RUSSIA VS UCRAINA: MELONI (FDI) VS SCUTELLI (M5S) DIFENDE L'UCRAINA [SHORTS]

preview_player
Показать описание
"E' Putin che deve fermarsi". La parole di Meloni sulla guerra diventano virali in Ucraina
Il discorso della premier alla Camera è stato tradotto in ucraino e in inglese, diffusissimo su Telegram e sugli altri social da figure di spicco della politica di Kyiv, vicine a Zelensky: "Grazie "
"L'onorevole Scutelacci dice fermatevi. Penso che lo debba dire a Putin". Diffusissimo sui canali Telegram, rilanciato sui social da personalità di spicco della politica ucraina: il discorso pronunciato da Giorgia Meloni, nell'intervento alla Camera in vista del Consiglio europeo di questi giorni, è diventato virale in Ucraina, come esempio virtuoso di politica estera, come la posizione che - vista da Kyiv - tutti i paesi occidentali dovrebbero tenere rispetto al conflitto scatenato da Valdimir Putin. "Bisogna chiamare le cose con il loro nome: se noi ci fermiamo consentiamo l'invasione", aveva detto la premier rispondendo all'intervento di una parlamentare del Movimento 5 stelle.
In poche ore il video - che è stato sottotitolato in inglese, oltre che in ucraino - ha trovato spazio sui canali di comunicazione di diversi politici di primo piano, mentre molti cittadini ucraini esprimono grande apprezzamento per le parole della premier. "Il presidente Meloni ha brillantemente spiegato agli europei che continuano a umiliare l'Europa chiedendo "di non aiutare l'Ucraina ". Ogni richiesta del genere significa: noi, Europa, consentiamo l'invasione della Russia, gli omicidi di massa e la distruzione della legge. È inaccettabile", ha scritto Mykhailo Podolyak, consigliere di Volodymyr Zelensky.
"Grazie per il supporto!", ha ribadito Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Affari interni dell'Ucraina, pubblicando il video di Meloni, nella versione inglese.
"Un bellissimo discorso di Giorgia Meloni. Grazie per il vostro incrollabile sostegno all’Ucraina. Grazie ancora per aver compreso l'essenza di questa guerra e aver detto la verità al riguardo. Apprezziamo molto il vostro aiuto e impegno. Vinceremo", è stato invece il commento di Andriy Yermak, capo dell'ufficio di presidenza ucraino.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma che teatrini fa sta caciottara 😑🤦‍♂️

mikesmith-iest
Автор

sta facendo il contrario di quanto promesso...tutto il contrario. Non parla con il popolo, lo prende per i fondelli.

fabiogiulianostella
Автор

qualcuno ci guadagna dal conflitto russo-ucraina, pensate davvero che gli Stati Uniti abbiano a cuore la vita degli ucraini? Dove sta la complessità? Convincere gli Stati Uniti di non avere baso militari Nato in Ucraina. Questa è la complessità...e quando decideremo che le basi militari statunitensi in Italia non ci devono essere, se siamo davvero convinto di essere uno Stato indipendente.

Cara Giorgia, se noi ci fermiamo, gli Stati Uniti metteranno comunque le armi..o pensa davvero che gli Stati Uniti da soli non sono in grado di tenere testa alla Russia.. ed è drammatico che ci siano italiani che accettano come vere queste CAZZATE

salvo
Автор

Invece la parola pace va a nozze con l invio di armi

antoniotomaiuolo
Автор

Stiamo aspettando da mesi che finisce questa querra !!! Ma non finirà mai danto armi e morti

dorasolarino
Автор

Lino Banfi nel ruolo di Oronzo Cana.
Precisa.

lavoratoreonesto
Автор

tra i due litigandi il terzo ...gode
(a spese nostre)..

castellisalvatore
Автор

Ma la nostra costituzione non è carta straccia!! E Meloni non stai lavorando per la pace e questo non è quello per cui ti abbiamo votato!!

sabinebozino
Автор

Tu devi andare Giorgia via dal parlamento

patrizianeri
Автор

Sembra di una logica stringente, peccato che la situazione odierna è stata determinata da fatti più complessi e tutti in direzione della guerra per interessi altrui, a scapito del popolo ucraino, bastava rispettare accordi e trattati invece di sfidare la Russia, in Ucraina hanno fatto le peggiori porcherie contro il popolo da anni, ed ora che la situazione è tragica si gioca a fare i difensori della pace, il sangue versato ricade sulla coscienza dei politici ipocriti e miopi per loro convenienza personale, hanno infangato ogni principio e pure la nostra costituzione per questo gioco perverso, ora sperano che la narrazione semplicistica copra le vere colpe agli occhi del popolo, non ci sperate nemmeno! È chiaro a tutti cosa avete fatto al popolo dell'Ucraina, continuate a negare le evidenze è criminale. Armare un popolo senza speranza di sopravvivenza dopo averlo messo in rotta di collisione con una potenza nucleare è veramente difesa della pace? Serve mediare una resa il prima possibile e onorare i trattati che in passato sono stati violati da parte della nato, il mondo ci giudica per i fatti, raccontarsela è futile, irrispettoso verso le vittime causate dall'aver corrotto e strumentalizzato un popolo intero. Alimentare lo scontro farà solo più vittime, è una carneficina freddamente organizzata per interessi sovranazionali a scapito del popolo che va al massacro, altro che lavorare per la pace! La propaganda è sui nosri media sveglia!

vincenzoprvincenzopr
Автор

Cara Giorgia ai torto attenzione che Putin ci rompe Er colo 😊

giorgiomarabitti
Автор

Vai avanti così grande Giorgia!!!
E a quando le espulsioni degli indesiderati ed il blocco navale?

mauriziomassimi
Автор

io t ho votata alle prossime elezioni a lavare le scale con tutto il rispetto per chi lava le scale

panzarinicarlo
Автор

Mi stupisco ché lei quando èra in opposizione, non eri d'accordo, ché Europa debba mandare armi, al Ucraina, com'è mai adesea, ché lei è presidente, accetti di mandare arme ad Ucraina, . Chiedo per un amico.

corinasimionescu
Автор

Con questo intervento ha superato il suo livello di buffona di corte 😅

giulianoc
Автор

Ma la nato quando invade gli stati dice sempre che è per portare pace

stefanomalagnini
Автор

se c'e'ne uno a cui la guerra piace ebbene questi sono i nostri alleati americani.

luigighilotti
Автор

Ma non era la stessa che quando stava all’opposizione diceva di togliere le sanzioni alla Russia 😂che ipocrisia in questa gente

antoniomonaco
Автор

Digli di fermare la guerra con una bacchetta magica.
Lui c'è la fa 🎉

alfonsoguarragi
Автор

Ogni intervento dell'opposizione rafforza la maggioranza, incredibile.

matteomelis