Attenti al fosforo!

preview_player
Показать описание


Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Le battute sarcastiche mi fanno morire😂

Fragola
Автор

Sei una vera fortuna per l'umanità! Sempre grandissimo e sempre molto equilibrato 👍🏻

fabio
Автор

Grazie Stefano, video utilissimo. Finalmente ora so perché i gamberetti surgelati si "infeltriscono" in padella😄

blueraven
Автор

Il paradosso di questo video è che dovrebbe raggiungere gli studenti di oggi che però hanno una capacità di attenzione di un video di TikTok, soprattutto perché vivono la socialità su quella piattaforma.
Quindi la vera informazione rimane sempre una cattedrale dell'informazione nel deserto dell' ignoranza.
E i ragazzi continueranno a essere convinti che il loro problema di attenzione sia dovuto alla carenza di fosforo piuttosto che alla loro dipendenza da smartphone.

rockessence
Автор

Grazie. Questi contenuti sono così interessanti che ogni tanto mi riascolto i video.

gabrieladudca
Автор

Che dire. Una delle poche certezze al mondo

alessandratomasetta
Автор

Grazie mille per queste informazioni. Alla fine i cibi con alto contenuto di fosforo sono gli stessi sconsigliati per altri motivi (cibi processati, formaggini ecc).

deskpt
Автор

Competente professionale e...simpaticissimo.nella tua semplicità. Chapeau

alessiaturrisi
Автор

Bisognerrbbe far vedere questo video ai quei geni del parlamento europeo che si fanno ricattare da chi ci sta avvelenando con i pesticidi anziché premiare e far emergere chi da anni ha investito nel biologico contro ogni logica di profitto. Grazie per sver trattato questo argomento molto importante per la nostra salute e in generale la nostra consapevolezza

giovannadidomenico
Автор

Ho scoperto da poco questo canale e il fantastico dottor Vendrame. Mi sono già divorato più di 40 video, e spero di riuscire a vederli tutti nel breve termine. Alcune cose le conoscevo già, ma su moltissime altre mi ha aperto un mondo.
Grazie infinitamente di pubblicare contenuti traboccanti di sapere, di ironia e di spunti di riflessione.

mancioshell
Автор

Alla fine è sempre un problema di quello che oggi mangiamo.. ormai zeppo di schifezze...e c'è poco da aggiungere ..Sempre utile ascoltare le tue parole!😊

luce
Автор

Grazie 🙏! Lei è molto professionale ed utile: sono un’ex insegnante di scienza della alimentazione e mi congratulo per la Sua preparazione! Grazie

UscITA-iw
Автор

Egregio Dottor Stefano Vendrame la ringrazio profondamente per i suoi video istruttivi.
Spero faccia presto una serie di video su tutti gli OLIGOELEMENTI!
Grazie e buon lavoro

enricochiacchio
Автор

Come sempre video Bellisimo con spiegazioni complete e facilmente comprensibili.
Battuta del microscopio del CERN bellissima ahahahaha 😂

markinv
Автор

Wow… tutto da rivedere nella mia dieta che già credevo sana e equilibrata!

isabellabella
Автор

Kefir di latte parzialmente scremato con rapporto ottimale Ca :P e acqua arricchita di Calcio. Io nn mangio formaggi e vivo di verdure. Ma il kefir mi serve! Per intestino per stare bene e perché mi dà pace e meno ansia!

giovannapanto
Автор

É sempre un piacere ascoltarti Stefano, sto imparando un sacco di cose!

marguigomez
Автор

Salve, sarebbe interessantissimo un suo video sullo SWITCHEL e sulle sue proprietà nutrizionali. In fondo è un'energy drink salutista, forse il più sano in assoluto. Per chi non lo sapesse lo SWITCHEL è una bevanda composta da zenzero, aceto di mele, limone e sciroppo di acero. Si è diffuso negli Stati Uniti nel XVIII secolo ed è tornato di moda tra la comunità hipster. Si tratta di una bevanda rinfrescante e detox che si può fare comodamente a casa in pochi minuti. Il costo è irrisorio perché gli ingredienti sono tutti a buon mercato, per questo consiglio a chi volesse provarla di usare ingredienti di prima qualità: a partire dall'aceto con madre, polvere di zenzero biologico, sciroppo di acero canadese e limone anch'esso biologico. Ve la consiglio e mi auguro di trovare presto un video su questo argomento (drink salutisti? Con magari un elenco esteso così da poterne conoscere anche altri) in questo splendido canale ☺

lovoglioloottengo
Автор

una possibile fonte di fosfati, nella forma di additivo alimentare E450, è il lievito chimico per dolci, che di solito è una miscela di bicarbonato di sodio e difosfato disodico. Uno pensa di farsi il dolce in casa per ottenere un prodotto più sano rispetto a uno industriale (cosa generalmente vera, in funzione ovviamente degli ingredienti che si decide di usare), ma poi ci mette una bustina di quel lievito (di solito 16 g, quindi oltre 3 g di solo fosforo e pure oltre 3 g di solo sodio) e vanifica lo sforzo (o comunque ne depotenzia l'efficacia, visto che una bustina di quel lievito serve per ottenere dalle 10 alle 20 porzioni di preparato finale, diluendo l'effetto deleterio).

Procellaria
Автор

La battuta sul microscopio del CERN mi ha steso. Grazie, professionale come sempre

ruhsexperimentsgliesperimentid