Nord Stage 2EX Real Piano (Subtitles)

preview_player
Показать описание
Nord Stage 2EX Real Piano Sound By MeX(Subtitles)
#nordstage2ex #pianosound #mexkeys

Una recensione generica, ma con lo sguardo puntato su due librerie che ho usato poco, una in particolare la ho snobbata per molto tempo erroneamente, ora l'ho riscoperta con gusto. Buon divertimento.

A generic review, but with the eye on two libraries that I have used little, one in particular I have snubbed for a long time mistakenly, now I have rediscovered it with gusto. Have fun.

Una reseña genérica, pero con la mirada puesta en dos librerías que he usado poco, una en concreto que desde hace tiempo he rechazado por error, ahora la he redescubierto con gusto. Que te diviertas.

Uma revisão genérica, mas de olho em duas bibliotecas que usei pouco, uma em particular que há muito tempo desprezo por engano, agora a redescobri com gosto. Diverta-se.

-----------------------------------------
MY MUSIC
------------------------------------------
Let's be social!
------------------------------------------
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Come sempre video bellissimo....che fa apprezzare la qualità immane del Nord Stage 2 EX...I fraseggi con il piano acustico sono semplicemente meravigliose...Complimenti MEX!

luigitartaglia
Автор

Enzo, ma quel pezzo che fai con il grand upright è davvero pazzesco... che dire, bravissimo ma soprattutto ispirato. Chapeau.

alessandrog
Автор

Tanta roba! Per sentito dire, la versione 2ex, più adatta alla parte pianistica rispetto all versione 3 sulla quale, per volontà di progetto, hanno montato una Keybed più versatile ed un ottimo compromesso tra piano organi synt. Sulla 2 pare che la tastiera fisica sia fatta meglio per i settori pianistici a discapito delle altre sezioni.
Hai trovato anche tu questa differenza? Io onestamente ho avuto la prima versione e non ho mai provato la NS 2 e la NS 3.
I suoni... che dire.... tanta roba davvero!
Grande Mex, sempre un piacere ascoltare i tuoi pareri e le tue esecuzioni. Grazie!

salvopunzo
Автор

Ciao Enzo, grandissimo ti seguo da un po' e mi piace un sacco il tuo modo di presentare le tastiere su YouTube! Qualche mese fa mi sono comprato una Nord Stage 2 HA88 (non EX) e sono parecchio soddisfatto di tutto tranne che per una cosa... I tasti! Li trovo plasticosi e con uno strano ritorno molto poco naturale, per non parlare dell'assenza di "grip" dovuta al fatto che sono completamente lisci e non mi danno quel "rimbalzo" che fa molto piacere sentire sotto le dita quando come nel mio caso si suona principalmente jazz e blues. Capisco anche l'esigenza di avere una keybed che sia versatile per suonare un po' di tutto tra pianoforti organi e synth ma ho avuto in passato anche una Roland Juno DS88 e trovavo il feeling dei tasti nettamente migliore (come macchina nulla da dire, meglio Nord senza dubbio). Ho provato anche una Electro 6hp e pensavo il contrario ma mi piacciono di più i tasti della Electro rispetto a quelli della Stage nonostante tutti decantino HA rispetto ad HP. Può essere che sia solo una cosa mia personale? O che si tratti di un difetto della mia Nord stage? Mi piacerebbe sentire il tuo parere. Grazie mille e ancora tanti complimenti per il canale, mi piacerebbe sentirti dal vivo qualche volta! Un abbraccio

sven_jorgensen_ita
Автор

il sample del "grand upright" da sempre mi piace ASSAI!

marcoballa
Автор

Complimenti per i video e per il canale, davvero utilissimo avere delle opinioni da una persona così competente, oltretutto suonati benissimo e divertenti!! 😁
Sto pensando di acquistare una nord stage 2 (o ex) 76 perché più trasportabile, come mi sembra essere questa del video.
Da pianista principalmente (studio jazz) sono indeciso tra la 2ha e la 2ex hp, e dibattuto tra peso tastiera e meccanica migliore per il piano, la suonabilità a tuo parere com'è per i piani acustici sull'hp?
Grazie mille intanto

manuelcasisa
Автор

Per curiosità hai mai provato il physis piano della viscount? Ho trovato una buona occasione ero affascinato da questi modelli fisici che ti permettono di cambiare dei parametri in tempi rapidi e non possibile con dei campionamenti.

rocketari
Автор

Ciao MEX, grande come sempre! Adoro il Grand Upright (U3)...che ne pensi dell’Amber Upright? Ultimamente (anche in flat senza eq e compressioni) sta conquistando le mie (e quelle dei miei compagni di band) orecchie.

francescomonaco
Автор

Video top, avrei una domanda, la nord stage 2 ex è meglio collegarla in stereo(cono cavi stero) o può andare bene anche in mono? Ne sono possessore anchio

fabiomonducci
Автор

La tua versione è HA? Sapresti spiegare la differenza tra HP e HA ? sono veramente indeciso...comunque sei un grande

tommasobuzza
Автор

Ho visto il tuo video e voglio Nordo, poi ho visto l'altro tuo video e voglio Kurzweil Forte, poi ho visto il tuo video e voglio Nordo, poi ho visto l'altro tuo video e voglio Kurzweil Forte... Sta succedendo da mezzo anno...
E adesso, Maestro? (Ho già un Montage 6 e un Kronos 2 88) Mia moglie sembra già stupida, ma le ho detto che potevi fare qualsiasi cosa...

gerdakodak
Автор

Ciao mex per me la nord puoi anche rimanere a fare polvere in negozio..il prezzo altissimo per cosa?pianoforti booh archi si quelli per le musichette di babbonatale mahh ripeto troppi soldi per il prodotto.kurzweil vince hihihi.sempre.ciao seguo sempre i tuoi video pero.

jeanpierregabriele