Ennio Doris - C'è anche domani | Trailer Ufficiale | il 15-16-17 aprile al cinema

preview_player
Показать описание
Capita a tutti almeno una volta nella vita di fare il punto sulla propria esistenza. Ennio Doris, l’uomo d’oro della finanza italiana, il “banchiere gentile” che costruì la banca intorno alla persona, si fermò e si voltò indietro in quel settembre del 2008 in cui crollò Lehman Brothers ed ebbe inizio una pesante crisi economica. Fu allora che Ennio Doris ripensò al mondo rurale dal quale proveniva, un piccolo ecosistema fatto di mercati di bestiame, ai valori ereditati dal padre - la famiglia, l'onestà, la trasparenza, la libertà, la centralità della persona - e agli uomini dai quali aveva appreso importanti lezioni di vita. E non ebbe dubbi su che direzione prendere, con una decisione che a molti apparve sorprendente, ma non a chi lo conosceva da vicino.
Il Palazzo di Mezzanotte che ospita la Borsa di Milano è pieno e totalmente silenzioso quando Ennio Doris sale sul palco, in prima fila, la moglie e i figli. “Noi di Banca Mediolanum abbiamo deciso di intervenire nei confronti dei nostri clienti che hanno acquistato titoli con sotto obbligazioni della Lehman Brothers. Si tratta di 11.000 clienti ai quali rimborseremo una cifra totale di 120 milioni di euro, tutto quello che hanno investito. L'esborso non peserà sul bilancio della banca né sugli azionisti. Provvederemo personalmente io, tutta la mia famiglia e il mio socio Silvio Berlusconi, a pagare questa cifra dai nostri conti privati”. Non esistevano precedenti simili, nessuna banca l’aveva mai fatto prima di Ennio Doris.
Un racconto sincero ed emozionante che si sviluppa lungo tre archi temporali: quello del bambino con una capacità d’osservazione straordinaria, quello del giovane uomo innamorato e con un sogno nel cuore e quello del banchiere entrato nell’immaginario di tutti; dall'infanzia povera e felice a Tombolo, nel padovano, alla fondazione di Banca Mediolanum e ai successi internazionali.
Ennio Doris è stato l’uomo che ha rivoluzionato il concetto di "banca" senza mai perdere di vista il vero spirito delle banche, essere di supporto e non di ostacolo per chi vi si affida.

Cast: Massimo Ghini, Lucrezia Lante della Rovere

Regia: Giacomo Campiotti

Genere: biografico

Data uscita: 15-16-17 aprile

Classificazione: per tutti

#biografia #filmitaliano #cinemaitaliano
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mamma pare che sono banchiere

L'uomo a cui appiopparono l'economia

ale
Автор

Aspettiamo anche un film da parte della Medusa su 2 altri eroi italiani. VITTORIO MANGANO. Un'uomo che sussurrava ai cavalli. Ed EMILIO FEDE. Il coraggio della verità.

giorgio
Автор

Per quel che mi riguarda, non posso che accogliere con eccitazione l'arrivo del Gruppo Fininvest Cinematic Universe

AutoAxpert
Автор

"Il Banchiere .... L'Imprenditore .... E DAI CHE LA GIRIAMO SU! DAI! DAI! DAI!" - tratto dal backstage "Gli Occhi della Banca"

csantag
Автор

come quando Burns nei Simpson si autoproduce un film su se stesso lmao

jimmythepagina
Автор

Quando s'è aperta la porta mi sono aspettata di vedere Anna Pannocchia.

SabrinaRaineri
Автор

Mi ha emozionato più del “Giovane Ratzinger”
nella scena in cui scopre l’invenzione del vaccino contro la poliomielite ❤

ianmartin
Автор

Stesse vibe delle pubblicità della Mulino Bianco, scandaloso

arianajungle
Автор

Un film che va giusto bene per gli 80enni che gli hanno pagato le case, le barche e le piscine. Che brav’uomo.

michelemaio
Автор

"E' un bel direttore! Un santo, un apostolo!"

Grilloidiota
Автор

Al Cinema sta roba? 😂
Sembra una fiction su canale 5.
Garko dov'è

Caesar.Foramen
Автор

Film stupendissimo, probabile vincitore dell'Oscar come miglior film straniero

raila
Автор

La vergogna ormai non fa parte più di questo mondo.

tempoblu
Автор

Un capolavoro indiscutibile, una persona unica questo Ennio Doris, bravissimi tutti quelli che hanno lavorato in questo film

emanuelamagnani-
Автор

e via di fondi al 3/4% di costi annui a tutti gli investitori

alexstoner
Автор

e un film che merita molto.non si può giudicare le persone se non le si conoscono...trasmette un esempio molto bello anche per i giovani dal nulla con impegno e vari sacrifici .si può arrivare in alto ....

valentinabalin
Автор

La non necessità assoluta di questo film, comunque quando dice "le barriere fra società finanziarie, banche e assicurazioni devono cadere" descrive perfettamente il modo in cui lo avete preso nel culo.

silurogt
Автор

Un "trailer" che ha superato i "trailers" di Maccio Capatonda.

danieledeluca
Автор

Ma in quanti andranno in sala a vedere sta roba?!

iltotalitario
Автор

Vivo a tombolo, nel paese di Doris. Il dialetto del film non si puo' sentire.

gastonepenzo
join shbcf.ru