Anoressia Nervosa: la storia di Anna

preview_player
Показать описание
L'anoressia nervosa è un disturbo dell'alimentazione ed è caratterizzato dalla patologica riduzione del peso corporeo, dal timor panico di ingrassare e dal controllo sul cibo e sul sintomo della fame.

Nella storia di Anna ritroviamo la storia di tante ragazze che sviluppano questo disturbo.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ci si puó rialzare ragazze, non mollate, mai. Siete belle cosi, con i vostri capelli, i vostri occhi, le vostre gambe, la vostra pancia. Siete belle cosi. Combattete, non lasciate che questo mostro vi divori la testa, siete piu forti voi.

Elena-jguv
Автор

Non per fare la puntigliosa, ma dire che "come ogni anoressica vomitavo tutto ciò che mangiavo" è errato. Coloro che vomitano dopo i pasti soffrono di bulimia. Si può essere anoressici e allo stesso tempo bulimici, ma molte persone anoressiche non manifestano i sintomi della bulimia e vice versa. So che può sembrare un commento banale il mio, ma vista la sempre scarsa informazione e prevenzione riguardo i disturbi alimentari mi sento in dovere di chiarire quando ci sono delle informazioni non del tutto esatte.

francescatognetti
Автор

A volte bisogna toccare il fondo per risalire

paolacrozzoli
Автор

per descrivere l'anoressia nervosa non basta un video di 4 minuti, non basta una spiegazione di un ora, un giorno, un mese. solo chi lo ha vissuto e le persone che stanno accanto a queste possono capirlo. non lo auguro a nessuno. a coloro che si ritrovano in questa situazione mi sento di dirle che siete persone uniche, forti. non arrendetevi perché non c'è male che non possa passare. un filo di luce ci sarà sempre che illuminerà il tunnel e vi indicherà la via per la salvezza.

clirimbeqiraj
Автор

L'anoressia è sicuramente una malattia orribile, ma oltre a trattare di lei si dovrebbe dare spazio anche all' obesità, che a mio parere è una malattia ancora più devastante e di cui si parla poco

mariarosariatotaro
Автор

Sarebbe anche bello il video, se non usasse quel tono così monotono

Karina-js
Автор

Ragazzi non scherzate con queste cose, ve lo dico con il cuore perché non voglio che nessuno passi ciò che ho passato io: l'inferno.
Ho delle amiche che vorrebbero essere anoressiche, ma ragazzi, voi non potete capire quanto è brutto e quanto ci si possa sentire male...essere anoressici non è solo essere magri e credetemi che la vita di queste persone non è per niente come credete! Voi credete che essere anoressici sia bello...che tutti ti considerino magri ecc.ma essere anoressici significa anche subire tutte le cure e le prese in giro!!

lasuperr
Автор

Brava!quando ero giovane ho sofferto anche io..ne sono uscita da sola, i miei genitori non erano in grado di aiutarmi non accettavano che io stavo male...ho 40 anni e ho i denti finiti ho speso tantissimi soldi in protesi e cure ma sono tutti da togliere..a 22 mi hanno tolto la colecisti..i calcoli sono venuti a causa della bulimia degli anni precedenti.Quando ho lasciato la mia casa a 19 anni per l'università non ho più vomitato. Io non posso tornare indietro... sono contenta che esistono centri di cura per le ragazze...

cla
Автор

Sei stata brava a riuscire a rialzarti sei stata coraggiosa..ti stimo

chiarabortes
Автор

Eccomi.salve ho 43 anni da anni vomitavo quasi tutto... questo anno ho toccato il fondo sempre nervosa il.mio.nemico il cibo .... ho cominciato a mangiare sempre meno .... ho deciso di dire e di non.nascondermi.più ma, soprattutto.di farmi aiutare

melaniasenserini
Автор

Mi piace molto e dice cose vere. Io sono bulimica e mi ha colpita molto il discorso di uscire e vedere tutto intorno a lei cambiare.

giadix
Автор

Io combatto da circa 2 anni contro la bulimia nervosa, che in 4 mesi mi ha fatto perdere 22 kg. Da ragazza obesa che ero tantissimo tempo fa, vorrei dire che e facile parlarne, ma a viverlo e un altra storia. Io ancora sto provando ad uscirne fuori e non e per nulla facile, non mi sono mai confidata con nessuno perché mi vergognavo dal mio aspetto.

emilycongiu
Автор

scusate, ma dire "come tutte le anoressiche vomitavo ciò che avevo appena mangiato", mi sembra errato. non tutte le persone che ne soffrono, vomitano. e in tal caso si chiamerebbe bulimia.

pxjcoo
Автор

Banale. Sviene a scuola, inizia la cura e tutto diventa rose e fiori? Anche volendo uno ha mooolte più difficoltá.

koolspikok
Автор

Complimenti x la rinascita alla nuova vita bravissima e bellissima💕

mariomaiello
Автор

00:57 non tutte le anoressiche lo fanno.

prozvonit
Автор

Non è un disturbo dell'appetito, ma è legato all'affettività

bonnieclyde
Автор

Sono da due mesi che sto in cura da una psicoterapeuta psichiatra da un alimentarista e con l aiuto di.mia madre....quindi... sto.migliorando ero arrivata a 38 kg ora peso 42....è dura ma piano.piano mi rafforso quindi alle donne che soffrono .... dico dite... parlate e curatevi!!!#

melaniasenserini
Автор

Ne hanno parlato nella docuserie #Famedamore. Ragazze riprendete in mano la vostra vita, è preziosa e sacra. L'amore arriverà, dovete crederci

cristinaincorvaia
Автор

Comunque l’anoressia nervosa non è tratto solo “dall’ossessione del proprio corpo” ma anche dallo stress, problemi quotidiani. E non tutte le ragazze anoressiche vomitano. Tutto lo stress accumulato e nervosismo ricadono sulla salute mentale e fisica (la sottoscritta dopo un anno, sta ancora cercando di risolvere questo problema)

serenascuderi