Libri per Parrucchieri 1 | Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

preview_player
Показать описание

Libri per Parrucchieri #1: Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

Voglio iniziare dal libro che mi ha insegnato di più, le cui “lezioni” sono sicuramente applicabili nella quotidianità in salone.
Si tratta di “Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie.
É un classico della letteratura di auto-aiuto e di sviluppo personale.
Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1936, ed è ancora oggi uno dei più popolari e influenti in questo campo.
In pochi sanno che è tratto dal corso più conosciuto e frequentato di Dale Carnagie che ha condotto di persona per la prima volta nel 1912.
Si, è passato più di un secolo ma i contenuti restano attuali ed il corso viene erogato tutt’oggi da trainner qualificati in oltre 80 paesi al modo.

É particolarmente utile per chiunque sia interessato a migliorare le proprie relazioni interpersonali.
Stare a contatto con il pubblico (alcune volte per ore con la stessa persona), avere a che fare con colleghi o collaboratori non è sempre facilissimo.
Consiglio vivamente questo libro perché penso che per un acconciatore sia importante essere un buon ascoltatore, saper mostrare interesse sincero per gli altri ed essere in grado di influenzare positivamente le persone intorno a sé.
Mio figlio di 20 anni (sostenitore di Dale) l’ha riletto più volte anche dopo aver fatto il corso scoprendo sempre nuove sfaccettature, sono d’accordo con lui: ogni volta che lo si legge si apprende ciò che ci serve in quel momento.

Рекомендации по теме