perché improvvisamente si è aggravata anche se all'inizio rispondeva bene alle terapie...povera la mia bambolina, così si chiamava, è un dolore lancinante e insopportabile.Erano più di dieci anni che era con noi perciò faceva parte della mia famiglia... Scusate lo sfogo.

nadiasiligoni
Автор

Io adoro i gatti...fin da piccola ne ho avuto e anche oggi mi occupo dei randagi con sterilizzazioni, cibo, casette e coccole...eppure ogni volta che un gatto sta male, fa male!!! Alcuni comunque hanno avuto lunga vita...20 e passa anni...non dico lo strazio nel doverli accompagnare verso il loro ultimo giorno...😭😭😭

chiara