Recensione DR 6.0 | il SUV ECONOMICO che sfida i GRANDI MARCHI?

preview_player
Показать описание
La DR 6.0 è un SUV di medie dimensioni prodotto dalla casa automobilistica italiana DR Automobiles. Si distingue per il suo design moderno e dinamico, caratterizzato da linee eleganti e sportive che conferiscono al veicolo un aspetto robusto e raffinato. La parte frontale è dominata da una griglia esagonale prominente, affiancata da fari a LED affilati che si estendono verso i parafanghi, conferendo al SUV un look deciso e aggressivo.

Gli interni della DR 6.0 sono spaziosi e ben rifiniti, con materiali di alta qualità che garantiscono comfort e un'atmosfera premium. Il cruscotto è dotato di un ampio display touchscreen per l'infotainment, che integra le più recenti tecnologie di connettività e assistenza alla guida. I sedili, ergonomicamente progettati, offrono un sostegno eccellente sia per il conducente che per i passeggeri, rendendo anche i viaggi più lunghi piacevoli e confortevoli.

La combinazione di stile, comfort, prestazioni e sicurezza rende la DR 6.0 una scelta ideale per chi cerca un SUV versatile e affidabile.

Tutte le offerte sulle auto nuove in Italia le trovi qui!

00:00 Intro
00:27 Design frontale
01:00 Design posteriore
01:12 Baule
01:35 Interni
02:23 Posti posteriori
03:03 Prova su strada
03:42 Telaio e sterzo
04:48 Motore
05:54 ADAS
06:25 Camera 360
07:05 Il cambio
07:51 easter egg
08:24 Considerazioni finali
08:39 Outro
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono possessore di DR 6.0 automatica da gennaio 2024 e devo dire che, nel complesso, sono molto soddisfatto. Non sento la mancanza degli ADAS (mai avuti in precedenza). Certamente sono un aiuto in più, ma sento però anche tanti che, non appena salgono in auto li disattivano... probabilmente ci si deve ancora abituare a questo sistema di guida "facilitata" dove le reazioni dell'auto, a volte imprevedibili, spaventano il conducente inesperto. Ho percorso circa 5.000 km quindi non è un test chiaramente super attendibile. Macchina estremamente comoda; ampia e spaziosa come i SUV più blasonati (che costano almeno 20/25k in più...!). Telecamere a 360°, tetto apribile panoramico davvero molto bello e funzionale, vetri posteriori oscurati, fari a led, portellone posteriore elettrico, cerchi da 19" insomma tante cose che rendono quest'auto, almeno per me, davvero piacevole. Anch'io preferirei uno sterzo maggiormente rigido o, comunque, da poter gestire e regolare. Sull'infotainment, nonostante la possibilità di Apple CarPlay, potevano decisamente fare di più. Nelle zone poco coperte dalla rete chiaramente il sistema si perde e, a volte, va riattivato. Vi sono comunque possibilità di ovviare a problematiche del genere per esempio io scarico le mappe dei miei percorsi sul telefono e le utilizzo a posteriori senza problemi. I consumi sono, in effetti abbastanza elevati, ma stiamo parlando di un SUV pesante e di grandi dimensioni... E' chiaro che non possiamo aspettarci i consumi di una Panda. Sul ciclo misto (urbano) viaggio in automatico... In autostrada invece, uso il CVT in modalità sequenziale e lasciandolo in nona marcia, se manteniamo una velocità attorno ai 130 abbastanza costante, col GPL i consumi sono decisamente accettabili. Ho provato a tirare il motore in autostrada; la macchina reagisce bene e la velocità, se si vuole avere il piede pesante dove è possibile, è decisamente soddisfacente. Anche la tenuta in curva non è davvero male e i cerchi da 19 con gomme 225/55 R19 fanno bene la loro parte.
Insomma, come dicevo, a parte qualche cosa che trovo decisamente migliorabile, sono al momento soddisfatto del mio acquisto.

roke
Автор

Tutti criticano le auto cinesi, quando comparirono le Giapponesi le Coreane ecc..era la stessa cosa.Ditemi noi comuni mortali come possiamo comprare un auto sé una 500 costa 20000 euro.

giuseppeesposito
Автор

Sono quasi due anni e non ho mai avuto un problema. Da guidare nei limiti di progetto. Grande confort !!

