Se tu fossi un Avvocato...?

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Importante, un eccellente avvocato come lei, buon lavoro e buona vita

giancarlobasilisco
Автор

bravo! da questo si vede la tua passione per il lavoro che fai, e lo fai con cuore! avrei preferito avere te come avvocato in passato!!!

zeppino
Автор

La differenza tra un imputato ed un condannato sta in un buon avvocato

fabioilcontadino
Автор

Nessuno tocchi Caino... però, intanto, Abele è già stato toccato.

paolodiamante
Автор

👏👏👏👏👏 anche perché in quelle 4 mura spesso e volentieri ci sono strani comportamenti che spesso mettono l'imputato in condizioni tali da trovare inconciliabile anche la propria difesa tanto che si deve ricusare il proprio avvocato 🤔

giorgio
Автор

Avvocato, io non potrei fare un lavoro come il suo, amo troppo la giustizia, e troppe volte chi fa il suo lavoro ama più la propria capacita' di vincere una partita a scacchi utilizzando gli strumenti di legge, che la verita' e l'onesta' di sostenerla.

gabryjoy
Автор

Io penso che se tutti avessero la metà della sua etica il mondo sarebbe senza ombra di dubbio migliore

salvatoredaniello
Автор

Se la pensa davvero così...ha la mia stima !

paolopietro
Автор

Un avvocato bravo e onesto chest'è

vincenzomurgolo
Автор

Difficile risposta cui solo un avvocato penalista può dare. A sentimento starei dalla parte offesa ma il giudizio è una cosa veramente complessa a cui io povero mortale non so proprio rispondere. Però lei ci apre la mente e questo è un grande valore per chi la segue abitualmente.

FrancescoSabaPro
Автор

Gentilissimo avvocato complimenti per come spiega tutto . vorrei sottoporre una domanda e cioè le strisce blu per il parcheggio delle autovetture come è regolamentato, è vero che ci devono essere anche le strisce bianche gratuite secondo il codice della strada grazie

claudiodefilippo
Автор

Son d'accordo in parte, nel senso che la persona offesa o "vittima" è anche quella che però vede i suoi interessi meno tutelati almeno nell'astratto dal momento che prima di costituirsi parte civile nel caso lo volesse e potesse farlo (cosa che peraltro allunga i tempi processuali) il giudice non ha neanche l'obbligo di risposta non essendo parte tolto il fatto che anche altri diritti sono meno garantiti, anche per questo l'UE ha voluto che si introducessero dei modi per evitare la così detta vittimizzazione secondaria, detto ciò sono però d'accordo che l'indagato/imputato e finanche il condannato debba essere la parte più garantita

davidepiredda
Автор

... dalla parte della giustizia: banale, ma.... chest'e'!

giusymilone
Автор

Salve avvocato, come si fa o come si può chiedere il trasferimento di un processo, nel quale sono io imputato, nella città dove risiedo?

laleggedimrgoat
Автор

Certo, soprattutto coi potenti. La giustizia non è uguale per tutti. Per me ovviamente. Tante belle cose, a tutti!

lorenzomoroni
Автор

Sono pienamente d'accordo.
sono passato in un processo penale come imputato, e pur avendo palesemente tutte le ragioni dalla
mia parte, per 3 anni ho dormito male, poi per fortuna anche il P.M. nel rito abbreviato ha chiesto la mia assoluzione, ma ci si sente veramente impotenti, specialmente se la sedicente parte lesa monta una grande messa in scena. Chest'è!

sandrodarco
Автор

Complimenti !! Sei un avvocato con i coj e controcoj

annapalmieri
Автор

Caro avvocato, bravo, professionale come sempre. Io che avrei voluto diventare avvocato penalista questa domanda me la sono fatta qualche volta vedendo i processi. Credo proprio, si, dell'imputato perché fino all'ultimo non si ha la certezza della sua colpevolezza. Ho bisogno di avere un parere legale penale, né ho sentiti molti ma mi piacerebbe sentire il suo. Come faccio in privato? Grazie avvocato, buona giornata.

clarissamatteo
Автор

Mi è sorto un dubbio ma se un minore viene condannato al carcere minorile di quanti sarà lo sconto di pena rispetto a una condanna normale. Grazie.

Andreaanile
Автор

INECCEPIBILE.
Anche perché, l'imputato é INNOCENTE fino alla fine del processo.
GARANTISMO vs GIUSTIZIALISMO
Edit: rispondendo alla domanda, io sto dalla parte della legalità.

mauriziovolpi