Honda XL 750 Transalp | Prova su strada

preview_player
Показать описание
Honda XL 750 #Transalp: prova su strada, e fuori, dell'attesa crossover giapponese, completamente rifatta. Adesso sfoggia un potente bicilindrico da 92 Cv, sospensioni a lunga escursione e un peso piuma di 208 Kg in ordine di marcia. In questo video vi raccontiamo come è fatta e come va la #adventurebike giapponese, provata in anteprima assoluta sulle splendide strade di Faro in Portogallo
#Transalp750 #hondamotorcycles #adventurebike

⬇Naviga questo video per argomenti ⬇
00:00 Introduzione
00:54 Come è fatta
02:53 Come va in off-road
06:16 Come va su strada
10:12 Conclusioni

Tester/giornalista: Franz Savona
Speaker: Franz Savona



Per vedere tutti i video iscrivetevi al nostro canale YouTube

/ insellamoto​

Per ulteriori approfondimenti e per la prova completa, ci trovate ogni mese in edicola con la rivista cartacea inSella

Honda XL 750 Transalp | Prova su strada
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ottima recensione come sempre, a me come moto piace, magari la versione nera👍👍👏🔝

albertosbalzarini
Автор

L’ho ritirata ieri, colore grigio con un po’ di accessori incluso il paracoppa che su una moto così ci vuole. Sono passato a Transalp da cb500x e a parte un certo family feeling si sente che questa è una moto di categoria superiore, stabile come un treno sui binari, comoda, motore pazzesco, si sente tanto la differenza sul 500. Adoro la mia Transalp.

alfredocesarano
Автор

L'assenza di regolazione del precarico col classico monopolone per una moto che è soggetta a passeggero e a bagagli, la credo una mancanza notevole. Il cruise control almeno come accessorio poteva essere predisposto, un peccato non sfruttare il RbW. Un altra cosa secondo me da attenzionare è il funzionamento del display lcd, non avendo android auto come la sorella maggiore africa twin dovrebbe avere un funzionamento più fluido della sorellona, che a volte ritarda ad allineare i dati visualizzati con quelli effettivi, lo si nota in quello guardando Km/h, marce nel display lcd sotto; anche qui però si poteva sfruttare di più lo spazio disponibile sul cruscotto, limitando il grosso cornicione nero del display che ingloba si le spie di servizio, ma un po' troppo invasivo all'occhio.
Buona strada ✌🏼🌈

motoxxlsalvomancuso
Автор

Moto interessante. Ho deciso di provarla. :) Ho messo un lajk.,

RRRRefuelRideRace
Автор

Credo si sia detto sin troppo ormai su questa moto. Bella prova, prezzo giusto, linea non bella....mi tengo la mia 650 grazie

Rounders
Автор

Bravi, sempre ottime recensioni. Continuate così. PS Bellissima moto 🙂

marcoferen
Автор

"volpe che non arriva all'uva, dice perchè acerba???" Nò di sicuro. Ma al solo guardare, il giornalista esile di fianco alla stazza imponente di una moto votata all'uso promiscuo, cosi grande-voluminosa, pesante, con dei collettori scarico bassi, farcita di mappature "Grave-Traction Control, Quict Shifter, ecc.", mi vien da dire l'ennesimo prodotto seriale di quest'ultimi tempi. Saluti e bravi come sempre.

slaviero.
Автор

L'ho provata ieri e una volta sceso dalla sella ho pensato: vale giusto il prezzo chiesto! Non capisco perché fino ad ora nessuno dice che c'è un marcato effetto on/off in modalità sport e street, che la mappatura rain è fin troppo castrante. Alcune finiture come il cavalletto sono molto bruttine ed il cambio (almeno di quella che ho provato io) non è affatto alla giapponese. Insomma una moto per chi ha poche pretese perché nel momento in cui si arricchisce di optional diventa ben più costosa e forse c'è di molto meglio in giro.

pasqualebarra
Автор

Ottima prova, considerate anche le condizioni meteo! Ti chiedo una "recensione/prime impressioni" della nuova giacca T.ur Roadbook. Grazie

stefanobanfi
Автор

dall'86 ad oggi sono quasi 40 bello

tp
Автор

Nice review.. which bike you prefer more? This or suzuki vstrom 800 DE?

