Rimedi naturali contro la stitichezza ⚠️

preview_player
Показать описание
La stitichezza è una problematica molto comune che spesso viene considerata come qualcosa di “normale” ma che normale non è. La regolarità del transito intestinale è molto importante.

#stitichezza #stipsi #rimedistitichezza

Il nostro corpo ha diversi organi emuntori responsabili dell’eliminazione delle tossine che naturalmente creiamo come scorie metaboliche o che assorbiamo dall’esterno.
Uno di questi è proprio l’intestino.

Se questo non svolge correttamente tutte le sue funzioni ovvero di assorbimento dei nutrienti, di protezione immunitari e di eliminazione delle feci, l’intero sistema ne risentirà.

La stipsi fa sì che vengano riassorbite tossine e che quindi la tossiemia aumenti.

Spesso chi soffre di stitichezza ricorre facilmente all’utilizzo di tisane o compresse lassative contenenti estratti secchi fitoterapici in grado di irritare la mucosa intestinale e facilitare quindi l’evacuazione. È questo per il corretto modo di agire?

Prima di tutto è essenziale assicurarsi che la stipsi non sia causata da altre patologie più importanti perchè se così fosse l’utilizzo di farmaci lassativi potrebbe essere deleterio e questa valutazione potrà farla soltanto il medico.

Dopodiché bisogna prendere in esame il nostro stile alimentare e di vita: come ci stiamo comportando con il nostro corpo e soprattutto nei confronti del nostro intestino?

✅ La nostra alimentazione ci apporta il giusto quantitativo di fibra?
✅ Siamo correttamente idratati?
✅ Facciamo il movimento necessario a stimolare la peristalsi intestinale?
✅ Quale posizione assumiamo per l’evacuazione?
✅ Potremmo avere qualche intolleranza di cui non siamo a conoscenza?

Ecco che le risposte a queste semplici domande potrebbero già indirizzarci verso una possibile risoluzione dolce e naturale della stipsi.

Spero davvero che questo mio video possa esserti utile per potenziare il tuo benessere.❤️

Se così fosse, condividi questo video con tutti coloro che pensi possano beneficiarne. Aiutami a diffondere conoscenza e benessere.

Ti mando il mio abbraccio e ti aspetto la prossima settimana :)

⭐️ Carlotta

Cosa succede nel video:
00:00 intro
01:30 cosa comporta la stitichezza e i rimedi "tradizionali"
03:10 valutare lo stile di vita
03:30 alimentazione ricca di fibre
06:16 corretta idratazione
07:04 l'attività fisica
07:39 valutare eventuali intolleranze
08:20 corretta posizione per l'evacuazione

⚠️Questi sono alcuni prodotti che cito nel video:
✅ PSYLLOGEL FIBRA gusto pompelmo rosa

✅ PSYLLOGEL FIBRA gusto arance rosse

✅ PSYLLOGEL FIBRA gusto té al limone

🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽

⚠️ ⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️

𝑳𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒏𝒖𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒗𝒊𝒅𝒆𝒐 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒔𝒄𝒐𝒑𝒐 𝒑𝒖𝒓𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒆 𝒅𝒊𝒗𝒖𝒍𝒈𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒓𝒂𝒑𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒖𝒍𝒕𝒐 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒐. 𝑻𝒖𝒕𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒕𝒆𝒓𝒂𝒑𝒊𝒆, 𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒆 𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒊𝒈𝒍𝒊 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒔𝒊𝒂𝒔𝒊 𝒏𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂, 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒕𝒊, 𝒅𝒆𝒗𝒐𝒏𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐𝒑𝒐𝒔𝒕𝒊 𝒂𝒍 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒈𝒊𝒖𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒐.

⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️

STRUMENTAZIONE UTILIZZATA:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Carissima Dottoressa correggendo la mia alimentazione e dedicandomi all'attività fisica la mia vita è cambiata anche riguardo alla stitichezza grazie !!!

mariabianchini
Автор

Buongiorno bellissima profff 😍..un buon weekend a te..e Chi Ti Ama o Chi è vicino a te..un grande abbraccio... grande..e un mio sempre.passionale . AMORE tra virgolette x una Donna speciale come te..💞💋

EmanueleRomagnoli-obgv
Автор

....mi hai davvero conquistata con questi suggerimenti circa un mio noioso "problema" davvero cronico. Grazie per la sua competenza e chiara esposizione!👏👏

federicamascoli
Автор

Seguendo i suoi consigli ho aumentato il consumo di fibre. Ho i diverticoli al colon e l'aumento di fibre non è piaciuto al mio intestino. Prima andavo in bagno tutti i giorni, ora invece ho gravi episodi di stitichezza. Allora michiedo se l'aumento di fibre sia per tutti o solo per le persone sane. Tra l'altro ho 75 anni e mi muovo pochissimo per problemi alle gambe.

spaichito
Автор

Grazie grazie e ancora grazie. I suoi sono i video più utili e ricchi di contenuti che hanno pieno riscontro. Splendida Lei e nozioni che ci regala. Psyllium eccellente rimedio confermo.

Saul
Автор

Grazie dottoressa è una problematica a volte sottovalutata e spesso si abusa di farmaci. 👍

valter
Автор

Super come sempre grazie cara e buona giornata😘❤

gianlucaleporini
Автор

Grazie Dottoressa: competenza e semplicità

alessandramengoli
Автор

Mi sarei aspettato che questo video venisse girato nel bagno e non nel salotto. Comunque Carlotta…si vede che ti piace e ti appassiona l’argomento… si vede dall’entusiasmo con cui dice la parola “cacca”. Occorrono più video sulla cacca…se si parlasse di più come fare la cacca il mondo sarebbe più rilassato e meno teso…e non saremmo tutti nella cacca adesso…comunque video cool…o (in questo caso) cul!

argonauta
Автор

Faresti un video sulla Sindrome da colon irritabile? In particolare quando causata dall'ansia e lo stress.

fabio-nejr
Автор

ma sei bravissima ne sai più di una in gamba carlotta ti o scoperto adesso ti ascolto sempre

nunziosiglioccolo
Автор

video mi ricorda una filastrocca Saranno grandi i Papi, saranno grandi i Re, ma quando siedon nel Water, son tutti uguali a me Dottoressa per i preziosi consigli 😉.

cinziaberto
Автор

Buongiorno dottoressa ma i semi di Psillio vanno bene per chi soffre di intestino irritabile? Grazie mille per i preziosi consigli

deboramartinelli
Автор

Nel farti i complimenti come sempre mi piacerebbe vedere un video 'rimedi naturali contro la stanchezza' (e non e'una battuta) visto che da un po'di tempo ne soffro!!

sandro
Автор

Ciao Doc, mi sono iscritta al tuo canale, utilissimo e vario per gli argomenti che tratti. Mi piacerebbe vedere un tuo video sul magnesio. Grazie

patriziac
Автор

Io sofro di verticolite e per andare in bagno prendo il magnesio supremo e così vado in bagno ma per quanto lo posso prendere grazie mille dottoressa

daniloruggirello
Автор

Dr., apprezzo i suoi suggerimenti. Qualcuno adopera altri metodi: prugne secche, albicocche, susine, kiwi in aggiunta di acqua calda con olio di oliva 😉

ucciosalerno
Автор

Buongiorno dottoressa. I semi di chia possono aiutare una corretta evacuazione

giusifalletta
Автор

Tutte queste visualizzazioni per la stitichezza??
No credo...
Troppo bella la Doc 😍😍🤤🤤

LucaKR
Автор

Grazie dottoressa per i suoi preziosi consigli. Vorrei chiederle che ne pensa dells pratica yogi con acqua e sale da ingerire, seguendo le precise indicazioni, per pulire l'intestino 1 o 2 volte l'anno?

ceska
visit shbcf.ru