La Costituzione - Lezione n.3 - Esame dei singoli principi fondamentali (Artt. da 1 a 5)

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Spiega in maniera semplice ed esaustiva. che dire.... grazie di averci fornito materiale cosi prezioso!

AndreaFerrari-qs
Автор

grazie per questo intervento sui principi fondamentali della costituzione, la sovranita' appartiene al popolo ai cittadini il suo potere non nelle piazze esercitata nei limiti stabiliti dalla costituzione.

avvocatodeborahmuzi
Автор

Grazie per i chiarimenti e l'impegno divulgativo. Comunque l’Articolo 1 (Min 2:15) è una bestemmia perché l’Italia è una Repubblica democratica fondata solo ed esclusivamente sull’esito del referendum del 2 giugno 1946. Il solo fatto che l’Art.1 cancella un referendum democratico di valore storico (la prima votazione popolare della storia che concede diritto di voto alle donne) intende che l’Italia è tutt’altro che una Repubblica democratica ed infatti, per altre 83 volte la Costituzione usa la parola Repubblica senza specificare che trattasi di Repubblica democratica. L’Italia è una finta Repubblica democratica fondata sulla manodopera a basso costo e sul denaro perché nessuno lavora a gratis. In altre parole la Repubblica fondata dai padri costituenti è ciò che serve per curare gli interessi economici e politici dominanti.

michele
Автор

Come mai nel periodo anni 70 tante persone non avevano il diritto scolastico? Se cortesemente me lo può spiegare grazie.Lei sta facendo grandi video sono importantissimi

miriamverlezza
Автор

Grazie per queste lezioni. Mi chiedevo come mai non venisse esaminato l'articolo 5, l'articolo forse piu importante di collegamento con il diritto amministrativo. Complimenti comunque

lorenzoscivoletto
Автор

Professore come mai non prende in esame l'art. 5?

giacomocammarata
Автор

Professore condivido certamente tutto quello ché lei ci dice.
Chiedo gentilmente se gli potrebbe fare una lezione di Costituzione italiana al nostro Garante, magari ha dimenticato qualche articolo.
Buona serata.

giuseppemonti