ilhamsabirin
Автор

Se dovessi scegliere andrei sulla Tuareg…

SorgenteNick
Автор

Bella prova come sempre, mi piacerebbe sapere, se in strada e fuoristrada va meglio la Transalp o la Suzuki V Strom 800 De recentemente provata, grazie.

acadenacci
Автор

Ciao e complimenti per la tua prova...
La Honda Transalp avrà sicuramente un buon successo, così come solitamente avviene per tutti gli altri modelli della casa, che sono da sempre moto affidabili.
Tuttavia, a differenza della Africa Twin, l'estetica di questa Adventure, non mi fa impazzire. La parte anteriore della Transalp assomiglia molto alla CB 500x, che di per sé non è brutta, ma la rende di scarsa personalità. Qualche variazione di stilema, non avrebbe guastato.
In ogni caso, come estetica, continuo a preferire modelli, tipo la
Ducati Multistrada, Benelli Trk 800 e Tiger, anche se hanno l'anteriore da 19 pollici.
Per quanto riguarda i consumi della Transalp - circa 22 km/litro come media - sono un eccellente risultato, così come anche il peso in ordine di marcia che si attesta su kg. 208, è qualcosa di accettabile.
Mi sarei aspettato pneumatici tubeless, che danno più garanzie.
Trovo comunque anacronistico che al 2023, si propongano ancora moto di media cilindrata senza la possibilità di poter regolare il parabrezza, oppure il prolink posteriore, come anche l'assenza del Cruise control.
Credo che il colore più bello per questa Adventure sia quello nero con richiami in rosso e non questo della prova.
Sto valutando alcune moto da acquistare tra qualche mese, per dare in permuta la mia Trk 502x my 2021...
Ho visto la prova della Suzuki Vstrom 800 DE, così come quella odierna della Transalp.
Attendo in ogni caso la presentazione della Trk 800, sperando che Benelli la presenti con più potenza e coppia rispetto alla Trk 702, con un peso in ordine di marcia decisamente più contenuto e con sistemi di sicurezza alla guida adeguati e prezzo proporzionale a quello della Trk 502x.
Credo fermamente che sistemi di sicurezza tipo traction control, abs cornering, Cruise control e qualche mappa motore, con un valido sistema per la navigazione, siano sempre da offrire su qualsiasi moto da 650 cc in avanti, al pari del normale ABS.

giuseppelamura
Автор

Fateci sapere cosa ne pensate nei vostri commenti qui sotto

inSellamoto
Автор

Sinceramente la trovo intelligente come mezzo per chiunque voglia una moto tuttofare senza eccessi

matteogiannotti
Автор

Ottima recensione però ora che avete avuto la possibilità di provare entrambi sia suzuki e honda quale secondo te ha vibrazioni più importanti ?ed quale è più apprezzabile dai 2.000 ai 4.000 giri?

peppeamerica
Автор

curiosità: la camera d'aria aumenta veramente così tanto il rischio di foratura in viaggiio?

obi
Автор

Ciao Franz, complimenti per la disamina: prova bagnata, prova fortunata!
Vado contro corrente e trovo gradevole la linea, ma nel complesso valuto questa Transalp esattamente come la Vstrom 800: una incompiuta.
Ed è un peccato perché entrambe le basi sarebbero ottime con solo qualche accorgimento in più, per altro dove pecca una l'altra emerge e viceversa: honda leggera, suzuki pesante; suzuki ottime sospensioni regolabili e freni, honda nemmeno precarico remoto del mono.
Entrambe grave mancanza dei tubeless: male male nel 2023.
Insomma sembra che per contenere i costi questa Transalp sia stata lasciata a 3/4. Per me un vero peccato.
Preferisci il corsa corta di Honda o il corsa lunga di Suzuki??
Onestamente sto rivalutando nel complesso la Tuareg.

marcomelissari
Автор

senza il cambio DCT, che l avrebbero resa la moto ideale, non la acquisterò ... spero che Honda possa presto ripensarci!

luketheluxe