Trading Automatico: Si può automatizzare il processo di creazione di una strategia?

preview_player
Показать описание

Ti sei mai chiesto se puoi automatizzare il processo di creazione di una strategia?

È un processo che richiede comunque tempo e applicazione per imparare ad andare attraverso tutti i passaggi ed arrivare quindi al prodotto finale.

Ma se gli step sono bene o male gli stessi, non si può usare uno dei tanti software che "creano" strategie?

Io ci ho provato e ti voglio raccontare quello che è successo in questo video...
Buona visione

ABOUT ME:
Ciao, sono Andrea Unger, Trader professionista dal 2001 e unico a vincere per ben 4 volte il Campionato del Mondo di Trading con denaro reale.

Grazie a questi risultati sono spesso invitato come relatore in convegni in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
Sono inoltre autore di diversi libri, tra cui il primo in Italiano sulla Gestione del Rischio nel Trading, tradotto anche in Cinese e Inglese.

Metto a disposizione decenni di esperienza, di prove, di vittorie e sconfitte con le quali ho ideato il METODO UNGER™: un metodo scientifico, sistematico, replicabile e universale con cui, in soli 4 anni, più di 1.000 trader sono riusciti a rendersi autonomi.

Devi sapere infatti che gli studi dimostrano che solo il 25% dei trader guadagna, ma di questi ben il 90% lo fa con il trading sistematico...
Come mai allora i formatori insegnano quasi sempre solo il trading discrezionale?

Diventare trader è più difficile di quanto tu creda, ma se hai passione, volontà e capitali sufficienti potrai apprendere come programmare e sviluppare strategie efficaci, gestire il rischio e diversificare un portfolio di trading system, così da migliorare notevolmente le tue possibilità di successo.

Iscriviti al mio canale e assicurati di essere sempre aggiornato sui miei ultimi video.

► Puoi seguire Andrea anche su:

#AndreaUnger #UngerAcademy #TradingSistematico
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Waw veramente interessante. In molti parlano dell’utilità del machine learning per migliorare le proprie strategie ma non avrei mai pensato che in realtà le potesse peggiorare in un’ottica looking forward.

maicolmartin
Автор

Ciao Andrea, confermo tutto quello che hai detto! Ho provato questo software testando in demo le 10 migliori strategie per 5 mesi, e solo una ha dato un risultato positivo.. Sembrava troppo bello per essere vero.. Inoltre altro limite è che escono sempre le stesse strategie solo che agli indicatori vengono assegnati parametri diversi. Non potranno mai sostituire la fantasia umana ed è questo il loro limite. Le uniche alternative sono solo i Builder che ti consentono di ottenere il software così come la tua strategia prevede. Ancora complimenti perché la tua è vera formazione!

MyDisu
Автор

Grazie Andrea per questo video, sempre utile ascoltarti

s.a.fdisamuelelampis
Автор

Buongiorno Andrea o appena preso il tuo libro e lo sto leggendo . Molto interessante sono nuovo nel mondo del trading

Soapita-pbji
Автор

Mi sento di rispondere agli interventi precedenti. Non si tratta di affidarsi a un fattore umano (l' interpretazione) perché i comportamenti umani (anche irrazionali e di pancia) sono fattori costitutivi del mercato: è dai tempi della bolla dei tulipani che ci rendiamo conto che il mercato può anche svaccare. Il fatto è che il trader sistematico (in quanto tale) non intende prevedere dove va il mercato (questo lo fa invece il trader discrezionale che statisticamente perde alla grande) ma si limita (si fa per dire) a scucire un abitino della taglia del sig. mercato almeno dall'entrata fino all'uscita dal mercato stesso.

edoardodalbello
Автор

in linea teorica questi software potrebbero creare strategia in maniera profittevole ma bisognerebbe considerare se sono stati presi e decodificati in maniera corretta tutti quegli input che un umano prende in considerazione quando analizza i mercati. Ci sono sistemi anche di autoapprendimento ma è ovvio che, se a determinare tutto, alla base mettiamo le senzazioni.. l'intuizione umana .. beh .. questo non è codificabile, ovvio !! L' imprevedibilità umana non si può codificare ma, fare trading affidando una percentuale più o meno di "sensazioni" mi fa riflettere su quello che sta alla base del trading stesso. Non so, sarei propenso a pensare piuttosto che non si siano ancora individuati e codificati correttamente tutti quegli input che un trader prende in esame nel momento in cui elabora una strategia.. se poi alla base c'è un tot di "casualità" umana allora c'è per forza da alzare le mani ... questo è !

marcodigennaro
Автор

Come San Tommaso bisogna sempre mettere mano alle cose...

emanuelebagnarelli
Автор

Andrea, cosa ne pensi dell’utilizzo del Machine Learning per la creazione di strategie?

elfunambolo
Автор

Ciao Andrea, cosa ne pensi del software Strategy Quant?

marcobellinello
Автор

Video interessante. Peccato sentire ECO audio.

damianobroccardo
Автор

Sarei interessato al tuo software automatico per fare trading se non costa una esagerazione . Possibile avere una versione demo per vedere se fa per me? Non sono un trader professionistico ma mi piacerebbe imparare a usare un buon software che usi tu.

vincenzobisignani
Автор

Ciao Andrea, ammettendo che il software non sia in grado di segliere con criteri umani, ti chiederei ma il fattore umano che consideri fondamentale come fa a garantire la scelta giusta?

michelerandi
Автор

Un'osservazione: se il software come lo vorresti tu non esiste, potresti sempre reclutare dei programmatori che lo realizzino :)

antares
Автор

Caro Andrea anche io da ingegnere prediligerei il trading sistematico ma c'è un punto che non afferro, quindi chiederei ad un esperto del settore come te. Spesso vediamo trader discrezionali che hanno la loro fidata strategia dove magari usano uno o al massimo due tipi di setup, quindi mi chiedo come mai a loro basterebbe una sola strategia per rimanere profittevoli mentre invece nel trading sistematico si necessitano centinaia di sistemi diversi con rotazioni e diversificazioni allo stremo?

MsIntheclouds
Автор

Per questo il top è Python e lo usano anche in Reinassance.

stylesaler