FIAT GRANDE PANDA 2024 | 5 COSE CHE NON SAPEVI e CHE DEVI CONOSCERE!

preview_player
Показать описание
FIAT GRANDE PANDA 2024 | 5 COSE CHE NON SAPEVI e CHE DEVI CONOSCERE!

PER COLLABORAZIONI CONTATTA LA MAIL:

La nuova Fiat Grande Panda in uscita nel 2024 affiancherà l'attuale Panda prodotta a Pomigliano d'Arco, recentemente ribattezzata con la nuova versione speciale Pandina, almeno fino al 2027. È quasi certo che sarà equipaggiata con motori termici mild hybrid ed elettrici, in comune con altri modelli del Gruppo. Inaspettatamente, Fiat ha pubblicato le immagini ufficiali della Grande Panda in movimento. Si tratta di un crossover/B SUV cittadino lungo 3,99 metri, basato sulla piattaforma STLA Smart di Stellantis, la stessa della nuova Citroën C3.

Si era iniziato a parlare di questa nuova variante, amatissima dagli italiani, lo scorso febbraio quando sono stati presentati tre concept car ispirati alla nuova Panda. La Grande Panda farà il suo debutto ufficiale il prossimo 11 luglio, in occasione del 125esimo anniversario della Fiat, e dovrebbe essere disponibile in concessionaria entro la fine dell'anno.

Lo sviluppo di questo modello è stato particolarmente rapido grazie alla piattaforma Smart Car del Gruppo Stellantis, condivisa con la nuova Citroën C3.

Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma possiamo fare una prima stima basandoci sui 14.990€ della Citroën C3 con motore termico. Per quanto riguarda i motori, ci aspettiamo l’offerta di quelli già disponibili nella gamma Stellantis, inclusi il benzina (1.2 tre cilindri da 100 CV), il mild hybrid 48 V e l'elettrico (113 CV) della sorella francese.

La Fiat Grande Panda 2024, ribattezzata "Pandona" per la sua lunghezza di 3,99 metri, promette un prezzo di partenza intorno ai 15.000 euro. Questa nuova generazione offrirà maggiore spazio a bordo, tecnologia avanzata e, soprattutto, propulsione elettrica e ibrida. La Fiat Grande Panda arricchisce l'identikit di uno dei modelli più iconici del mercato, forte di oltre 40 anni di storia e del titolo di auto più venduta in Italia. Le prime immagini ufficiali sono state diffuse in attesa dell'evento ufficiale che si terrà al Lingotto l'11 luglio.

La nuova Fiat Grande Panda sarà costruita sulla piattaforma STLA Smart, la stessa della nuova Citroën e-C3 e della nuova Opel Frontera. Grazie a questa architettura multi-energia, sarà possibile avere una powertrain completamente elettrica, oltre a versioni ibride e con motore endotermico. La nuova generazione sarà prodotta in Serbia, a Kragujevac.

Il design della Grande Panda è stato concepito nel Centro Stile di Torino. Collocata nel segmento B, con una lunghezza di 3,99 metri, la nuova Panda presenta linee semplici e razionali, caratteristiche distintive del modello sin dagli inizi. Il suo look restituisce robustezza e modernità, con una carrozzeria dinamica grazie alle linee tese e ai passaruota ben marcati. Un pattern grafico a maglia quadrata crea una punteggiatura pixel al centro della mascherina rifinita in nero lucido, con uno skid plate da vero crossover. I fari, composti da cubi opalini, si ispirano alle finestre della fabbrica del Lingotto e includono luci diurne che si trasformano in indicatori di direzione.

La vista laterale della nuova Fiat Grande Panda richiama il design degli anni '80, con una forma a cuneo e le barre portatutto sul tetto. Le portiere omaggiano la Panda 4x4, con lettere in bassorilievo stampate in 3D che riflettono l’ambiente circostante, e l’inclinazione del montante C enfatizza ulteriormente il legame con il passato del modello. Un badge quadrato nero collegato alla grafica della vetratura crea un effetto lenticolare trasformando le lettere FIAT in quattro barre. Un ulteriore omaggio alla Panda originale è rappresentato dalla lunetta nera lucida con lettere tridimensionali, elemento che aumenta il volume della vettura. Per mantenere le proporzioni da crossover, sono stati scelti cerchi in lega da 17 pollici diamantati con un design a X.

Oltre alla versione elettrica, la Fiat Grande Panda sarà disponibile anche con una variante a benzina, fedele alla filosofia della Panda attuale. Secondo indiscrezioni dalla Francia, la nuova generazione della Panda con motore endotermico avrà un motore da 100 CV e non supererà i 15.000 euro, un prezzo in linea con quello dell'attuale modello. È possibile che successivamente la gamma BEV si ampli con una versione a batteria più piccola, similmente alla e-C3, con un prezzo vicino ai 19.000 euro.

#fiat #grandepanda #panda
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

LASCIA LIKE, COMMENTA E ISCRIVITI AL CANALE PER CONTENUTI NUOVI OGNI GIORNO! ❤

AutoGuruItalia
Автор

Go, Panda, go ...Best auto for resonabile driver🐼♥️

zorbacelinsek
Автор

È molto interessante perché ai bassi prezzi si accompagna una certo spazio interno

giuliopedrali
Автор

Ero molto critico sul tre cilindri dopo averlo provato ..mi sono ricreduto è una bomba da non credere...sulla. Mia tipo va che e una meraviglia coppia incredibile naturalmente con il turbo ... prestazioni da auto di classe superiore ..sia in velocita che in coppia ...zero problemi..unico neo sto cavolo di olio 0.20 che costa ....

marcovanni-ug
Автор

La mia Renegade monta il tre' cil turbo, e va benissimo in quasi tutto, beve mica male e le guarnizioni portiere una porcheria a 6anni si sciolgono.

andreacanevariandrea
Автор

La gente ha bisogno di macchine piccole ma le ingrossano. Il pandone grosso come decine di altri modelli, l'evoluzione dov'è ?

hubsanhtechitaly
Автор

Ognuno ha i suoi gusti, per me' è una scatola di scarpe, non la comprerei neppure a €5.000, dopo che ci avete deluso vendetela allestero...

giorgio-msjg
Автор

La grande panda è brutta e io ho la panda 1, 2 non la tre cilindri

vincenzovalerio
Автор

Da Pandista ancora non mi voglio pronunciare... 🙄

emiliolive
Автор

La prima cosa che non sapevo e' che fa schifo alla a alla z. questa macchina panda elettrica mi fa vomitare per la sua grande bruttezza il prezzo d' acquisto udite udite e' di 30 Mila euro base . con un cruscotto anni
Questa macchina e' da rottamare con premio finale per grazia ricevuta hahahahaha .
Se me la regalano la

gerardocampitiello