Digitale terrestre: come individuare risolvere problemi ricezione canali tv. Come creare impianto tv

preview_player
Показать описание
In questo tutorial vi illustro cosa ho fatto quando i canali Mediaset sono scomparsi del tutto dalle mie tv, come ho cambiato un amplificatore di segnale e già che ci sono quali sono tutte le parti che compongono un intero impianto ad una , due o tre televisori.
A questo link troverete un pdf con lo schemino semplice semplice che illustra un impianto ad una, due o tre tv.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti per la completezza di questa tua guida, nonostante non essendo esperto antennista, completata del pdf che personalmente trovo utilissimo. Ci proverò, grazie al tuo video illustrato e al pdf scaricato, di riparare il mio impianto di antenna in casa dopo il mal tempo di questi giorni.

minhducpham
Автор

Bravo,
Perfetto. Io non sono un tecnico antennista ma mi sto documentando per il fai da te ...
Complimenti per il video

marcoezioranieri
Автор

Grazie finalmente mi hai chiarito la questione amplificatore+alimentatore. Adesso finalmente riesco a vedere in maniera decente il dtt

bottosac
Автор

Ciao, complimenti per il video, molto chiaro e anche molto illuminante per chi non ha esperienza in queste cose e posso garantirti che almeno dal mio punto di vista, l'antennista non posso considerarlo un lavoro vero e proprio. Tanto che gli antennisti qua in zona sono scarsi a dir poco. Quando gli chiedi qualcosa non vogliono risponderti perché molte persone capirebbero subito che il mestiere dell'antennista in realtà è molto facile.

TeoTheZetron
Автор

Complimenti, bellissimo video! Grazie!

massimosabbatino
Автор

ottime spiegazioni e filmato.sono un tecnico e posso garantire che tutto cio che ha fatto vedere e giusto

giancarlofloris
Автор

Molto bravo e chiaro nelle spiegazioni.

ermeswow
Автор

Complimenti mi hai aiutato moltissimo... Pure io sono uno zuccone più di te... Grazie mille saluti. Gianluigi

gianluigibottoni
Автор

Complimenti spiegazione molto esauriente. Impossibile non capire.

claudiozumbo
Автор

Grazie per lo sforzo profuso, sicuramente ne farò tesoro

dantepaperinosky
Автор

complimenti per l'installazione io ho sbagliato tutto con 20 anni di professione non ancora so risolvere in questo modo ne farò tesoro

giannisavini
Автор

Complimenti per la professionalità, i cavi si spellano con le forbici adatte.

nunziotomarchio
Автор

Ciao scusa, appena monti l'amplificatore da palo e colleghi l'uscita si illumina il led, potrebbe essere anche spento ? Se manca il segnale ?

MsArno
Автор

Grazie per la lezione 🙂 una domanda... La resistenza messa lì dove non prosegue il cavo passante come va collegata? Grazie

sgabyleone
Автор

Ciao, complimenti per la descrizione nel video.
Una domanda: io naturalmente ho problemi con il segnale TV... ci sono dei giorni che vedo bene senza problemi e dei giorni invece no con squadrettature e balbettii. Tutto questo specialmente nelle giornate umide e de frequente la sera. Consiglio: Con quel amplificatore risolvo il problema?

antoniopetruzzella
Автор

Bel tutorial. Però il filo non si spella così... E l'ultimo cad che sdoppia il segnale nelle 2 tv, toglie 4db di segnale per ciascuna uscita... Di solito si usano sui condomini dove l'amplificatore di segnale spara troppa potenza, e in qualche caso c'è bisogno di ridurla...

forest
Автор

ciao, siamo al passaggio dvb T /T2 , appena è cominciata la fase di cambio, RAI 4 ha cominciato a squbettare, anche inserendo un decoder T2, risintonizzo e spariscono Rai 1/2 /3 /4 dopo un giorno risintonizzo e ricompaiono rai 1 2 3 e la 4 ricompare al n. 52 tutti funzionanti, ora questo collaudo andrà avanti fino al 2023.. Non capisco se devo cambiare l'amplificatore, oppure mi conviene aspettare che abbiano finito. Certo che se l'amplificatore deve marcire a quel modo erra meglio metterlo sotto il tetto prima della centralina offel nella quale c, è un entrata e 4 uscite . Ci sono varie potenze per l'amplificatore oppure ce ne una standard tu cosa mi consigli?

robertofraternali
Автор

Grazie per il video....io ho un antenna della fracarro blu 5 g ad una sola uscita ( banda uhf) a cui è collegato un solo televisore....volendone collegare altri tre ( il piú lontano è a 20 metri di cavo) immagino dovrei mettere un amplificatore a 4 uscite ....esiste qualcosa del genere (magari da interno)?

f
Автор

Io vedo LA7 solo su due TV, sul terzo niente : sara' perchè è un modello vecchio del 2011 ?? Grazie

danilomontagnini
Автор

Utile!
In cascata al derivatore si può mettere un altro derivatore invece che il partitore?

giobbymenta