Parcheggiare davanti a un cancello senza passo carrabile | avv. Angelo Greco

preview_player
Показать описание
PARCHEGGIARE DAVANTI A UN CANCELLO SENZA PASSO CARRABILE
.
ISCRIVITI AL CANALE E RESTA AGGIORNATO CLICCANDO QUI
.
#angelogreco #questaèlalegge #news
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
.
.
LA LEGGE PER TUTTI
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
.
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Ugo Carella
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Leggendo molti dei commenti mi sono reso conto di come tanti italiani sono stati educati, la pretesa di occupare il suolo pubblico con la prepotenza, la forza e gli atti mafiosi è entrato nel DNA a tal punto di non avere la vergogna di pubblicarlo, qui non si parla di auto che blocca un'altra parcheggiata regolarmente, oppure davanti ad un divieto di sosta, qui si tratta veramente di esercitare la forza come se fossimo nella giungla o nel far West, fate attenzione che prima o poi si trova sempre la scarpa giusta e atteggiamenti di questo tipo possono portare a conclusione tragiche di cui poi molti si pentono, non bisogna sempre confidare sul fatto che la maggior parte della gente vuole evitare problemi.
Concludo dicendo che se ognuno di noi facesse la sua parte questo paese sarebbe migliore, purtroppo non è così e più passa il tempo e più mi accorgo che la prepotenza dilagante è dovuta all'ignoranza che rende molti arroganti e presuntuosi basti pensare a come il 90% delle persone guida.
Pensateci è visto che ci siete esercitate un vostro sacrosanto diritto mettendo un regolare cartello di passo carrabile.

robertosanna
Автор

Come già risposto ad altri commenti qui sotto. Io ho figlio disabile con carrozzina elettrica, quindi molto ingombrante. Molti parcheggiano davanti al portone di mia suocera, che dà su una piazza, lasciando il passaggio appena per un pedone deambulante. Quindi penso che, oltre alla legge, esiste anche il buon senso, la educazione e la civiltà. Io non parcheggeró mai davanti ad un cancello pedonale, o di transito mezzi, anche se non ha apposito cartello, non sai chi stai intralciando e che problemi potresti causare, oltre che, naturalmente, per educazione. Saluti a tutti.

stefanocolombo
Автор

Io girerei la domanda alla signorina, se Lei trovasse ostruita l'uscita dalla sua casa come reagirebbe, magari per ragioni di salute o per andare a lavorare. Quì ci vuole solo educazione e buon senso, altro che passo carrabile.

corrado
Автор

Io cerco di vivere civilmente non rompendo i coglioni al prossimo, mi aspetterei altrettanto .

wollaby
Автор

Grazie avvocato, finalmente ho avuto risposta ad una cosa che mi sono sempre chiesto... grazie!
Questa è la legge!!!

giuseppepaparo
Автор

anni fa mi trovai sequestrato, non potevo uscire con l'auto dopo 10 minuti non trovando il responsabile ho "gentilmente" spinto per 6 metri l'altra auto muso con muso fino al lato opposto dentro a un prato. Nessuno si è azzardato a dirmi nulla.

maurizioalberton
Автор

A quelli che scrivono che si può parcheggiare davanti il cancello di un altro, gli parcheggerei un camion davanti la porta d'ingresso

lucamurano
Автор

Si d'accordo. Ma il buon senso dove lo mettiamo. Vada una cosa visibilmente abbondonata ma se io all'interno di una abitazione vedo una macchina. Anche senza cartello, il mio buon senso mi dice di non farlo. Fabrizio.

fabriziofabrizi
Автор

In base all'articolo 158 del codice della strada, se si impedisce ad altri veicoli regolarmente parcheggiati il passaggio, si è sanzionabili, se sul marciapiede c'è la rampetta ci sta anche la rimozione forzata, anche senza cartelli. E poi è una questione di comportamento civile, che per alcuni è così difficile.

Fabio-wdzm
Автор

Secondo me chi parcheggia davanti a un cancello rendendosi conto che sta bloccando l'accesso o l'uscita di un altro veicolo all'interno di una proprietà privata è solo un incivile

daniele
Автор

Finché non ti trovi la macchina rigata, parcheggia pure

achille
Автор

Se parcheggi davanti a un cancello, il problema è dentro di te.

giovannialfano
Автор

Pertanto parcheggiare davanti a un cancello con scritto gentilmente di lasciare libero il passaggio, è un’azione premeditata di voler intralciare consapevolmente un passaggio.. creando disagio a chi ci deve passare.. l’unica cosa è che il proprietario del garage non può reclamare l’intralcio. Altrettanto chi parcheggia non deve farlo per dispetto a parcheggiare davanti a una scritta di cortesia sopratutto se per decine di minuti. È una questione di buon senso.. non per forza ci deve stare il cartello per sfamare lo stato..

Timetraveler_
Автор

C'è qualcosa che va al di la della legge, ed è il buonsenso! Se io ho un garage e uno mi parcheggia davanti e mi capita un urgenza ad esempio devo andare di corsa in ospedale, sai che importa se c'è il cartello o no. Sarebbe come dire che sul pianerottolo delle scale la signora può mettere un armadio davanti alla mia porta di ingresso perché non capisce che da li entra ed esce la gente....ma dai !!!!

FrancoAversa
Автор

Sempre al top avvocato! Nel caso di area privata un condomino può parcheggiare davanti il garage di altro condomino che lo usa per chiudere l'autovettura che viene usata giornalmente per il lavoro. Grazie e questa è la Legge!

and_rew
Автор

Un classico esempio di quanto la normativa vigente e la burocrazia siano contro il buon senso.
Per la richiedente la maleducazione é autorizzata dalla legge, insomma.
Se però il passaggio fosse usato da anni, sarebbe interessante verificare se l'uso ha ancora valore normativo.

urko
Автор

340 mila iscrittiii😱, o ti seguo da troppo tempo io o sei il migliore avvotuber della piattoforma

salvo.
Автор

Però per parcheggiare davanti a un cancello bisogna proprio avere un bidone al posto del cuore

mariorossi
Автор

Salve Avvocato,
È successo ad una mia piccola proprietà in campagna due auto sostavano davanti al cancello senza cartello cosa superflua perché per accedervi c'è un lunga stradina che porta solo alla mia proprietà non potendo entrare neanche il giorno successivo, chiamai i vigili che fecero rimuovere i mezzi dal carro attrezzi con il "reato" di violazione della servitù di proprietà altrui.

ananassa
Автор

Avvocato, non devo neanche pagarla, basta guardare un suo videi

frankjr