musicomane
Автор

L'ho presa a noleggio, confortevole confortevole, i sedili mi fanno sudare di più rispetto a quwlli delka compas. Ho fatto un po di km e devo dire che anche a GPL, mi pare che consumi troppo; su un percorso prevalentemente autostrrada ed extra urbano di circax1.300 Km, ho fatto 6, 3Km/l! Quello che mi lascia basito è la mancanza di un gancio x appendere la giacca. Ottima climatizzazione, sfizioso il tetto apribile. Meglio di tante auto più costose.

guidoscarampella
Автор

È un modello, forse il più riuscito di DR, che dà l'idea di un SUV grande e in effetti è massiccia e spaziosa, begli interni e linea piacevole, poi mancano un po' gli ADAS e ovviamente è un po' basica nella dinamica / consumi, però dai dato il prezzo che in pratica è quello di un B SUV si capisce il successo in Italia

giuliopedrali
Автор

Probabilmente chi la ha provata ha letto qualche prova di qualche collega che manco ci e' salito sull auto, ci faccio tranquillamente 9 al litro a gpl, quindi con 1, 8 euro circa 23, 4 km, e secondo voi consuma tantissimo.Maaaa

robertorizzo
Автор

Sono più sicuro con il cambio manuale ? Che mi dici grazie

lorenzopratico
Автор

Per quello che costa mi sembra un prodotto concreto. Bisogna solo vedere se dopo 4/5 anni le plastiche e in genere la tecnologia regge

gianlucadiliberto
Автор

Buonasera domanda ha le valvole rinforzate autolivellanti?

AntonioCerchio
Автор

La guido da un mese .sono la proprietaria di questo suv . bellissima

lillavotano
Автор

Adesso c’è la versione sportique che inserisce tutti gli Adas che mancano nella versione dr come la chiamano loro il top di gamma

giochimagia
Автор

Perché non provate anche l'Omoda 5 in un prossimo video? Grazie

MauroMussi-ucgo
Автор

Tra un mese o aggiungono gli Adas o non vendono in Europa..se non sale troppo il prezzo può essere un buon acquisto e a Gpl si risparmia. Io ho Duster Gpl e come consumi é top..

raffaeledellaglio
Автор

Guidata in città. Auto senza infamia e senza lode. Fa il suo, senza strafare.Materiali nella media; ne scadenti, ne eccelsi. Cambio cvt confortevole e indicato al tipo di vettura e capacità di carico notevole, come il comfort di marcia.Alim gpl ( unica ragione x acquistarla secondo me) Ha gli accessori indispensabili e qualche chicca come tetto in vetro apribile, supporto lombare elettrico lato guida, keyless go, parecchie telecamere x le manovre, sedili anteriori elettrici e riscaldati, e a chi piacciono gli interni in pelle ( avuti in passato, belli ma poco pratici; sarebbe stato meglio un velluto). Prestazioni accettabili ( non vola e nn è piantata). Mezzo che mi ha soddisfatto abbastanza.

quirinobestsalicchio
Автор

Recensione un pò tardiva direi.... dal 1° di luglio non può essere più venduta perchè non ha gli ADAS obbligatori

LC-nmmj
Автор

Vediamo, faccio un viaggio in Finlandia (tanto per dire un paese a caso) ho problemi con l'auto a chi mi rivolgo ? Nel prezzo è compreso il carro attrezzi per riportala in Italia e il prezzo del volo che mi riporterà a casa ? Vedete potrebbe essere anche un'ottima auto (che non lo è di certo) ma sono queste situazioni che ti fanno riflettere se ne vale la pena comprare un'auto del genere.

bluwind
Автор

Quello che si "risparmia "all'acquisto lo si butta in benzina. Poi il resto lasciamo perdere

rinovegini
Автор

Peso potenza nn ci siamo i Nm 210 troppo bassi x muoverla( x azzardare un sorpasso di una bici in discesa😂)
Gpl nn puo far miracoli . . Bella la linea peccato No Adas

ToMaS-xrt
Автор

Costa un terzo in meno di altri suv pari categoria..piacevole nella linea..interni molto belli e tanti accessori di serie..mancano gli adas..

davidemonti
Автор

recensione molto tardiva, in più è stata recensita la "vecchia" versione, come si denota guardando il cockpit

NagniD