SPS ITALIA 2016 - la fiera dell'automazione industriale

preview_player
Показать описание
Sesto appuntamento per la fiera dell’automazione industriale. Torna a Parma SPS Italia per raccontare come sarà l’industria del futuro.
SPS ipc Drives Italia è su Azienda in Fiera, clicca per i nostri contenuti video, news, prodotti e aziende espositrici

I numeri della precedente sessione fieristica sono interessanti e parlano di un successo che SPS Italia punta a superare nel 2016. Si era rilevato un aumento dei visitatori dell’11%, con la partecipazione di 23.454 presenze.

SPS IPC Drives Italia è il nome completo della manifestazione, che ha creato un gemellaggio consolidato con SPS IPC Drives, fiera tedesca che ormai da più di 25 anni è il punto di riferimento per l’automazione industriale, in Germania ed in Europa. SPS Italia si rivolge a fornitori e produttori dell’automazione industriale, quest’anno con particolare attenzione verso la digitalizzazione dei processi, la strategia e la funzionalità dei sistemi di comunicazione interni alle imprese. Si propongono soluzioni tecnologiche innovative per i responsabili principali dell’automazione, per costruttori di macchine delle più grosse aziende italiane. Si fa il punto sull’automazione elettrica, non solo con la presentazione di nuovi prodotti, sistemi e componenti, ma anche con l’introduzione di tecnologie di integrazione, in grado di velocizzare i processi, renderli più sicuri, consentire una migliore diffusione delle notizie vincolate al processo produttivo.

La fiera si sviluppa con un padiglione dedicato ad un progetto futuristico che coinvolge l’intera industria italiana verso un mondo più tecnologico, consapevole, efficiente ed intelligente, dove sono proposte soluzioni che permettono alle macchine di comunicare in modo snello e funzionale con gli operatori, che consentono di integrare i dati e di trovare risposte al momento del bisogno. “Know how 4.0 – Paesaggi di Innovazione” è uno spazio ampiamente dimostrativo che propone soluzioni applicate ed implementazioni che puntano a migliorare il lavoro della manifattura rendendola 4.0. Oltre 25 aziende condividono idee, pensieri e concrete soluzioni innovative che fanno parte di questa rivoluzione industriale in atto. Grande spazio è stato offerto anche alle Start Up, alle aziende di software e ai Centri di Ricerca.

Il percorso fieristico si dispiega in altri 2 padiglioni con 674 aziende espositrici. Il tutto è affiancato da iniziative ed offerte del settore negli spazi esterni.

(Testo e Voce di Alberta Barbagli)

★ Grazie per i vostri "mi piace" e le condivisioni ★

______________________________________________

♣•♥♠ Cercaci anche sui Social ♣•♥♠

Рекомендации по теме