Le ERNIE del DISCO non Sono la CAUSA del DOLORE Cervicale

preview_player
Показать описание
In questo video Analizzeremo le Ernie del Disco, e vedremo che probabilmente non sono loro la Causa del DOLORE CERVICALE.

Devi sapere che la cervicale è un tratto vertebrale formato da 7 vertebre, che dialoga, diciamo così con la colonna dorsale, un tratto poco mobile che ha il compito di proteggere con la gabbia toracica gli organi vitali.

Più la colonna dorsale è bloccata e più la cervicale, dovrà assumersi il compito di muoversi eccessivamente.

A farne le spese sono le strutture molli come appunto i dischi che devono supportare questo stress..e più questa situazione si protrae, e più il tratto cervicale sarà sollecitato.

INoltre ad agire sulla cervicale in maniera abbastanza diretta sono le connessioni fasciali a livello viscerale, che influiscono negativamente sul tratto cervicale, come problemi di digestione, ernia iatale, problemi allo stomaco..

PArliamo di tutti i disturbi della masticazione, click alla mandibola, dolori ai muscoli quando mangi?

se ci aggiungiamo anche i disturbi respiratori.. capisci che paradossalmente l’ernia è l’utlimo problema, e focalizzarsi su di essa è il primo passo per non guarire affatto.

Si certo, è chiaro che tu senti dolore alla muscolatura cervicale, è chiaro che il dolore lo hai li, e non in altre zone.. ma è anche chiaro, almeno spero che possono esserci altre cause, che ti assicuro essere molto frequenti che possono portare te e il tuo terapeuta fuori focus, e inevitabilmente portarti a non guarire, spendere soldi inutilmente in terapie inutili, e infine intossicarti il fegato con mille farmaci che non servono a nulla.

MMMM è un bel problema..e forse sto aprendo una breccia in te, e ti sto facendo accendere la lampadina..perchè una visione globale te la avranno fatta vedere in pochi.

Ok ma cosa mi consigli David?
Chiaramente va prima valutata la tua situazione, capito cosa ha provocato l’ernia…Io diciamo che me ne frego dell’ernia in sè, bado invece a cosa ha portato quella o quel gruppo di vertebre in disfunzione, e portato alla creazione di un ernia.

se individuiamo queste cause, a volte anche posturali, potremo lavorare con degli esercizi specifici, che dovrai fare a casa, ad esempio.

Potremo trattare il sistema viscerale per dare movimento, e ridurre le tensioni addominali, che caricano la cervicale.

La mia attrezzatura:

Potremmo trattare i trigger point miofasciali ad esemipio con trattamenti manuali, o Laserterapia Nd:yag.

E infine potremmo anche trattare ipomobilità e blocchi vertebrali con manipolazioni vertebrali specifiche.

Quindi capisci perchè dico, che dell’ernia ce ne frega relativamente poco? Si certo, ernie espulse, che provocano sintomi neurologici, sono un problema che va tenuto conto, non mi fraintendere..ma se riusciremo a ridurre la tensione..bhe, sono certo che ne avrai dei forti giovamenti, e l’ernia non sarà più un problema insormontabile.

mi rendo conto che quello che ti ho appena detto è uno switch importante, una di quelle visioni,che ti porteranno probabilmente a dubitare di quello che hai fatto e stai facendo.

mi auguro quindi di averti un minimo stimolato, e mostrato come invece lavoriamo nei nostri studi qui a roma, e mi auguro magari di osepirati per una valutazione e creare un percorso insieme specifico e personalizzato adatto al tuo caso, perchè ogni cervicale è differente.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Dottore lei è un medico serio, le sue parole sono assolutamente condivisibili. Abitassi a Roma correrei da lei. Io abito in provincia di Varese. Grazie per questo video. Grazie mille!

andreamartin
Автор

Grazie, io sono assolutamente d'accordo sul fatto che la persona vada studiata nella totalità delle sue problematiche e quindi ha tutta la mia attenzione...
Mi auguro che ci sia un professionista che la pensi come lei anche nella mia zona

enricabonelli
Автор

Buonasera dottore, con piacere ho seguito il suo interessantissimo focus su questa problematica. A chi posso rivolgermi in provincia di Bari/Taranto?
Grazie

fabiodonghia
Автор

Buongiorno dottore a Treviso mi consiglia uno specialista come lei? Grazie mille 😊

stefaniavitileo
Автор

Salve Dottore quando c'è uno scivolamento delle vertebre e consumo delle vertebre.

silvanamaggiarra
Автор

Buonasera dottore, può consigliarmi un professionista che lavora nel suo stesso modo a Lecce e provincia? Grazie

DavideAmico-vk
Автор

Salve io abito zona Udine, trovo molto interessante il suo modo di valutare il problema della cervicale volevo sapere se nella mia zona c’è qualcuno che usa il suo metodo. Grazie

gabridemonte
Автор

Buonasera, apprezzo molto l’approccio alle problematiche cervicali che proponete, abito a Lodi e vorrei sapere se c’è qualche specialista che lavori in modo analogo nella mia zona. Grazie!

annamariadalesio
Автор

Buonasera dottore su Teramo ha qualche collega?

maurop.
Автор

Buona sera dottore io o due ernie cervicali abito a Belvedere marittimo provincia di Cosenza saprebbe indicarmi se ce qualcuno come lei nelle vicinanze

andreaorlando
Автор

Buongiorno dottore, può consigliarmi un professionista come lei che lavora in Sicilia tra Messina e Palermo?

GiuseppeCaliò-fk
Автор

Dottore buonasera per caso a Torino un bravo fisioterapista?? Mia figlia ha 23 anni e soffre di mal di schiena...

alex.
Автор

Buonasera sono di Caserta, volevo chiedere se c'è qualche osteopata, che che posso contattare nella mia zona, che usa la vostra stessa tecnica di terapia.

Giovanna-dweb
Автор

Salve dottore io o 3 ernia cervicale che devo fare mi fa sempre male cado e prende corrente si tutto il corpo e mi fa male tutto il braccio

giusybranca
Автор

Buonasera io la seguo da Monaco principato e andare suno a Roma mi é tanto difficile perché da qualche tempo mi trovo molto indebilitata a causa di una grossa inffiammazione penso dal nervo di Arnold e quello vago, le chiedo gentilmente e umanamente di darmi un indirizzo valido in liguria o un lombardia
Per favore mi aiuti perché non vivo piû cosi....Grazie di cuore 🙏🙏🙏

palmiramartinelli
Автор

Buonasera @MdMFisioterapia sono di Rimini, ho problemi alla cervicale e muscoli trapezi da diverso tempo, conosce qualcuno nella mia zona che operi con il suo steso metodo? grazie

Rhem
Автор

Certo verto, la curcuma fumziona 😂🤣😂🤣... Ma mi faccia il piacere!!! 😂😂😂

andreaauletta.architetto
Автор

Io ho una grave Instabilita' cervicale traumatica, nessuno mi ha voluto aiutare. Legamenti cervicali danneggiati. Instabilita' c0/c1/c2 e c6/c7. La ssesta vertebra cervicale si muove Al tocco e preme sul midollo spinale. Nessuno mi ha voluto aiutare, nonostante la ovvia necessita' di Intervento chirurgico

rararatatata