Data Driven People Ep.1 - Gianluca Malato, Data Scientist

preview_player
Показать описание
Gianluca è un fisico teorico di formazione, specializzato in statistica e data science. Ci racconta le sue strategie nell'analisi dei dati, maturate con l'esperienza decennale in Poste Italiane e anche grazie alla sua passione per la scrittura divulgativa.

Trovate tutti i suoi interessantissimi articoli a questo link:

Potete trovare i corsi di machine learning erogati direttamente da Gianluca a questo link:

Entra nel nuovo canale Telegram:

Visita il mio sito web:

Il codice sconto da usare su ProfessionAI purtroppo non esiste più, ma puoi dare un'occhiata al nuovo e completo Data Science Professional Path:

Dico chiaramente che è un codice di affiliazione, quindi usandolo darete un piccolo sostegno anche al mio canale :)

#datascience #statistica #machinelearning #datascientist
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La Statistica è una scienza giovane, che comprende tantissime altre discipline: dalla medicina, all'economia, alla sociologia e le scienze ambientali e sperimentali. Spesso non viene riconosciuto a pieno il suo potere di ricerca che permette di porre le basi a qualsiasi studio e trasformare i dati in decisioni utili. Vi ringrazio, perché un canale del genere sarà fondamentale per diffondere il "verbo statistico" a tutti gli appassionati e ricercatori. Bring it on!

albertobusalacchi
Автор

Forse l'intervista più interessante del podcast fra quelle che ho visto finora! (E sono tutte particolarmente interessanti) Mi sono piaciuti molto in particolare gli spunti sui metodi per stimare l'importanza delle variabili a prescindere dal modello utilizzato e mi ritrovo moltissimo in generale con l'approccio di Gianluca ai problemi sui dati.

enricotonini
Автор

Contenuti veramente interessanti e format innovativo. Complimenti, continua così 🤗
Per uno studente come me, appassionato al Machine Learning, queste conversazioni sono utilissime.

francomarini
Автор

Grazie per aver dato vita a questa iniziativa. Per un data science junior è una minera d'oro!

luciaravazzi
Автор

Onestamente non vedo questo gran futuro per questa "professione", credo che il data scientist sarà il contabile del futuro. Ormai qualsiasi laureato in letteratura fa un mezzo master in cui gli insegnano a fare due grafici con tableau e python e vengono assunti come business/data analyst/scientist etc etc. Non ha senso.

almanaccodelgiornodopo