Conte “Stop Reddito di Cittadinanza è progetto folle” e attacca la Ministra Calderone

preview_player
Показать описание
📌 Abbonati al canale per i nostri contenuti esclusivi:

📌 SCOPRI COME SOSTENERE IL NOSTRO GIORNALISMO

di Manolo Lanaro
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho lavorato per portare il pane a casa, da che avevo 14 anni, mi sono sognata i libri di scuola anche di notte, ho dovuto auto istruirmi ed auto educarmi, a quell'età ho fatto mettere l'acqua calda in casa, ho provveduto ai soldi per la spesa, ho aiutato mia sorella con sua figlia appena nata e con la Spina Bifida, per latte, pannolini, cibo per lo svezzamento, la bimba me la sono cresciuta fino a 5 anni, alternando lavoro e casa, qualche anno dopo dal Sud, sono emigrata al Nord, tra ristoranti, fabbriche, locali, cucine, Bar, ho lavorato come gli schiavi facevano ai tempi andati. Mi sono trasferita al Centro (sempre per lavoro) ho fatto alberghi, ristoranti, cucine d'ospedali, reparti d'ospedale, OSA, ASA, ho fatto da infermiera privata a qualche centinaio di persone anziane, ho fatto assistenza in case di riposo, ho fatto da Segretaria Amministrativa in Clinica Odontoiatrica Universitaria, mi sono fermata qualche anno fa, causa precariato, legge Biagi, contratto a termine, non entro nei particolari, perchè per un rinnovo di contratto mi sono stati fatti persino abusi di quel genere, anche se poi me la sono saputa cavare, pur dovendo rinunciare al mio rinnovo. La faccio breve: sono una Donna estremamente colta, istruita, intelligente, mi trovo con 1000 esperienze lavorative, molte di esse professionalmente neppure elencate, e semplicemente, se lavorando, avessi saputo di un reddito che sopperiva alla fame dei poveri, sarei stata felice, sia per il fatto di vivere in un paese civile, sia perchè da lavoratrice e da Donna saggia, mi sarei sentita galvanizzata da una conquista sociale di tale portata. Bisogna essere davvero abbietti e non capire niente per scagliarsi contro un gran segno di avanzamento sociale che permette a tutti di avere qualche cosa, anche se in termini materiali, c'è ancora molto da fare per portare sia stipendi che aiuti sociali a livelli di decenza elevati.

CuomoRossy
Автор

Io, a mio modesto parere, sarei più propenso a più controlli da parte delle istituzioni, dell'ispettorato del lavoro e indubbiamente, controllerei i POLITICI, perché sono loro la causa di questo sfacelo. Scusate se è poco!

totorizzo
Автор

Ottimo il dire di Conte:togliere una misura che sssicurava una anche appena decente sopravvivenza e ' un grave errore.Non so quale malo coraggio ci vuole per mettere le persone in balia dell schiavitù dell'indigenza.Bighin Giulio Renzo

giuliorenzobighin
Автор

La sanità, nessuno lotta x la sanità.

carmentassone
Автор

E quando il reddito non c’era lavoravano che facevano ??? bighellonavano?

livianagalvagni
Автор

Forza caro Caro Caro Presidente..vada avanti .
Abbiamo bisogno di Lei.

avvocatiaulicino-trivoli
Автор

la misura è giusta tutti noi potremmo aver bisogno di aiuto....però controlli a manetta

scarface
Автор

Bravo bravo bravo, in molti paesi europei esiste più di 50anni il RDC, noi siamo ancora all, età della pietra con il sociale, dov'è la democrazia e ugulianza sventolata da tutti i partiti negli ultimi

riccardopiras
Автор

Solo una domanda
Ma tutti i soldi per il reddito dato a extracomunitari e stranieri dove sono stati presi?
Forse da le nostre tasse?
E tu hai detto si agli invii di aiuti in armi all Ucraina e i soldi ti sono compresi per magia?

giuseppeloi
Автор

Ciò che andava bene 4 anni fa oggi è veramente esiguo bisogna dare di più.. soprattutto bisogna tutelare anche i padri separati messi alla frusta da uno stato non di eguaglianza io ho 53 anni tagliato fuori dal mondo del lavoro con tre qualifiche professionali.

giannionida
Автор

Grazie Presidente Conte per quanto mi riguarda è lei il mio presidente .... Tutto il resto è noia ....

massimomoscatiello
Автор

Io propongo di togliere lo stipendio proprio ai parmamentari del centrodestra, SAREBBE MEGLIO.

robelex
Автор

Grande conte aiutare i poveri mi sembra corretto✌️✌️✌️

marcolabbate
Автор

Conte vai avanti, in tutti gli stati civili c è un sussidio x chi è in difficoltà

mariellademargheriti
Автор

Presidente Conte, grazie per i suoi interventi in difesa dei più fragili. In un panorama politico prevalentemente cinico e disumano lei costituisce un autentico esempio di civiltà.

nataliaantonioli
Автор

Ma come? Tante dichiarazioni sul bisogno di lavoratori e poi manteniamo i fannulloni tanto amati dai grillini seduti sul divano con il rdc?

teresapaterno
Автор

lavoro e sono percettore del reddito ugualmente. perchè il mio salario è inferiore ai 780€ minimi. non guadagno 16mila euro come chi lo ha abolito ma guadagno 550€ al mese, mi sveglio alle 6.30 ogni santo giorno. ps vado anche a scuola.

Cronachevisive
Автор

conte quando si è trattato di votare di inviare armi in ucraina SUBITO AVETE UBBIDITO

gaetanocoppola
Автор

Il lavoro per TUTTI è decisamente più DIGNITOSO

ciprianivittoria
Автор

Mandate la gente in pensione prima e occupate di piu e poi conte sai quanti fannullini come ha detto ci sono ? Nel mio comune hanno chiamato per la pulizia dall'erba chi usufruisce del teddito e nessuno si è presentato quindi manca la vogkia di lavorare si manca la voglia

fernandocordella